La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili con i vetri satinati...

#1
ciao, nella mia zona giorno (sala + cucina, ambiente molto grande) ho scelto di mettere nella cucina in 2 pensili (uno lo scolapiatti e uno per i bicchieri) i vetri satinati anzichè i pannelli come per gli altri pensili e sottopensili. Siccome è un unico ambiente con la sala, che ne dite, sta poco bene? era meglio mettere i pannelli anche lì? Io non lo so, ma si usa ancora lo scolapiatti? Che barba ragazzi, il mio ordine l'hanno già fatto partire, altrimenti cambiavo e facevo mettere due pensili senza lo scolapiatti e senza vetri... :cry: :cry: :cry:

#2
ciao... a differenza tua il ho la cucina separata, ad ogni modo nel pensile scolapiatti ho fatto mettere il vetro satinato!!! nel mio caso sono stato contentissimo della scelta, infatti nn si nota moltissimo il contenuto (tranne quando è stra-carico!), anche xchè la maggior parte delle cose la si lava in lavast....

una cosa che ti posso dire, è che la satinatura del vetro dipende molto dalla marca di cucina. Ci sono alcune, che il satinato nn lo vedi manco da lontano, altre invece hanno la satinatura + marcata!

'na domanda: Ma nn sei andato dal rivenditore a vedere il pensile?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
ciao, la cucina l'abbiamo ordinata su catalogo... :roll: l'unica cosa che non mi convince è questa... Ma è funzionale lo scolapiatti oppure no? Cioè, quando tiri fuori dalla lavastoviglie le stoviglie asciutte a che serve lo scolapiatti? non farebbe + comodo una mensolina dentro al pensile in modo da recuperare dello spazio? oddio sono in crisi :cry:

#4
Io ho il pensile da 90 con lo scolapiatti, e accanto un pensile da 60 con il vetro satinato... x quanto riguarda il primo, io lo uso parecchio, perchè mi capita di sciacquare al volo qualche bicchiere o tazza, e ce le metto subito lassù. Idem x la caraffa dell'acqua e qualche piattino. Lassù ho anche i piatti di tutti i giorni, che non trovo comodo avere impilati perchè puntualmente li sbecco a metterli via o tirarli fuori. Ma io sono un disastro a parte.

X il vetro, nella mia trovo che stia benissimo, lascia trasparire solo qualche sagoma colorata e non il contenuto a vista. Ma ho visto altre cucine in cui è quasi trasparente, credo che dipenda da modello a modello.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)