La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:Lalli io lo so che Up! non era cosi dramamtico.... in realtà lo so benissimo cosa mi ha distrutto dell'inizio di Up... la scena in cui cercano un bimbo e lo perdono o scoprono di non poterne avere. Siccome io cerco da un anno, questa scena mi ha urtato.

Sempre difficile vedersi allo specchio...
ehm..ops..forse non era la scena che avresti dovuto vedere :roll:
ma, ti ripeto, io ho conversato con parecchia gente che riteneva le prima sequenze "tragiche"...
Inutile dire che anch'io sono stata molto toccata dalla sequenza iniziale di Up! ...tantissime persone si sono commosse, e non solamente "tutte le Federinik" che si sono riviste in certe specifiche sequenze... quello che colpisce al cuore (secondo me) è il crudo realismo DELLA VITA rappresentato con tanta delicatezza e poesia: ci sono un lui, una lei, si trovano e vivono con amore una vita in comunione, "una vita come tante" se vogliamo... e poi... poi gli anni passano e ci si trova a fare i conti col fatto che ad uno dei due toccherà andarsene per primo lasciando l'altro da solo.
E' successo ai nostri nonni.
Succederà ai nostri genitori.
....e succederà anche a noi, un giorno.....
:cry:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#287
Meeeeeeeeeeeeeeerc :evil: :evil:
Ho riattaccato a piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#288
Hella ha scritto:Meeeeeeeeeeeeeeerc :evil: :evil:
Ho riattaccato a piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
:| onestamente...... ho la lacrimuccia pure io che scrivo................... BUUUUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#289
personalmente ciò che mi ha dato il ko sono state le foto dell'allbum dopo la pagina "le prossime avventure". E' stato lì che ho cercato invano lo sguardo del tesoro che non mi ha filato di striscio :evil:
finito di piangere ora?

#290
stefania_b ha scritto:personalmente ciò che mi ha dato il ko sono state le foto dell'allbum dopo la pagina "le prossime avventure". E' stato lì che ho cercato invano lo sguardo del tesoro che non mi ha filato di striscio :evil:
finito di piangere ora?
ho appena ripreso... dopo il post di Merc....
:cry: :cry: :cry: :cry:

che forum di paignoniii! :twisted:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#291
quello che ha fatto piangere me personalmente è stata la rappresentazione cruda e semplice del ciclo vitale...

noi siamo qui, ci facciamo tante seghe mentali, impieghiamo ore a decidere se il giubbotto lo preferiamo giallo o rosso, ma alla fine, inevitabilmente, ti rendi conto che tutto ciò che in ogni specifico momento ti sembra importantissimo, non è altro che il normale fluire di una vita che, indipendentemente dai nostri sforzi, si concluderà sempre nello stesso modo....

Quello che mi ha sconvolto è proprio questo: il fatto che non ci rendiamo conto del tempo che passa fino a uando non è passato e, sopratutto, ci perdiamo a considerare fondamentali delle caxxate, quando le cose veramente importanti passano in secondo piano...

Era lì, la raccolta fondi per riuscire a realizzare il SOGNO di una vita.... eppure, per quanto fondamentale esso fosse, passavo sempre in secondo piano rispetto alle banalità della vita che, però, quando accadono sembrano importantissime... una gomma bucata, una cravatta lisa, un frigorifero guasto.... tutte cose che sul momento sembrano così necessarie, al punto tale da far passare in secondo piano ciò che è veramente essenziale, ossia perseguire i propri sogni... ma quando finalmente ce ne rendiamo conto, ormai il tempo è trascorso e non si può più tornare indietro...

Realizzare che è troppo tardi per fare qualcosa che hai voltuto per tutta la via è disarmante...

La semplicità in cui viene rappresentata questa verità così fondamentale mi ha veramente colpito duro....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#292
quoto stef sulla profondità di up!, colpisce davvero al cuore, e federinik, per la commozione causata dalla sequenza incriminata. Un abbraccione!!

