La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi tavoli trasformabili...disperatamente!

#1
Ciao a tutti,
avendo poco spazio in soggiorno ho pensato a un tavolo trasformabile, di quelli bassi da mettere davanti ai divani che diventa tavolo da pranzo...mi hanno detto che ne esistono sia moderni che classici...potete aiutarmi?
Grazie! :D
Ultima modifica di iaia il 15/07/04 13:07, modificato 1 volta in totale.

#2
uhh ce l'ho sulla punta della lingua.. l'avevo visto! :(
Era fatto con un sistema di zampe a x in modo che facesse da tavolino basso e poi si alzava diventando tavolo da pranzo, era tondo e almeno di 120 cm :roll: Adesso non saprei quando posso ma se ripasserò in quel negozio chiedo di questo tavolo.

#3
Ciao Iaia,una mia coppia di amici ha un tavolo di quelli come lo stai cercando tu, se non erro è della calligaris, loro ce l'hanno sempre basso davanti al divano, ma quando poi hanno ospiti, si trasforma, si raddoppia, ci avevamo mangiato in otto, e ti assicuro che si stava comodi, l'unica secondo me, è che non deve essere usato tutti i giorni se no mi sa che diventi matta, alza e abbassa, colazione, pranzo e cena, prova a guardare sul sito.
:wink:

#4
Iaia forse il nome del tavolo che cerchi e' Rondò della ditta Pozzoli. Ha i gambi incrociati a x che scorrono su guide e si alza e si abbassa a seconda delle necessità. Nella foto che ho visto io ci sono intorno 6 sedie. Prova a vedere se avessero un sito sui cui verificare i modelli:D

#5
io ne conosco di classici (ciliegio): la ditta costruttrice si chiama MARCHETTI, le misure di uno sono:
130 x 90 h 53(chiuso) 182 x 154 h 79 (ap. media) 234 x 154 h 79(aperto)
poi ce n'e' un'altro ancora piu' grande. (!)

#6
Grazie Margherita, quelli della Calligaris li avevo visti quando ho comperato le sedie della cucina ma accidenti, sono tutti color ciliegio! :?

#7
Ciao Pucia, ho visto il sito della Pozzoli e di tavoli trasformabili ne hanno parecchi, grazie!
Ora chiederò i prezzi, speriamo bene! :wink:

#11
i tavolini calligaris non sono affatto tutti in ciliegio.. il magic-j per esempio (110x75 che diventa 110x150) è regolabile in 3 altezze.. 34cm, 66cm e 76cm.. disponibile in struttura cromata e piano nero lucido, bianco lucido,wengè o noce. . eventulmente anche con piani in vetro di colore nero o bianco o caffè-
prova a cercare in google calligaris magic-j...
anche il mascotte viene prodotto in finitura ciliegio wengè e noce..[/img]