La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5611
Allora, estratti, incrocio le dita!
Questa sera B. si è addormentata in braccio :shock: In queste sere ha voluto sempre essere tenuta un po', ma dopo averle cantato una canzone o raccontato una storia la mettevo giù. Sta sera dopo la canzone... dormiva già!
Immagine
Immagine

#5612
Lorena ha scritto:Allora, estratti, incrocio le dita!
Questa sera B. si è addormentata in braccio :shock: In queste sere ha voluto sempre essere tenuta un po', ma dopo averle cantato una canzone o raccontato una storia la mettevo giù. Sta sera dopo la canzone... dormiva già!
Anche Alessia si è addormentata in braccio al babbo... lei vorrebbe sempre, ma io sono più "dura" e di solito evito perchè ci ho messo taaaaanto per abituarla al lettino e sempre in previsione del fratellino vorrei che fosse più autonoma possibile, soprattutto per la nanna... però ogni tanto le coccole fanno bene.....anche a noi :wink: io adoro quando viene nel lettone, mi abbraccia, mi da i baci e mi dice "mamma tante coccoleeee" :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5613
Lorena ha scritto:Lola, puoi cucinare quando hai tempo/voglia e poi congelare in monoporzioni nei vasetti di vetro. Io ho sempre usato il micro sia per scongelare che per scaldare. In frigo, sempre nel vetro, puoi conservare per 3 giorni.
Puoi congelare il brodo nei vasetti più grandi (es. marmellate) e le verdure frullate in quelli piccoli degli omo. Io congelavo anche la carne già frullata (mai dati omo di carno o pesce nè liofilizzati). Ora congelo in monoporzioni il sugo, le verdure a pezzetti (già cotte), il brodo, ecc.
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da me :roll:
tra l'altro oggi pianti disperati perchè non la voleva :(
Lo'

Immagine

#5614
lolamar ha scritto:
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da me :roll:
tra l'altro oggi pianti disperati perchè non la voleva :(
Lola per mia esperienza lo svezzamento fa fatto gradualmente... iniziando proprio dal liofilizzato! Poi mano a mano lo sostituisci con la carne o fatta da te o omo...

Se la piccola non lo vuole non insistere... ma non darle subito il latte altrimenti piangerà sempre tanto poi arriva il latte!

Emma ha pianto poche volte... ho tirato e non le ho dato il latte piano piano si è abituata a mangiare nel seggiolone... non attaccata alla sua mamma...

#5615
picci ha scritto:
lolamar ha scritto:
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da me :roll:
tra l'altro oggi pianti disperati perchè non la voleva :(
Lola per mia esperienza lo svezzamento fa fatto gradualmente... iniziando proprio dal liofilizzato! Poi mano a mano lo sostituisci con la carne o fatta da te o omo...

Se la piccola non lo vuole non insistere... ma non darle subito il latte altrimenti piangerà sempre tanto poi arriva il latte!

Emma ha pianto poche volte... ho tirato e non le ho dato il latte piano piano si è abituata a mangiare nel seggiolone... non attaccata alla sua mamma...
Io non so se sto sbagliando qualcosa... a me sembrano un po' troppi ingrdienti da introdurre tutti insieme, ma la ped. dice che si fa così.
Oggi è la prima volta che Teresa ha pianto in questo modo, forse perchè stamattina ho dovuto svegliarla presto per andare a fare degli esami e si sarà innervosita.
Altra cosa. io avevo iniziato a darle la pappa con il cucchiaino, ma era più quella che buttava che quella che mangiava, allora gliel'ho messa nel biberon e così la mangia, anche se ho l'impressione che non la gradisca molto :roll:
Lo'

Immagine

#5616
lolamar ha scritto: Io non so se sto sbagliando qualcosa... a me sembrano un po' troppi ingrdienti da introdurre tutti insieme, ma la ped. dice che si fa così.
Oggi è la prima volta che Teresa ha pianto in questo modo, forse perchè stamattina ho dovuto svegliarla presto per andare a fare degli esami e si sarà innervosita.
Altra cosa. io avevo iniziato a darle la pappa con il cucchiaino, ma era più quella che buttava che quella che mangiava, allora gliel'ho messa nel biberon e così la mangia, anche se ho l'impressione che non la gradisca molto :roll:
Ogni pediatra segue il suo schema...

Noi abbiamo iniziato:

1. brodo (patata + carota + bieda) e crema riso

2. brodo + crema riso + due chiucchiai di passato

3. brodo + crema riso + due chiucchiai di passato + liofilizzato di carne

4. brodo + crema riso + due chiucchiai di passato + omo di carne

Da questi step inserivamo una verdura nuova nel brodo e nel passato ogni settimana... fino ad arrivare al completamento di tutte le verdure

Poi abbiamo iniziato con il brodo di carne...

Per il cucchiaino non so dirti molto... Emma ha mangiato subito bene, ma mi ricordo che la pediatra ci disse di non metterle la pappa nel bibe perché deve capire che la pappa si mangia con il cucchiaino e il latte nel bibe (che per loro così piccoli è una certezza)... ma anche queste sono teorie... :roll: :roll: :roll:

#5617
Ciao a tutti e buon anno :D
Il nostro 2010 è iniziato con i primi passi di Beatrice :D è uno spasso guardarla camminare barcollante mentre si tiene abbracciato winny the pooh :lol:
Oggi è ritornata all'asilo...praticamente abbiamo ripreso l'inserimento perchè tra influenza e festività natalizie è rimasta a casa dall'11 dicembre (non fatemi pensare ai soldi buttati... :evil:)
Confesso che questa volta sono piuttosto in ansia, stamattina sono dovuta rimanere con lei mezz'ora perchè mi si era avvinghiata tipo koala... poi è stata bene, la maestra ha detto che ha avuto solo due momenti di crisi ma sono passati subito, e a pranzo era tutta contenta e ha mangiato tutto :D quello che mi preoccupa è la notte... adesso ha ripreso a dormire come un angioletto dalle 20.30 alle 8 :oops: vedremo come andrà stanotte!
Sapete che è un piccolo terremoto, allegra e vivace, sprezzante del pericolo si arrampica dappertutto... all'asilo invece non sembra neanche lei :roll: vedo tutti i suoi compagni allegri che giocano si muovono...lei tutta timidina e silenziosa :shock: ogni tanto mi viene da pensare che non stia bene all'asilo... :oops:

(Scusate ho riletto e sembra che non sappia neanche l'italiano...ma sono di fretta e tanto voi avete capito vero? ;))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5618
Jndiana ha scritto:Ciao a tutti e buon anno :D
Il nostro 2010 è iniziato con i primi passi di Beatrice :D è uno spasso guardarla camminare barcollante mentre si tiene abbracciato winny the pooh :lol:
Oggi è ritornata all'asilo...praticamente abbiamo ripreso l'inserimento perchè tra influenza e festività natalizie è rimasta a casa dall'11 dicembre (non fatemi pensare ai soldi buttati... :evil:)
Confesso che questa volta sono piuttosto in ansia, stamattina sono dovuta rimanere con lei mezz'ora perchè mi si era avvinghiata tipo koala... poi è stata bene, la maestra ha detto che ha avuto solo due momenti di crisi ma sono passati subito, e a pranzo era tutta contenta e ha mangiato tutto :D quello che mi preoccupa è la notte... adesso ha ripreso a dormire come un angioletto dalle 20.30 alle 8 :oops: vedremo come andrà stanotte!
Sapete che è un piccolo terremoto, allegra e vivace, sprezzante del pericolo si arrampica dappertutto... all'asilo invece non sembra neanche lei :roll: vedo tutti i suoi compagni allegri che giocano si muovono...lei tutta timidina e silenziosa :shock: ogni tanto mi viene da pensare che non stia bene all'asilo... :oops:

(Scusate ho riletto e sembra che non sappia neanche l'italiano...ma sono di fretta e tanto voi avete capito vero? ;))
Penso che sia normale il suo comprtamento all'asilo.... si sta ambientando mano a mano giocerà anche eli tranquillamente! Anche la mia piccoletta era così timidina si guardava intorno... studiava la situazione... in più a suo tempo era anche la più piccola del nido e questo la rendeva ancora più timida!!! Ma c'è da dire che guardando i "grandi" ha gattonato presto, camminato presto ed ora parlicchia... 8) 8) 8)

#5619
@@@ Lunaspina: Non ti preoccupare per il tuo latte. Lorenzo si attacca di più perchè sta crescxendo e ha bisogno di più latte e l'unico modo che ha per prenderselo è attaccarsi più spesso e fare in modo che le tue ghiandole ne producano di più. Vedrai che nel giro di una settimana si riassesterà tutto e ricomincerà a crescere normalmente (ma lui è un bimbo grande, potrebbe anche aver bisogno di un attimo di pausa!). Il latte con le mestruazioni c'entrano poco...magari mangia di più perchè cmq perdi sangue e sostanze!

@@@Lolamar: anch'io il brodo vegetale sempre congelato, il mio pediatra non mi ha fatto usare nessun alimento artificiale, per fortuna (ho usato qualche omogeneizzato solo in vacanza per comodità mia, e mi sono sentita anche un po' in colpa). Riccardo aveva mangiato solo un po di pera per qualche giorno, dopodichè la sua prima pappa è stata brodo vegetale (patate, carote, lattuga, zucchine, pomodoro e sedano), tacchino cotto a vapore e crema di riso, contentissimo. Io congelo anche tutta la carne e il pesce, già cotti a vapore (non il prosciutto), tritati e porzionati. Così se sto a casa tiro fuori dal freezer in tempo...altrimenti scongelo sugo o minestrone a microonde, apro il vasetto di carne tritata che si scongela da sola in 10 minuti (essendo tritata e povera di acqua) e nel frattempo si cuoce la pasta.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5620
che chiul poter congelare le pappe
io non ci sono mai riuscita, ho gettato via sempre tutto, non le gradiva...solo roba fatta li x li :evil:
e' anche evro che io ho iniziato solo al settimo mese se si esclude un po di latte di soia e yogurt hippo durante le sei settimane che siamo stati a londra e solo perche l avevo lasciato alle amiche e fatto un salto nel west end
e' anche vero che al rientro ha fatto la dieta p[uppa bistecca come il figlio di Luna
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5621
picci ha scritto:Penso che sia normale il suo comprtamento all'asilo.... si sta ambientando mano a mano giocerà anche eli tranquillamente! Anche la mia piccoletta era così timidina si guardava intorno... studiava la situazione... in più a suo tempo era anche la più piccola del nido e questo la rendeva ancora più timida!!! Ma c'è da dire che guardando i "grandi" ha gattonato presto, camminato presto ed ora parlicchia... 8) 8) 8)
Grazie Picci mi auguro che si ambienti presto, voglio vedere il mio terremoto di sempre ;)

:arrow: Lolamar noi lo svezzamento l'abbiamo iniziato in modo molto graduale iniziando a 5 mesi e 1/2 con un po' di mela/pera grattuggiata (o fruttapure mellin) per farla abituare al cucchiaino e alla nuova consistenza... la prima volta è stato un disastro, poi ha scoperto che le piaceva :lol:
A 6 mesi abbiamo sostituito il pranzo di latte con brodo vegetale, farina ecc... il brodo l'ho sempre fatto abbondante e surgelato (uso i vasetti avent mi trovo benissimo) così come le verdure, le metto nel tritatutto e poi le surgelo nelle vaschette del ghiaccio, le frullo separatamente così posso variare il tipo di verdura ;)
Io ti sconsiglio di darle la pappa con il biberon... piuttosto cerca di farla abitutuare piano piano al cucchiaino, è un gran cambiamento per lei, dalle tempo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5622
alessia275 ha scritto:@@@ Lunaspina: Non ti preoccupare per il tuo latte. Lorenzo si attacca di più perchè sta crescxendo e ha bisogno di più latte e l'unico modo che ha per prenderselo è attaccarsi più spesso e fare in modo che le tue ghiandole ne producano di più. Vedrai che nel giro di una settimana si riassesterà tutto e ricomincerà a crescere normalmente (ma lui è un bimbo grande, potrebbe anche aver bisogno di un attimo di pausa!). Il latte con le mestruazioni c'entrano poco...magari mangia di più perchè cmq perdi sangue e sostanze!
Grazie Alessia!
Temevo per il latte perchè a quanto ne so è la prolattina che viene prodotta con l'allattamento che impedisce l'ovulazione, perciò pensavo che il ritorno del ciclo potesse indicare un abbassamento della prolattina e quindi una diminuzione del latte... Comunque negli ultimi 2-3 giorni mi pare che Lorenzo stia succhiando più di prima, e tra una poppata e l'altra sento di nuovo il seno abbastanza carico, quindi spero che una diminuzione del latte sia scongiurata.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5623
Infatti è per questo che si tende a pensare ( a me lo ha detto anche il pediatra dell'ospedale, assolutamente smentito da quello di Riccardo!) che l'allattamento sia il miglior anticoncezionale...mio cognato è stato concepito quando mia cognata aveva 2 mesi e mezzo!!!! e anche qui dentro ci sono esempi di secondi concepimenti lampo!
A me il ciclo è tornato a quattro mesi dal parto...senza più un dolore! E questo è già un buon motivo per avere un bambino! Riccardo ancora prende il mio latte quando ne ha bisogno (solo a colazione, in realtà e a volte la notte)!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5624
eccomi qua, reduce da l'ennesima notte infernale...
Alessia si è svegliata credo 3 volte, ma potrebbe essere 2 come 4... ormai confondo una notte con l'altra.... la prima volta è stata sveglia due ore circa, piangendo, chiedendo di essere presa in braccio, dicendo che aveva mal di pancia, chiedendo le coccole....io ho cercato di tranquillizzarla tenendola però nel lettino, ma dava in escandescenza... allora dopo circa un'ora, l'ho presa in braccio dicendole che le facevo un pò di coccole e che dopo l'avrei rimessa nel lettino e sembrava convinta, mi ha chiesto di cantarle le canzoncine, di farle le coccole e io ho fatto tutto, quando però ho tentato di rimetterla giù non ne voleva sapere, sembrava indemoniata, io l'ho messa giù lo stesso cercando di spiegarle, di parlarle tranquilla ecc... ma nulla da fare, allora mi sono spazientita l'ho sgridata un pò e me ne sono andata a letto, nella sua stanzetta sembrava il giorno del giudizio :shock: scene isteriche, urli, luce accesa poi spenta poi accesa, "maaaaaaaamma vieniiiiiiiiii" "maaaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaa male panciaaaa" ogni tanto mi alzavo e tornavo a sgridarla per farla mettere giù, ci stava due secondi e ricominciava :cry: poi alla fine, dopo l'ennesima sgridata si è addormetata da sola (penso che se qualcuno del vicinato mi ha sentito stanotte mi manda gli assistenti sociali :oops: ).
Verso le 5 poi stessa storia, si è svegliata e via da capo tutta la scena...
Non vi dico come sto :cry: mi chiedo come farò se questa cosa continuerà quando nasce il fratellino... di sicuro non potrò sgridarla più di tanto perchè ci saranno da gestire anche le gelosie... e non sono comunque convinta che la linea dura funzioni troppo con lei... mi piacerebbe sapere cosa è giusto fare, se sto sbagliando, se mi sta mandando dei segnali che io non riesco a capire... non lo sooo!!! sono distrutta :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5625
(((ESTRATTI))) :?

Grazie a tutte per i consigli sullo svezzamento. Ho capito che occorre moooolta pazienza e mooolta osservazione per trovare la strada giusta.
Siamo tornate al cucchiaino, d'altra parte Teresa non ha problemi a prenderlo, anche la frutta l'ha mangiata da subito con piacere. Ho capito che la pappa le piace più densa se deve mangiarla con il cucchiaino, altrimenti lo ciuccia :D
I vostri bimbi bevevano l'acqua dopo la pappa? Teresa non ne vuole sapere!
Ieri ho avuto un aggiornamento telefonico con la pediatra e le ho fatto un po' di domande. Quando le ho detto che volevo congelare il brodo con le verdure frullate, è stata categorica e mi ha detto di non farlo :evil: al massimo posso preparare il brodo di due giorni in due giorni (come già facevo). Non mi ha dato una spiegazione, al telefono poi sembra che sia sempre di corsa anche se è stata lei a dirmi di chiamarla :evil:

DOmani Teresa compie 6 mesi :D
Lo'

Immagine