La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14956
è meraviglioso ciccia!!!

Ele, ti quoto in pieno... anch'io sento la necesità di avere il controllo della situazione, ma allo stesso tempo non voglio stressarmi troppo... intanto ci godiamo questi primi mesi di matrimonio... poi spero che entro il primo anniversario si vedano dei risultati... mi pongo quella come data per i controlli... non prima... la gine ha detto almeno un anno, e io non voglio forzare la mano... saranno dei mesi lunghissimi (se non arriveranno buone notizie prima!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#14957
elemauli ha scritto:Io ieri sono andata a vedere Ff x sapere in che giornata ero :oops: e per me è già un gran passo avanti non sapere in che giornata sono!conoscendomi però per raggiungere l'equilibro di picco devo prima sapere che è tutto a posto e quindi voglio fare gli esami di base (anche x il marito) per non avere rimpianti e rimorsi in futuro....questa è la stessa motivazione per la quale ho iniziato la caccia con stick e tb e poi li ho abbandonati progressivamente...magari è solo una cavolata, magari non è niente...ma io devo avere il controllo della situazione....
ragazze, non portatemi come esempio, sicurametne avrò dei cedimenti anche io strada facendo... :oops:

io invece, ele, proprio ora che lui ha deciso di fare i controlli, vorrei non fare più niente... :roll:
Immagine

#14959
vigiemme ha scritto:perchè non fare controlli? non stressarti ok, ma tentare di capire non penso possa far male...
no no, ma infatti mica gli impedirò di farli, ci mancherebbe altro, fino al mese scorso ero io che glielo chiedevo...

solo che... boh... non so come spiegarlo... :roll:

mi viene da pensare... se sto bimbo non è destino che arrivi... va a finire che lui poi deve fare cure, prendere medicine, magari un interventino (tiro ad indovinare)... va a finire che ci si fissa lui (come mi ci ero fissata io), che si creino tensioni, aspettative... e poi non arriva lo stesso...

Lo so, è come mettere la testa sotto la sabbia... non lo farò, ma vorrei farlo :roll:
Immagine

#14960
Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.

anche se non è una citazione aulica :oops: per ora mi ritrovo in questo....ma come ho detto più volte l'obiettivo dev'essere la serenità ed è giusto che ognuno trovi il proprio stato :wink:
Picco tu sei un grande esempio a mio parere di forza e maturità, quindi mi è sembrato giusto sottolinearlo :D :wink: e non è falsitudine :wink: :D
Immagine


Arrivo pupa

#14961
No ele, non mettevo in dubbio la tua sincerità
E' che probabilmente il mio non è un comportamento da prendere ad esempio... è un pò la storia della volpe e dell'uva... forse...
Non lo so nemmeno io...
Vedremo come andrà a finire :lol:


p.s.: il mio messaggio di accensione del telefonino, da diversi anni a questa parte è: tutto si avvera se lo desideri veramente...
Immagine

#14962
piccolissima ha scritto:
Lorena ha scritto:
Federinik ha scritto:Lorena evviva! Cosa significa esattamente "arancione" :wink: ?
Significa che un ritardo di un solo giorno, questa volta, mi ha fatto decidere: appena avrò tempo andrò in farmacia a prendere la folina (ricordate, ho già la ricetta) e tra 2 o 3 mesi apriremo i cantieri. Se dovessimo avere la fortuna di fare centro subito come la prima volta vorrei che B. fosse già inserita all'asilo per la nascita del/della secodno/a.
Nel frattempo vorrei provare gli stick, per prenderci un po' la mano e per... per vedere se la teoria del figlio maschio se concepito il giorno esatto dell'ovulazione è valida :lol:
di contro a fine mese, con i risultati dell'amniocentesi della mia amica, possiamo stabilire anche la validità della teorio contraria, ovvero la femminuccia concepita lontano dall'ovulazione :wink:
speriamo, lei ci tiene tanto!
Fammi sapere!
Immagine
Immagine

#14963
PICCOLISSIMA è un argomento difficile e delicato, oltre che molto personale.
Però mi si sento di dirti una cosa, visto che come tu sai abbiamo tante cose che ci accomunano.

Un conto è vivere sereni la propria vita senza farsi condizionare l'esistenza dall'argomento 'figli'. Cosa lodevole che sposo in pieno, sai che la penso come te.
Un conto è (perdonami per le mie parole, non voglio psicanalizzare la tua coppia o dare giudizi su voi, molto lontano me, oltretutto mi sento simile a te per tante cose) fare finta di nulla per paura di urtare la sensibilità di tuo marito nell'approfondire e cercare eventuale sue cause di infertillità. O per paura che le difficoltà della ricerca di un figlio mettano in pericolo un rapporto saldo e duraturo a cui tieni molto.

Non so quanto sia 'giusto' (personalissima opinione) dire "Se il destino vorrà..."
Il destino in parte ce lo scegliamo noi.
50 anni fa era impensabile riuscire ad avere figli se uno dei due aveva problemi, e dei problemi nemmeno si sapeva, oggi è prassi comune ricorrere a delle cure se necessario (Oltretutto poi a volte si tratta davvero solo di un piccolo problema, che basta saperlo si risolve in poco tempo.)
Che poi possa essere un percorso difficile, un po' invasivo e psicologicamente un po' provante è vero anche questo. Ma se sei disposta o meno ad affrontare tutto questo dipende anche da quanto intensamente lo vuoi, da quanto sei motivata.

Se mia sorella non avesse aiutato il destino facendo l'inseminazione chissà se ci sarebbero quelle spendide creature delle mie 2 adorate nipotine :)

Picco scusa se mi sono un po' dilungata.
Che tu possa avere tutto quello che desideri.
Ti mando un grosso grosso abbraccio.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#14964
pap76 ha scritto:PICCOLISSIMA è un argomento difficile e delicato, oltre che molto personale.
Però mi si sento di dirti una cosa, visto che come tu sai abbiamo tante cose che ci accomunano.

Un conto è vivere sereni la propria vita senza farsi condizionare l'esistenza dall'argomento 'figli'. Cosa lodevole che sposo in pieno, sai che la penso come te.
Un conto è (perdonami per le mie parole, non voglio psicanalizzare la tua coppia o dare giudizi su voi, molto lontano me, oltretutto mi sento simile a te per tante cose) fare finta di nulla per paura di urtare la sensibilità di tuo marito nell'approfondire e cercare eventuale sue cause di infertillità. O per paura che le difficoltà della ricerca di un figlio mettano in pericolo un rapporto saldo e duraturo a cui tieni molto.

Non so quanto sia 'giusto' (personalissima opinione) dire "Se il destino vorrà..."
Il destino in parte ce lo scegliamo noi.
50 anni fa era impensabile riuscire ad avere figli se uno dei due aveva problemi, e dei problemi nemmeno si sapeva, oggi è prassi comune ricorrere a delle cure se necessario (Oltretutto poi a volte si tratta davvero solo di un piccolo problema, che basta saperlo si risolve in poco tempo.)
Che poi possa essere un percorso difficile, un po' invasivo e psicologicamente un po' provante è vero anche questo. Ma se sei disposta o meno ad affrontare tutto questo dipende anche da quanto intensamente lo vuoi, da quanto sei motivata.
Se mia sorella non avesse aiutato il destino facendo l'inseminazione chissà se ci sarebbero quelle spendide creature delle mie 2 adorate nipotine :)

Picco scusa se mi sono un po' dilungata.
Che tu possa avere tutto quello che desideri.
Ti mando un grosso grosso abbraccio.
che bello pap, commpagna di tante cose, i ltuo intervento...

ho evidenziato il punto focale del discorso, dal mio punto di vista...
ora non lo so più quanto sono motivata... :oops:

non so più se ogni mese mi dispiaceva di più non avere un bimbo o il fatto di aver "fallito" anche quel mese...
non so più se è giusto passare metà mese col morale a terra e l'altra metà con la speranza al 7° cielo...
non so se sarei mai capace di affrontare il durissimo percorso della PMA, e ammiro chi invece lo fa

non so se questa è una rivelazione, o è un'autodifesa...
non so se sto mollando perchè sono una codarda, o perchè sono una saggia :lol:
so solo che sto mollando...

forse l'ho presa dal verso sbagliato fin dall'inizio...
ma io mi chiedo... un figlio è una cosa importante, come si fa a volerlo e a vivere serenamente l'insuccesso?
boh... io non ci riesco...
per questo forse mi devo un pò distaccare dall'idea...

non so cosa accadrà in quest'anno... spero solo che qualunque cosa accada, io possa avere la lucidità di essere più orgogliosa per quello ho che triste per quello che mi manca...
Un abbraccio forte forte :)
Immagine

#14965
picco, non so cosa dirti se non abbraacciarti forte e di non mollare, ma solo pensarci meno, è giusto eseguire tutti i controlli, conoso ben 2 ragazze che sono riuciti ad avere un figlio con le cure, e penso come Pap, che se questo può essere d'aiuto perché no?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14966
Ma infatti, come dicevo qualche post più su, lui li farà i controlli, se sarà necessario ne farò altri anche io... vedremo, passo passo...
Quello che fa strano, un controsenso, è mettere da parte il pensiero di questo bimbo, e poi continuare a ravanare nei misteri dell'infertilità... ma tant'è :roll: mai una vlta una strada in discesa, eh? :lol:

Scrivendo qui per spiegarvi come mi sento, mi capisco meglio anche io... questa è una cosa molto bella :D
Immagine

#14967
Mi inserisco in punta di piedi nella vostra conversazione...quotando parola parola l'intervento di Pap..
Non so se può servire ma vi racconto cos'è successo ad una mia cara amica solo 8 mesi fa...

A fine marzo rimane incinta, ma non fa in tempo a gioire che già l'ha perso...non le fanno neppure il raschiamento perchè l'aborto avviene così presto che le beta si azzerano da sole subito...le dicono che se non avesse fatto il test forse non si sarebbe neppure accorta di essere incinta, come capita spesso.
A maggio inizia ad avere dei dolori fortissimi, eppure la ginecologa e poi anche all'ospedale le dicono che è tutto a posto...poi ricominciano delle perdite strane...corsa in un altro ospedale
non era tutto a posto, le beta erano sì azzerate, ma la sua era stata una gravidanza extrauterina non riconosciuta e non riescono a salvarle nemmeno una delle 2 tube...le danno solo qualche piccola speranza...
Così a 27 anni non ha più speranze di avere un bambino, lei che era rimasta incinta al primo colpo.
Segue un lungo periodo di convalescenza, affrontato con una forza d'animo mai vista (io al posto suo mi sarei crogiolata mesi nel pianto)
decide di fare subito l'inseminazione...tanto sa che è l'unico modo che ha per rimanere incinta quindi perchè aspettare!
Si rivolge ad un centro privato a firenze che lavora anche in convenzione, lei decide di farla privatamente perchè non vuole aspettare i 6 mesi della lista dell'asl...a novembre fa "il trattamento"...oggi è incinta e felice!
E mi dice spesso: "io proprio non capisco perchè la gente preferisce far finta di nulla quando la medicina può risolvere tranquillamente anche questi problemi...se un malato di cancro preferisse ignorare il problema piuttosto che farsi operare non verrebbe forse preso per matto...e convinto a curarsi?"

Questa è solo un'opinione...e spero non irriti nessuna, ma è l'esperienza di chi davvero c'è passata...e credo che solo chi davvero c'è passato possa dire la sua in materia...

Abbraccio tutte, ma in modo particolare Picco, Ciccia, Pap e Fede....

#14968
ErinC ha scritto:
Sasha ha scritto:Sono ffffelice anch'io perchè l'anno di "purgatorio" ossia di sospensione della pillola è finito e quindi dal prossimo ciclo (che viste le ultime performances..potrebbe anche arrivare tra quei 5 o 6 mesi :lol: ) si ricomincia! Yeppa! :D
Non ce la facevo più: non sapere quando mi vengono, i brufoli (ovvove :shock: ogni tanto me ne spunta qualcuno pure sulla schiena..grrr :twisted: ), il mal di testa pre-ciclo...bleah, non fan per me :D

Forse dovevo postarlo in piccole grandi gioie...vabbè!
scusami tanto...non capisco....perchè un anno? riassunto delle puntate precedenti? Anche io ho sospeso pillola...e tremo all'idea...che mi torni l'acne....
Così mi aveva consigliato la ginecologa, perchè dopo 11 anni ininterrotti di pillola il mio corpo aveva iniziato a mostrare segni di insofferenza: cicli sempre più corti fino a diventare inesistenti, mal di testa, sbalzi di umore, etc... quindi la gine mi ha detto di disintossicarmi almeno per un anno!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#14969
Grazie per le info. Io ho fatto 11 anni, ma interrotti un paio di volte. settimana prossima ho appuntamento con la gine.....e aspetto di vedere cosa dirà al mia eco, ma credo starà fermo per qualche mese, come la volta scorsa(4 mesi senza ciclo, poi erano regolari)...lo spero tanto....
...come spero che nn mi torni l'acne da 15enne...motivo per cui prendevo la pillola....e motivo per cui ...ritornavo sempre a prenderla...

Altra storia. Una mia bis cugina voleva tanto un figlio, dopo 8 anni di matrimonio...è andata dal ginecologo....ecco perchè lei non ci era mai andata, per timidezza o non so che altro; dopo anni di insuccessi, si è lasciata convincere...le hanno trovato un polipo e un paio di mesi dopo averlo rimosso è rimasta incinta...