La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti metri quadri netti?

meno di 50
Voti totali: 4 (4%)
fra 50 e 75
Voti totali: 12 (12%)
fra 75 e 100
Voti totali: 35 (34%)
fra 100 e 125
Voti totali: 25 (24%)
fra 125 e 150
Voti totali: 28 (27%)
Voti totali: 104

Dimensione casa

#1
Anche se probabilmente off-topic(me ne scuso con la moderazione e la ringrazio anticipatamente se vorrà collocare il thread in una più adeguata destinazione), volevo chiedervi a quanto ammonta la metratura delle vostre abitazioni, in particolare il netto.

#3
accatastato per ben 102mq 8)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
:wink: il mio appena 72 mq.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
[quote="cyberlaura"]l mio è 125 mq + terrazza di 10 mq e garage singolo.[/quote]

Anche noi abbiamo un terrazzino, un balcone, cantina, garage e soffitta...e meno male perché lo spazio delle pertinenze in una casa è molto utile!!

#7
proprio in questi giorno ho deciso di annettere il monolocale del vicino di casa.

certo...non so se sarà d'accordo.

sposarlo non lo sposo. comprarlo non lo compro. lo torturo?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

Re: Dimensione casa

#13
luceviva ha scritto:Anche se probabilmente off-topic(me ne scuso con la moderazione e la ringrazio anticipatamente se vorrà collocare il thread in una più adeguata destinazione), volevo chiedervi a quanto ammonta la metratura delle vostre abitazioni, in particolare il netto.
72mq calpestabili esclusi i 2 balconi (sommati aggiungono 10mq).
Nonostante sia single per le mie necessità è proprio il minimerrimo indispensabile.
Cantina e garage comunicanti 32mq.

Re: Dimensione casa

#14
EmptyPockets ha scritto:
luceviva ha scritto:Anche se probabilmente off-topic(me ne scuso con la moderazione e la ringrazio anticipatamente se vorrà collocare il thread in una più adeguata destinazione), volevo chiedervi a quanto ammonta la metratura delle vostre abitazioni, in particolare il netto.
72mq calpestabili esclusi i 2 balconi (sommati aggiungono 10mq).
Nonostante sia single per le mie necessità è proprio il minimerrimo indispensabile.
Cantina e garage comunicanti 32mq.
anche io sono single e più guardo la mia casetta (di cui non ho ancora le chiavi :D) più mi sembra piccola piccola...effettivamente minimo un 3 locale di oggi ci vuole ma ahimè la banca gia rompeva i cosidetti per questa :) poi dipende anche dalla zona, io un bilocale di 53 mq l'ho pagato la bellezza di 140000...incluso box grande... per essere in un paese della "brianza" è tanto al mq :) e mi son dovuto spostare dal paese dove sn nato (vimercate) perchè qui si partiva dai 3000 al mq :)

Re: Dimensione casa

#15
@ Pillo88

Non penso ci sia un appartamento piccolo a prescindere, dipende molto dalla persona che ci va a stare. Parecchi conoscenti sono in soluzioni meno estese della tua e sono stracontenti, non hanno bisogno di mezzo MQ in più.

Per il resto chiaro, il vincolo anche per me è stato quello finanaziario, sennò un 10mq in più in zona giorno ed un paio in bagno li avrei voluti, ad un certo punto si fa di necessità virtù.

Anche io son fuggito da Verona per potermi permettere un appartamento che si avvicinasse almeno in parte a quanto volevo, ma i compromessi son stati comunque notevoli, d'altra parte, col nick che mi porto appresso ... :roll: :roll: