La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
io intendevo proprio dove l'ha disegnato catlover di fronte al televisore!e l'idea dei due divanetti mi garba...
da me sarò praticamente obbligata al divano con chaise longue che quindi simulerà un angolo ma se potessi sceglierei due divani tutta la vita!o divano 3 posti e poltroncina!

#34
Si si anch'io il divano lo metterei sulla parete della cucina. Io metterei un bel divano lineare grande da circa cm240 e magari davanti il suo pouf che puoi usare come poltrona aggiuntiva o come tavolino oppure avvicinandolo al divano ti crea la penisola. Sul lato della finestra al massimo potresti mettere una o due poltroncine colorate divertenti e poco ingombranti tipo cm70x70 così quando devi aprire completamente la portafinestra le puoi spostare facilmente.
Minotti puoi farlo anche laccato bianco, ha diversi moduli tra cui molto bella anche la base tv mod. formosa che misura cm200:
Immagine
l'unica cosa è che costa sui 1.500,00 Euro a elemento e non so se siamo nel budget.

#35
l'idea dei 2 divanetti la scarto..non per altro, ma sto eliminando il divano attuale proprio perchè sono stufa di avere l'apertura delle finsetre bloccata dal divano e anche la visione della stanza non mi pare guadagnarci con un divano davanti alla porta finestra..
poi, se guardate le misure,non ho molto spazio...

pendo per il divano sulla stessa parete della cucina, non so a questo punto se con penisola o pouf o tutti e due!
con un divano 3 posti circa + pouf avrei più spazio, mentre aggiungendo la chiase longue perdo si spazio, però evito litigi futuri su chi si draia la sera sul divano!! :D

quanto son lunghe le penisole solitamente? io fino alla finetsra ho 87cm, il resto mi esce sulla finestra..


bella minotti..mi piace...non so, ne parlo, volevamoaccantonare l'idea di un divano ikea per qualcosa di più, ma sul mobile salotto forse non "esagereremo"...farlo fare costa molto di più? si eh...

#36
caos ha scritto:l'idea dei 2 divanetti la scarto..non per altro, ma sto eliminando il divano attuale proprio perchè sono stufa di avere l'apertura delle finsetre bloccata dal divano e anche la visione della stanza non mi pare guadagnarci con un divano davanti alla porta finestra..
poi, se guardate le misure,non ho molto spazio...

pendo per il divano sulla stessa parete della cucina, non so a questo punto se con penisola o pouf o tutti e due!
con un divano 3 posti circa + pouf avrei più spazio, mentre aggiungendo la chiase longue perdo si spazio, però evito litigi futuri su chi si draia la sera sul divano!! :D

quanto son lunghe le penisole solitamente? io fino alla finetsra ho 87cm, il resto mi esce sulla finestra..

bella minotti..mi piace...non so, ne parlo, volevamoaccantonare l'idea di un divano ikea per qualcosa di più, ma sul mobile salotto forse non "esagereremo"...farlo fare costa molto di più? si eh...
io ti consiglierei in questo caso il divano (che comunque ti uscirà sulla finestra perchè la profondità di un bel divano di solito è di circa 95/100 cm, ci sono anche meno profondi ma sono o modelli classici oppure modelli fatti apposta a profondità ridotta che non consiglierei a meno che non sia indispensabile). Comunque se fai il divano più pouf puoi fare un divanone da cm250 prof.100 che è grande e comodo + puof, con lsa chaise longue puoi avere diverse profondità: ad esempio c'è profondo circa 140 se larga circa 125 oppure solitamente è profonda circa 180 ma ce ne sono di tante misure diverse, il punto è che dovresti fare il divano un po' più lungo e avresti la chaiselongue che ti blocca l'apertura della portafinestra come ora.

#37
La penisola secondo la mia esperienza, tra gli 80 e i 100 cm te li porta via davanti alla finestra (sommato alla profondità del divano).

Che ne pensi di fare un divano lineare e poi aggiungere 2 pouf che puoi spostare quando e dove vuoi??

