La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ed ecco a voi.... la mia ORANGE!!!

#1
Praticamente un parto..... infatti dopo una lunga gestazione di (quasi) 9 mesi.... ho finalmente acquistato la mia cucina, :D una Orange in laminato con top in laminato.
Voglio tanti tanti commenti!!!
Chi fosse interessato a qualche mio vecchio preventivo (Cesar Maya e Lucrezia, Copat, Veneta, Old Line, Zampieri, Carma, GeD) me lo faccia sapere, prima che cestini il tutto (abito in un bilocale e non posso proprio accumulare): i preventivi sono tutti per una cucina completamente diversa, cioè ante in impiallacciato e top laminato o pietra.
Qui di seguito alcune considerazioni da tenere presente:
dimensioni: 3 x 1,95
Alla fine, ho scelto il laminato invece che laccato opaco, perchè, a parte la (poca) differenza di costo, la trovo più pratica, e conoscendomi il laccato farebbe una brutta fine... :lol:
La disposizione, dopo lunghe considerazioni, è praticamente obbligata: sulla parete opposta a quella da 1,95 ho la porta di ingresso, e dalla parte opposta alla parete da 3 metri ho un muretto (malefico :evil: ) che "divide" la zona dal soggiorno.
Accanto alla colonna frigo ho inserito una colonna di 30 cm. che mi serviva per forza, per pote mettere scopa, ecc.ecc.). Per cui, obligatoriamente, ho dovuto mettere (dopo la base x lvs) una base per lavello da 45, e per fare la base ad angolo sfruttabile ho purtroppo un'anta da 30... continuando c'è la base per il forno e una cassettiera da 60. Pensili: uno da 55, uno da 90 (con scolapiatti), uno da 60.
Accessori inseriti: barre led sotto pensili, 1 barra porta attrezzi, schienale h. 35, protezione in vetro temperato bianco dietro pc.
Gli eldom sono della fascia media "B" della Rex, cappa FABER da 90, a parte (perchè mi costano meno, gli altri invece considerando trasporto e montaggio sono in linea con i prezzi on line) comprerò pc (REX PQX 750 UOV), lavello (probabilmente CM STONE ST011904- senza gocciolatoio) e miscelatore, per un totale di circa 500/600 €.
Costo della cucina: €5.700,00.
Che ne dite???

http://i45.tinypic.com/n2id84.jpg

#2
ottimo prezzo e bella cucina!!!
appena arriva mi raccomando foto!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Ciao Tella, scusa le domanda stupida, ma il forno è volutamente decentrato rispetto al pc ? Credo sia stato fatto per recuperare spazio per i cassetti ma non so, non mi convince. Esteticamente la cucina mi piace, ma il decentramento proprio no.

#4
:lol: :lol: :lol: E bravo..... !!! Domanda più che lecita, e niente affatto stupida!! Anche a me disturba non poco... e comunque anche questo posizionamento è obbligato: altrimenti l'anta del pensile sbatte contro la cappa e non si apre del tutto. Me la sono "aggiustata" pensando che se sto cucinando e contemporaneamente ho qualcosa nel forno (che uso molto spesso) almeno non mi devo spostare di tanto... Per dirla tutta, a me sarebbe piaciuto tantissimo il forno alto (che peraltro ho già nella mia cucina che ho da 15 anni...), ma qui non ho proprio potuto metterlo.

#5
Bella, bella, bella! (a parte la cappa a vista che personalmente non mi piace :wink: ).
Se non fosse che la fanno solo bianca (o grigia) l'avrenmmo sicuramente presa in considerazione... cmq ormai è fatta! :D

Poi il prezzo è ottimo! Però ok i 5.700, ma finita quanto verrebbe?

A parte il decentramento obbligato, ma perchè il forno è a dx dei fuochi e non a sx? Non sarebbe stato più comodo con più spazio di manovra?
Certo, se lo usassi solo 2 volte l'anno l'avrei messo a dx, ma hai detto che lo usi molto...

Il resto mi piace molto, linee pulitissime, bella!
Ottima scelta!

