La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio divano

#1
Immagine

come vedete la mia sala è completa...mi manca solo il divano, voi cosa consigliate?

Divano a elle?
Divano con penisola?
Divano lineare + altro divanetto?
Solo divano lineare?
Divano lineare + poltrona?


Grazie
Grazie
Grazie

#2
Viste le dimensioni notevoli, direi due divani.

Il divano a L mi sa un po' di gia' visto.
Il divano con penisola e' piu' bello ma insufficiente per un soggiorno grande come il tuo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Un 3 + 2 .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
grazie a tutti


andreste così...
Immagine
divano e poltroncina...

o mettereste proprio un divano da 2 posti al posto della poltrona???

il divano è 268cm e 106 di profondità (è forse troppo???), tenete presente che a destra c'è una tripla finestra che si apre al centro e quindi più di tanto non posso andare in là.

Grazie ancora

#7
A me la soluzione che hai rappresentato sembra la più adatta: al limite aggiungerei un'altra seduta "mobile", tipo un pouf, dall'altra parte (davanti alla portafinestra)

Se ci stai come dimensioni, anche un piccolo divano potrebbe andare bene, ma ad occhio mi pare che stringeresti troppo il passaggio... :roll:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#8
erreabi ha scritto:A me la soluzione che hai rappresentato sembra la più adatta: al limite aggiungerei un'altra seduta "mobile", tipo un pouf, dall'altra parte (davanti alla portafinestra)

Se ci stai come dimensioni, anche un piccolo divano potrebbe andare bene, ma ad occhio mi pare che stringeresti troppo il passaggio... :roll:
Innanzi tutto grazie...

tieni presente che tra spigolo e spigolo abbiamo circa 3,10mtl...noi pensavamo di cercare un divanetto non molto profondo(per non ingombrare il passaggio trala porta di destra e quella di sinistra), largo almeno un metro...tipo questo...
Immagine
non sappiamo se osare di più...

suggerimenti per divanetti di questo tipo o qualche cm in più???

non sappiamo se azzardare
Ultima modifica di Prandia il 06/01/10 14:34, modificato 3 volte in totale.

#9
ciao... io sono un amante del divano a L... li però la finestra rende difficile l'inserimento... Quindi opterei anch'io per la soluzione che hai fatto tu!

#10
i problemi sono:

- le dimensioni del divano grande...
...non sappiamo cosa fare... il divano grande lo facciamo da 3m per occupare tutto il lato?lo facciamo da 2,70m per lasciare un po' di spazio sulla sinistra poter venire in quà con l'altro divanetto?lo facciamo ancora più corto?

- le dimensioni del divano piccolo...
...come ho detto abbiamo abbiamo circa 3,10m da spigolo a spigolo, diciamo 2,77 considerando l'ingombro del divano grande...mettiamo una poltrona da 80cm, un divanetto da 1m, come quello della foto sopra, o azzardare un divanetto più grande(e quindi più profondo...)???

- lo stile del divanetto...
...uguale al divano grande o un divanetto diverso, da arredamento???

#11
Uhm, non ho capito se ti serve spaio anche dall'altra parte per aprire la finestra...

In ogni caso, diredi che ti conviene sfruttare per il divano grande tutto lo spazio che puoi, considerando che, mentra la poltrona può essere collocata anche di sbieco (come nella uta foto) e quindi non influisce sulle dimensioni del divano, il divanetto deve "rubare" qualcosa al fratello maggiore :roll:

Per gli stili, non saprei: nell'abbinamento poltrona - divano mi piace molto che siano un po' in contrasto, ma se metti 2 divani forse è meglio che siano della stessa linea :roll:

Guardando la foto del divanetto... secondo me 2 persone sedute comode in 1 m non ci stanno... allora tanto vale la poltrona :roll:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#12
No, dall'altra parte (dalla parte della finestra) non metterei nulla.

Dici allora che due persone in 1 metro non ci stanno? Bhe...diciamo non larghi sicuramente, però mi farebbe comodo avere una seduta in più, considerato che, se arrivano ospiti, è più facile che si distribuiscano un po' sul divano grande ed un po' su quello più piccolo, piuttosto che l'uno vicino all'altro sul divano grande.

Però, come giustamente fai notare, non sono sicuro che in 2 lì ci stiano... :roll: magari qualcuno ha esperienza di un divanetto di circa un metro di lunghezza e può consigliarmi??? E' scomodo? Ci stanno davvero due persone???

Grazie a tutti in anticipo!! : :D

#14
Allora mi permetto di esprimere il mio pensiero:
io metterei un divano di circa 290/300 cm con penisola (non tanto lunga) dalla parte opposta della porta finestra e spingerei il divano verso il muro laterale (sempre il lato della penisola). Via di sicuro la poltrona e nello spazio che rimane tra il divano e il muro dalla parte opposta (circa 37 cm o 47) ci metterei o una pianta a fusto alto (benjamin, kenzia) o una lampada a terra. Spero di essere stato chiaro.
info@progettodinterni.com