La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO....SICUREZZA SCALA!!!

#1
aiutatemi per favore :cry:
mi devono posare la scala (interna alla casa) in marmo e vorrei far incidere il marmo per rendere la scala meno scivolosa! Il marmista mi ha detto che mi deve fare una incisione di almeno 5 cm, ma mi sembra veramente esagerata! Quindi sono in dubbio! :shock:
Che faccio? avete suggerimenti alternativi che non siano le strisce adesive?
:roll:
grazie

#2
Ho acquistato delle striscette trasparenti per il mio ufficio (obbligatorio) che si posano sulla scala, prova ad informarti presso un negozio di rivendita estintori e accessori x la sicurezza :wink:

#3
Credo che l'unica soluzione sia quella suggerita da Ing, ma può andare per un ufficio... in casa non la vedo proprio :?
Io ho la scala in granito lucidato, ma non è così scivolosa :roll:

#4
Si ing, le striscette adesive possono essere un palliativo, ma nemmeno io, come cla', le vedo per la casa!!!
Mi sembrano un ricettacolo per lo sporco!! :(
Altre alternative? :P
Ma secondo voi è un problema del mio marmista o è davvero d'obbligo una striscia con profondità di 5cm (lunghezza 60cm)???

#5
E se le facessi bocciardare?
Magari non tutto quanto, ma giusto una striscia larga 1 cm, e lunga quanto tutto il gradino, nella parte + esterna dello stesso!

:oops: Non so se mi son spiegata!

Questo sarebbe l'effetto della bocciardatura:
Immagine
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#6
Grazie vivy,
Ti sei spiegata benissimo!!! E' esattamente di 'bocciardatura' quello che ho impropriamente chiamato 'incisione'!!! :oops:
Ma il mio marmista mi ha parlato di 5 cm di bocciardatura!!! Sta malissimo vero????
:cry:

#7
:? Ma scusami... 5 cm, quindi non in profondità!?!?!?!!
Quindi parlava della larghezza della striscia bocciardataaaaaaaa!!! :D

Beh... 5 cm di larghezza non è tantissimissimo. Quant'è largo il piano del gradino?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
no, forse non mi sono spiegata molto bene scusate :oops:
il marmista parla di 5 cm di profondità x 60 cm di larghezza (il gradino è largo 80cm).....
a me non piacciono i 5cm di profondità :cry:
che ne dite?

#9
ma il gradino in tutto sarà profondo almeno 30/40 cm e a rapporto 5 non sono molti!!!

:oops:
scusate ma anch'io oggi sono un po dislessica!

#10
:? Sono sempre + confusa!
Per profondità intendi "a solco"?

O parli di una striscia *bocciardata* larga 5 cm e lunga 60 cm?

Se è la larghezza a non gustarti, prova a chiederla di meno!

Ma il gradino che misure ha? 80 cm di lunghezza x quale larghezza?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
Vivy ha scritto::? Sono sempre + confusa!
Per profondità intendi "a solco"?

O parli di una striscia *bocciardata* larga 5 cm e lunga 60 cm?

Se è la larghezza a non gustarti, prova a chiederla di meno!

Ma il gradino che misure ha? 80 cm di lunghezza x quale larghezza?
Vivy, cosa vuol dire 'a solco'? :shock:
Il gradino è largo 80cm profondo (pedata) 35/40cm. Partendo dallo stesso punto di vista del gradino, immagina di effettuare una bocciardatura di 5 cm di profondità e 60 cm di larghezza. La 'bocciardatura', per fungere da antiscivolo, deve essere effettuata nella parte più esterna del gradino, in modo da posizionarsi sulla pianta del piede in discesa. :wink:
5 cm di profondità rapportata a 35/40 di pedata, mi sembra esagerato!!! :cry: Tanto più che si tratta di una scala interna…
A voi no?
:P

#12
lisa0507 ha scritto:, 5 cm di profondità rapportata a 35/40 di pedata, mi sembra esagerato!!! :cry: Tanto più che si tratta di una scala interna…
A voi no?
:P
a me in realtà non sembra eccessivo ... fai una prova su un righello! in ogni caso se ti sembra troppo chiedi di farla più stretta tipo 3 cm ... credo non perda la sua efficacia! :wink: