La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete 345 cm, letto 220 cm..prendereste l'armadio battente?

#1
La mia camera ha una profondità di 3,45 m, al lordo dei battiscopa. Ho acquistato un letto in pelle Falegnami Elle Elle, che dovrebbe essere profondo 220 cm. Sarei orientato ad acquistare un armadio a battente per ragioni di costo e di affidabilità nel tempo delle cerniere rispetto alle guide. Sono perplesso però sul fatto che con l'anta aperta (ampiezza da 52 a 58 cm) mi ritroverò praticamente incastrato tra letto e armadio. L'anta aperta non dovrebbe comunque toccare il letto perchè se il vano armadio è profondo 60 cm l'anta aperta dovrebbe arrivare al massimo a 5 cm dalla base del letto (60+58+220 = 338 cm). Voi che fareste? Grazie!! :idea: :wink:
ViolaNonPerModa

#2
io ho scelto ante scorrevoli, comode nei movimenti e per lo spazio d'azione che lasciano, meno comode quando devi mettere a posto il bucato, che dovendolo distribuire per tutto l'armadio, devi scorrere ogni volta le ante di qua e di là...
tra l'altro ho scelto le ante in vetro(il mio è vetro rosso), che amplificano un po' lo spazio e danno molta luce.
Se scegli le ante a specchio (ora ne fanno di tutti i tipi, anche con decori molto belli) darai ancora maggiore ampiezza alla stanza.

Miriam

#3
Io, benché con una parete più stretta della tua, ho optato per un'anta a battente. E' vero che sei un po' sacrificato al momento dell'apertura, ma devi anche considerare che lo scorrevole mangia più centimetri: devi considerare se lo spessore aggiuntivo è gestibile con il tuo passaggio. Da noi, ovviamente NO. :x

#6
Ciao!! Io ti consiglierei anta a battente se cmq lo spazio non diventa troppo sacrificato...io trovo che sia ancora la soluzione migliore, anche se meno alla moda....ma per come la penso io non esiste poter aprire solo metà armadio alla volta come succede con lo scorrevole, non trovi? E' bellissimo da vedere, però a che prezzo? In bocca al lupo!!! Anche io sono in fase di ricerca...

#7
Premesso che avrei scelto un letto più corto.
Comunque io ho risolto una situazione come la tua utilizzando ante a battente abbinate a cerniere a 180 gradi che evitano l'effetto "trappola" e devo dire che mi trovo molto bene.

#8
Io personalmente nel tuo caso lo prenderei scorrevole.
Pensa che noi abbiamo la parete da 4,50 e siamo partiti sull'anta battente... ora invece siamo un po' indecisi sullo scorrevole :roll: (ma solo perchè ne abbiamo visti due con le ante da 150 che esteticamente sono proprio belli!)

ps: ma non avevi preso già l'armadio Linegianser?...

#9
Sicuramente nel tuo caso è più indicato uno scorrevole, ma potresti anche pensare ad una soluzione mista.

Se l'armadio è centrato rispetto al letto ed è abbastanza grande potresti usare le ante a battente sui moduli laterali e ante scorrevoli o a libro, che a me piacciono di più, sul modulo centrale, così limiti l'ingombro solo dove serve.

#10
Prova a cercare un armadio con ante a battente piu' piccole. es MOVE ha le strutture da 70 cm con ante doppie da 35 cm