La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore finestre

#1
le porte della mia nuova casa saranno bianche come anche quasi tutto l'arredamento.
ora il quesito è il seguente: di che colore fare le finestre? (saranno fuori in alluminio e dentro in legno) anche loro bianche o color legno (intendo sul marrone) per staccare un pò?
il falegname dove le acquisterò mi ha consigliato di non farle bianche ma di staccare con un color legno non troppo scuro,anche per rendere gli ambienti un pò più "caldi".
oltretutto mi ha detto che dato che internamente le finestre sono in legno, farle bianche sarebbero molto delicate, mentre sul marrone si nascondono di più graffi e ammaccature.
che ne pensate?
"riscaldo" l'ambiente con il marrone o mi tengo in linea con il colore dell'arredamento?
Ultima modifica di papas78 il 03/01/10 0:49, modificato 1 volta in totale.

#2
I pavimenti di che colore sono ? Io personalmente le finestre le farei bianche, per scaldare l'ambiente magari interverrei sulle tende, o su un colore da dare ad una delle pareti o al soffitto o ancora a parte di questo. Altrimenti andrei sun colore deciso tipo un tinto WENGE . Ma mai un colore chiaro, tipo il rovere, l'iroco, il mogano... Se è moderna il WNGE, anche se un po ha stufato, andrebbe bene, o altrimente un noce scuro. Il non troppo scuro, effetto rovere per capirci, non lo trovo affatto bello. Con il bianco è vero che è delicato, ma non ti lega come non ti legherebbe un colore scuro, una via di mezzo o troppo chiaro diventa difficile da abbinare, e non propio bello, secondo mio gusto da vedersi. Considera che colore come ti dicevo, lo puoi dare con le tende, le tinte, le suppellettili, ed in molti altri modi (cuscini), ed un domani che stufi ridipingi e via, o cambi le fodere dei cuscini, cambi le tende, etc. etc. , ma le finestre non è che le cambi o le rivernici ogni qualvolta te ne stufi. Il bianco è neutro, se non è bianco, vai su un colore deciso, non su un mezzo tono... Logicamente tutto secondo me :) .

#3
AlexTrot2 ha scritto:I pavimenti di che colore sono ? Io personalmente le finestre le farei bianche, per scaldare l'ambiente magari interverrei sulle tende, o su un colore da dare ad una delle pareti o al soffitto o ancora a parte di questo. Altrimenti andrei sun colore deciso tipo un tinto WENGE . Ma mai un colore chiaro, tipo il rovere, l'iroco, il mogano... Se è moderna il WNGE, anche se un po ha stufato, andrebbe bene, o altrimente un noce scuro. Il non troppo scuro, effetto rovere per capirci, non lo trovo affatto bello. Con il bianco è vero che è delicato, ma non ti lega come non ti legherebbe un colore scuro, una via di mezzo o troppo chiaro diventa difficile da abbinare, e non propio bello, secondo mio gusto da vedersi. Considera che colore come ti dicevo, lo puoi dare con le tende, le tinte, le suppellettili, ed in molti altri modi (cuscini), ed un domani che stufi ridipingi e via, o cambi le fodere dei cuscini, cambi le tende, etc. etc. , ma le finestre non è che le cambi o le rivernici ogni qualvolta te ne stufi. Il bianco è neutro, se non è bianco, vai su un colore deciso, non su un mezzo tono... Logicamente tutto secondo me :) .
il pavimento della zona giorno sarà un grigio molto chiaro, mentre quello della zona notte sarà un beige chiaro.
anche io sono d'accordo con te sul fatto che stia meglio un color legno scuro piuttosto che un color legno chiaro; sinceramente è stata l'opinione che mi ha dato il falegname che mi ha depistato.......
non credo però di fare anche le finestre bianche, piuttosto vado con il legno scuro ....

#4
Anche io mi sto creando lo stesso problema anzi poichè siamo in una villetta le persiane dobbiamo lasciare quelle bianche per cui siamo ancor di più vincolati.
Io ho visto delle finestre tinte argento, molto molto belle.

#5
letizia82 ha scritto:Anche io mi sto creando lo stesso problema anzi poichè siamo in una villetta le persiane dobbiamo lasciare quelle bianche per cui siamo ancor di più vincolati.
Io ho visto delle finestre tinte argento, molto molto belle.
a dire il vero le finestre tinte argento non mi convincono :?:
preferirei stare o sul bianco o sul color legno