Ho ri-visto, nella tratta sydney-hong kong, "up!" e "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (in inglese coi sottotitoli in mandarino, ma vabbè).
Mi piace l'idea della risonanza e dello specchio... Ho pianto talmente tanto, pur avendoli già visti entrambi, da aver fatto preoccupare le hostess :oops: :oops: (per una volta che non soffro il mal d'aria...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#295
In questo weekend ho visto "il cavaliere Oscuro" e "Tropic Thunder"
Penso che il cavaliere oscuro sia molto più bello del suo predecessore, Batman Begin.
Scene spettacolari a non finire, ritmo, azione e una figura di antieroe (un cavaliere oscuro appunto) davvero interessante e diversa dai soliti cliché.
Inoltre un Heat Ledger davvero in stato di grazia, non sono mai stata una sua grande fan ma in questo film l'ho trovato davvero superlativo.
Tropic Thunder lo consiglio davvero a tutti, una delle commedie più belle degli ultimi anni, intelligente e spassoso al tempo stesso. Già i fake trailer iniziali e la danza a suon di rap di Tom Cruise da soli meriterebbero la visione del film, ma il bello è che c'è molto molto di più.
Anche se Zoolander rimane nel mio cuore ancora un filino meglio.

#296
Kia85 ha scritto:L'altro giorno ho visto al cinema Sherlock Holmes, di Guy Ritchie!

Non è come mi aspettavo (temevo di annoiarmi a morte, visto il mio non interesse x i gialli), in effetti è un film originale, tutto improntato sulla bizzarria del protagonista. Bella anche la fotografia e le ambientazioni. Consigliato!

Trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=Nh_tEex1dBc



Poi in dvd ho visto Saw 5... che dire, sempre trappole interessanti, ma dal punto di vista della storia le idee sono finite e si tira a campare. Andrò a vedere anche il 6 (o mi prenderò il dvd), ma sempre con l'aspettativa di un horror bello violento come piace a me senza troppe pretese di sceneggiatura. Evitabile.

Trailer italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=X6jhj-NBLN4 (uno dei peggiori trailer di sempre, mah)



Ieri invece ho visto Coraline di Henry Selick, il regista di The Nightmare Before Christmas. Non è un film musicale (io pensando a TNBC davo per scontato che fosse così), ma un normale film d'animazione. Bella l'idea, bella l'atmosfera, ma mi ero fatta troppe aspettative e sono rimasta un po' così. Boh forse mancava il tocco magico del mio Tim Burton.

Trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=zY1qG4Gugiw (occhio che è parecchio "rivelatore") :wink:
Sherlock Holmes io l'ho trovato divertente ma decisamente troppo fracassone, scene d'azione un po' troppo lunghe e caotiche.
la lettura del presonaggio (e la scelta degli interpreti) mi e' piaciuta comunque
Coraline l'avevo trovato riuscitissimo, quella tecnica di animazione e' perfetta per rendere inquietanti gli oggetti quotidiani...per le mie coronarie pero' era praticamente un horror :lol:
:arrow: visto Planet 51 .....divertentissimo, credo ormai sia da recuperare in dvd
:arrow: visto Soul Kitchen...non lo pensavo cosi' esilarante
(Faith Akim faceva commedie amarognole se non drammatiche)
invece e' a tratti veramente spassoso, personaggi simpaticissimi e
azzeccati..
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#298
stefania_b ha scritto:bene! voglio vedere proprio soul kitchen :wink:
e non ho parlato della colonna sonora.. 8) 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#299
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:bene! voglio vedere proprio soul kitchen :wink:
e non ho parlato della colonna sonora.. 8) 8)
l'accenno ad una bella colonna sonora mi ha fatto venire in mente un altro film carino, 500 days of Summer (in italiano, 500 giorni di Sole).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#300
chiaretta ha scritto:l'accenno ad una bella colonna sonora mi ha fatto venire in mente un altro film carino, 500 days of Summer (in italiano, 500 giorni di Sole).
sicuramente è ambientato a Milano! :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.