Re: mobili e colori zona giorno

#38
Ciao a tutti, sono nuova del forum e fresca d'iscrizione, scrivo a te perchè vedo che comunque nonostante gli interventi sei ancora molto confusa, non ti arrabbiare, ma ho letto più o meno quello che ti è stato suggerito, qualcosa mi piace altre no! Iniziamo dicendoti che a mio parere sono da escludere nell'arredamento colori così modaioli che poi nell'arco di un paio d'anni ti stancherebbero quindi lasciamo il viola ai vestiti e semmai potrai puntare su questo colore per gli accessori, cuscini, tovaglie, tappeti dei particolari insomma, ricordati che il viola, bellissimo, stanca molto e vederselo tutti i giorni sotto gli occhi..... Non so quanta voglia tu abbia di stravolgere la casa ma a volte basta poco con quello che si ha a fare mutamenti che potrebbero sembrare radicai ad esempio dalla fotografia mi appare troppo netto lo stacco dei colori delle pareti, altra cosa importante per dare calore sono i quadri che non devono essere necessariamente d'autore, ci sono delle bellissime stampe e poi sarà il tempo a farti riempire le pareti. Sono d'accordo con chi ti ha consigliato la cucina di Mondo Convenienza sono di bell'effetto ed economiche così se un giorno dovessi stufarti non piangerai, vai a farti un giro, non ho guardato di dove sei x dirti se hai un negozio vicino, vedrai che girando x il neg. magari ti verrà a ripiacere la tua vecchia cucina, a volte basta una piastrella e la luce giusta x illuminarla; comunque io sono dell'idea che i colori base devono essere o chiarissimi o scuri con dettagli di uno o due colori contrastanti; altra cosa che dimensioni ha il tuo divano, anche se mi sembra un po' grande? Dimenticavo io sono per la soluzione divano angolo con spalle al tavolo. Ti saluto ma avremo occasione di risentirci. :D




freccia gialla, mobile sala: basso, non so se bianco o melanz/viola, con pesnili bianchi o melanzana?! in ogni cao laccato lucio

freccia verde, divano: beige? melanzxana/viola? con "l'isola" sul lato della finestra p verso il tavolo cucina?dalla fine del tavolo alla parete della finestra ho circa 4m, forse meno allargando il tavolo.

inoltre
Immagine
la'ngolo a sinistra, come posso riempirlo? libreria? mobile basso?

questa la cucina
Immagine
e questo il viola che ho in mente
Immagine
Immagine
Immagine
non ho grandi budget, però sono aperta a qs consiglio!vi sarei grata se sapeste anche segnalarmi nel caso dove posso trovare ciò che mi indicate, soprattutto nel caso di un mobile sala basso di quel colore, che a poco prezzo proprio non lo trovo!

grazie,
l[/quote] :D
Arredatrice x hobby

#39
Ciao a tutti, sono nuova del forum e fresca d'iscrizione, scrivo a te perchè vedo che comunque nonostante gli interventi sei ancora molto confusa, non ti arrabbiare, ma ho letto più o meno quello che ti è stato suggerito, qualcosa mi piace altre no!
chi si arrabbia, figurati!

Iniziamo dicendoti che a mio parere sono da escludere nell'arredamento colori così modaioli che poi nell'arco di un paio d'anni ti stancherebbero

amo i colori, e ilviola e l'arancio insieme mi fanno impazzire. quando mi stancheranno, sarà sufficente dipingere le pareti, cmabire forse divano e sedie (ecco perchè sto pensando ad un divano beige..)

importante per dare calore sono i quadri che non devono essere necessariamente d'autore,

ci sono delle bellissime stampe e poi sarà il tempo a farti riempire le pareti.

immagino infatti un super pannello gigante dietro al divano!


comunque io sono dell'idea che i colori base devono essere o chiarissimi o scuri con dettagli di uno o due colori contrastanti; altra cosa che dimensioni ha il tuo divano, anche se mi sembra un po' grande?

quetso che ho ora è enorme, ecco perchè vorrei cambiarlo con qc di più piccolo..qualche esempio nel post che metto sotto..


Dimenticavo io sono per la soluzione divano angolo con spalle al tavolo. Ti saluto ma avremo occasione di risentirci.


cioè schienale a vista??