#6
daves ha scritto:Bella, bella, bella! (a parte la cappa a vista che personalmente non mi piace :wink: ).
Se non fosse che la fanno solo bianca (o grigia) l'avrenmmo sicuramente presa in considerazione... cmq ormai è fatta! :D

Poi il prezzo è ottimo! Però ok i 5.700, ma finita quanto verrebbe?

A parte il decentramento obbligato, ma perchè il forno è a dx dei fuochi e non a sx? Non sarebbe stato più comodo con più spazio di manovra?
Certo, se lo usassi solo 2 volte l'anno l'avrei messo a dx, ma hai detto che lo usi molto...

Il resto mi piace molto, linee pulitissime, bella!
Ottima scelta!
Grazie grazie grazie!! Ora faccio un pensierino sul discorso del forno....
Per quanto riguarda il prezzo, con il pc ma senza lavello e miscelatore mi sarebbe venuta €6.150, per cui ho peferito firmare senza queste tre cose a €5.700 e prendere per conto mio il resto on line, così posso (risparmiando sul pc) prendere il lavello e miscelatore che piacciono a me. Spero di essermi spiegata!! :shock:

#7
marzia ha scritto:ottimo prezzo e bella cucina!!!
appena arriva mi raccomando foto!!!!
Grazie!!! e le fotine seguiranno appena montata, promesso :wink: !!!!

#8
Tella ha scritto:Ora faccio un pensierino sul discorso del forno....
Pensa averlo a sx, quando inforni/sforni hai liberi entrambi i lati, così invece a dx del forno hai l'anta da 30... certo, non è che cambi chissà che cosa!
Tella ha scritto:Spero di essermi spiegata!! :shock:
Chiarissima! :wink:
Quando ti arriva?

La mia a metà febbraio e sabato andiamo a definire gli eldom... è questa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=70663 (il disegno l'ho fatto io... :oops: )
Lo stile è molto simile alla Orange: linee pulite, no maniglie, anta spessa 26 mm...

#9
daves ha scritto:
Tella ha scritto:Ora faccio un pensierino sul discorso del forno....
Pensa averlo a sx, quando inforni/sforni hai liberi entrambi i lati, così invece a dx del forno hai l'anta da 30... certo, non è che cambi chissà che cosa!
In effetti hai ragione... ora ne parlo con il mobiliere!! Grazie!!
Tella ha scritto:Spero di essermi spiegata!! :shock:
Chiarissima! :wink:
Quando ti arriva?
Fine febbraio/metà marzo al più tardi (devo imbiancare, approfitto per fare piccoli lavori elettrici ecc.)
La mia a metà febbraio e sabato andiamo a definire gli eldom... è questa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=70663 (il disegno l'ho fatto io... :oops: )
Lo stile è molto simile alla Orange: linee pulite, no maniglie, anta spessa 26 mm...
Non conosco il modello però dal tuo disegno mi piace lo stile... ma il top com'è? Comunque attendo foto!! :D

#10
Tella ha scritto: Non conosco il modello però dal tuo disegno mi piace lo stile... ma il top com'è? Comunque attendo foto!![/color] :D
Yes! Appena ho news aggiorno il topic.

Il top è in laminato h6cm bianco... all'inizio pensavamo a qualcosa di più basso, ma molto basso, tipo 1cm. Però per una questione di budget abbiamo optato per un h6 in laminato.

#11
Per Daves:
Eh, ho scoperto l'inghippo (lì per lì non ci avevo pensato....) : sulla parete più corta, dove finisce la cucina, ho un muretto basso, per cui che metta il forno a dx o a sx, sempre qualcosa fra le scatole ho.... (vedi anta o muretto)....

Bè, già finiti i commenti?? :evil: suvvia, non fate i timidi.... :D
Comunque grazie a tutti quelli che hanno fatto capolino!!!

#12
ottimo prezzo considerando che avrai una snaidero e la parola orange NON significa economica!
Io ho una snaidero da 11 anni ed è perfetta come appena presa (mai registrata un'anta dopo il montaggio). Avrei voluto anch'io una snaidero per la mia nuova casa, ma l'orange ha dei paletti (tipo i pensili ad unica altezza) che io non volevo così poi ho optato per Cesar.
BRAVA! MI RACCOMANDO LE FOTO!!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!