La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano ad L :quale colore?

#1
Ciao a tutti.
nel mio soggiorno e' gia' presente un divani 3p in pelle color wenge(marrone scuro), ora ne vorrei aggiungere un secondo uguale da 2posti e posizionarli ad L.
il mio dubbio è' su che colore scegliere.
di norma deve essere dello stesso colore del divano gia' presente o si puo' scegliere un colore diverso, chesso' un bel vinaccia?
non vorrei fare sbagli, cosa ne pensate ?
grazie 1000

#2
io lo metterei diverso....anche perchè magari quello che hai già potrebbe aver cambiato colore rispetto al nuovo...

Amaranto...panna....ruggine (tipo un arancio scuro)....verde....dipende tutto dai colori del resto della casa (pareti, mobili, pavimenti)...

#4
io lo metteri identico, ma di colore diverso.
Il ruggine è una bella idea, se hai l'ambiente con ottime finestre e la stanza è ben luminosa.
altrimenti andrei sul bianco/panna.
Sarebbe bello poter avere dei cuscini sempre in pelle dello stesso colore del divano e scambiarli tra i due.
ad esempio divano wengè con cuscini bianchi, divano bianco con cuscini wengé.

propendo per il ruggine, decisamente un colore caldo!

#5
quindi consigliate di mettere lo stesso modello xro' di un colore diverso.
cambiando modello quindi stonerebbe un po'?

#7
Anche io manterrei lo stesso modello....se vuoi cambiare stile, ti consiglio allora due poltroncine al posto di un altro divano a 2 posti....allora si che puoi cambiare lo stile ed osare anche con il colore....in questo caso però le poltroncine le farei sempre di pelle e assolutamente identiche...