#40
ragazze, ogni giorno che passa mi condondo sempre di più...ora mi han suggerito lo schienale a vista, nun c'avevo mai pensato!!! :(

non so che fare, dove lo metto sto divano?
l'idea che hop in mente è più o meno questa

questo per il colore
Immagine
questi per la forma
Immagine
Immagine
sono di chateux d'ax, opinioni?

non so però se beige, corda, oppure osare questo melanzana o lasciarlo per tappeto e pensili.


mi sono invece innamorata di queste sedie, tra l'altro secondo me molto comode, di Kore, mi sembra si chiami così. le ho viste viola, per questo mi sono innamorata! solo che sono larghe 53cm se non sbaglio e io ho un tavolo di 120cm x 120cm..sono troppo larghe vero?!

Immagine

#41
Ciao! la sedia mi piace molto, temo però che ingombri troppo se te ne servono due per lato da 120 :?
Il divano lo farei neutro e il colore lo metteri nel tappeto, nelle sedie e negli accessori, per lo schienale a vista ho qualche dubbio anche perchè chiuderebbe un po' troppo l'ambiente

e come sedia di questa che ne dici?
è la Trace di Desalto, bella leggera e meno ingombrante, puoi averla sia bianca che colorata
Immagine

#42
Belliiiiissime le foto che hai trovato! Mi piace tutto ... le sedie splendide!!!!

Io voto il divano chiaro della seconda foto :wink:
ora mi han suggerito lo schienale a vista, nun c'avevo mai pensato!!! :(
Non è vero!! Io te l'avevo suggerito all'inizio :(
Non mi consideri più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#43
catslover ha scritto:Belliiiiissime le foto che hai trovato! Mi piace tutto ... le sedie splendide!!!!

Io voto il divano chiaro della seconda foto :wink:
ora mi han suggerito lo schienale a vista, nun c'avevo mai pensato!!! :(
Non è vero!! Io te l'avevo suggerito all'inizio :(
Non mi consideri più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
[]Ciao Caos sono a leggerti, ti sei proprio fissata per il VIOLA, sai cosa ti dico , è come in amore nessuno ci toglie dalla testa quello che abbiamo, chiediamo agli altri perchè vorremmo una conferma su quello che GIA' abbiamo deciso, vogliamo che ci approvino, ma... accattate...... sto' divano, si vive una volta sola, togliti questa soddisfazione, al limite lo potrai sempre coprire con un mezzero, ricordati che, secondo il mio discutibilissimo gusto, con il viola tutto quello che sarà in contrasto rigorosamente B I A N C O, altri colori lo farebbero morire. Dacci sotto con il VIOLA ma ricorda di pensare anche alla pavimentazione! Tutto quello che vorrai comprare di non classico per avere poi il giusto effetto e quindi rendere al massimo si dovrà sposare bene anche con colore pareti e pavimento.....pensaci ! Anche a me piace molto il secondo divano per quanto riguarda le sedie tra le due dovessi per forza scegliere.....preferisco le tue! Ne ho viste di veramente belle completamente trasparenti, non conosco la ditta, mi informerò. Buona notte!
Arredatrice x hobby

#44
@dudin
forse hai ragione..spingiamo ciò che abbiamo già deciso! però agli altri resta l'arduo compito di farci cambiare idea..alle volte ci si riesce!
ad esempio ora non trovo più così assurdo un fivano chiaro e il tappeto viola. effettivamente cambiare un tappeto è meno impegnativo e fotrse un divano chiaro renderebbe l'ambiente più luminoso, che è il mio obbiettivo principale.


@cat
scusa! è che ci diciamo un sacco di cose, poi mi dimentico!! :oops:

@saia
bella anche questa, preferisco la mia, però ho dato un'occhiata alle misure e siamo lì, pure questa 52,5 cm...uffi!

x la forma del divano cmq sono orientata sulla 2° o 3° foto, questa sera misuro in casa se ci starebbero o sono troppo ingombranti pure questi.

per la posizione..mi verserò un bicchiere di vino e contemplerò la zona giorno anche questa sera in attesa di un'illuminazione!!

#45
ora non trovo più così assurdo un fivano chiaro e il tappeto viola. effettivamente cambiare un tappeto è meno impegnativo e fotrse un divano chiaro renderebbe l'ambiente più luminoso, che è il mio obbiettivo principale
eeeesattooo !!! :wink:
@cat
scusa! è che ci diciamo un sacco di cose, poi mi dimentico!!
Va beh ... per stavolta ti perdono :mrgreen: :mrgreen: