La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1952
Grazie per la visita :) . Sono rimasto affascinato dal gioco prospettico tra la quinta e la scala, tra l'altro bellissima. E mi è balenata l'idea di copiarti :D l'idea del mensolone sopra la testata del letto ed i faretti ad illuminare il quadro, rivisitandolo un pochino in modo da ricavare una veletta con un'illuminazione indiretta tra mensolone e soffitto... Ma ti chiedo i faretti in quella posizione se pur orientabili, non vi danno fastidio quando siete sdraiati ? E' logico che magari non vengono accesi, ma te lo chiedo comunque :) . Trovo molto belli anche i bagni, oltre che tutto il resto della casa, e la scelta delle pinate :) è molto luminosa ed ariosa, ma la scala con la quinta e i segna passo, e l'insieme mensolone, qudro, testiera, fretti e pinate in camera da letto, sono le cose che più mi hanno colpito. Bellissime anche le maniglie Olivieri, a me non le hanno volute montare :twisted: , dicono che per il tipo di serratura che monto, non vanno bene, bo, non ci credo ma tant'è . Anche i rubbinetti, BELLOSTA fantastici ma irreperibili nelle vicinanze, e tra il lavoro ed il figlio, la moglie all'estero per mesi, alla fine a malincuore lascio correre, è una seconda casa alla fine... Grazie di nuovo per la visita, ed ancora tanti e tanti complimenti :) . Scusa se sono stato prolisso, ma la sintesi non è il mio forte :shock: :roll: :D .

#1954
AlexTrot2 ha scritto:Grazie per la visita :) . Sono rimasto affascinato dal gioco prospettico tra la quinta e la scala, tra l'altro bellissima. E mi è balenata l'idea di copiarti :D l'idea del mensolone sopra la testata del letto ed i faretti ad illuminare il quadro, rivisitandolo un pochino in modo da ricavare una veletta con un'illuminazione indiretta tra mensolone e soffitto... Ma ti chiedo i faretti in quella posizione se pur orientabili, non vi danno fastidio quando siete sdraiati ? E' logico che magari non vengono accesi, ma te lo chiedo comunque :) . Trovo molto belli anche i bagni, oltre che tutto il resto della casa, e la scelta delle pinate :) è molto luminosa ed ariosa, ma la scala con la quinta e i segna passo, e l'insieme mensolone, qudro, testiera, fretti e pinate in camera da letto, sono le cose che più mi hanno colpito. Bellissime anche le maniglie Olivieri, a me non le hanno volute montare :twisted: , dicono che per il tipo di serratura che monto, non vanno bene, bo, non ci credo ma tant'è . Anche i rubbinetti, BELLOSTA fantastici ma irreperibili nelle vicinanze, e tra il lavoro ed il figlio, la moglie all'estero per mesi, alla fine a malincuore lascio correre, è una seconda casa alla fine... Grazie di nuovo per la visita, ed ancora tanti e tanti complimenti :) . Scusa se sono stato prolisso, ma la sintesi non è il mio forte :shock: :roll: :D .
I commenti prolissi sono quelli che ti danno comunque sempre piu' soddisfazione, anche quelli negativi, perche' indicano attenzione nell'osservazione dei particolari. :wink:

La veletta nel cartongesso della testata del letto con retroilluminazione c'era nel progetto originario, ma alla fine a conti fatti non avevamo lo spazio per farla come ci sarebbe piaciuto e quindi abbiamo optato per questi faretti.
Sono orientati verso il quadro e non ti danno fastidio. :wink:

Grazie per la visita

Steve

#1958
Complimenti, avete avuto gusti raffinati nell'arredarla! :wink: Mi piace la tua casa perchè è molto luminosa, il tipo di pavimento in legno sta benissimo con le porte bianche. Volevo solo chiederti una cosetta :oops: :roll: : ma riesci bene a lavarti la faccio in quei lavandini così piccoletti? :wink: I sanitari mi piacciono molto, sono simpatici, ma il lavandino lo considero un pò piccolo...
Grazie per avermi dato la possibilità di visitare la tua casa. Ciao

#1961
Mariaemilia ha scritto:Complimenti, avete avuto gusti raffinati nell'arredarla! :wink: Mi piace la tua casa perchè è molto luminosa, il tipo di pavimento in legno sta benissimo con le porte bianche. Volevo solo chiederti una cosetta :oops: :roll: : ma riesci bene a lavarti la faccio in quei lavandini così piccoletti? :wink: I sanitari mi piacciono molto, sono simpatici, ma il lavandino lo considero un pò piccolo...
Grazie per avermi dato la possibilità di visitare la tua casa. Ciao
Ciao, e grazie a te per la visita. :wink:

I lavandini sono sicuramente una concessione all'estetica e meno alla funzionalità... però è uno scotto da pagare considerando che si tratta della nostra prima casa.

#1964
S T U P E N D A
Complimenti veramente una bella casa, le uniche cose che a me non piaccino tanto sono il pavimento in legno (strano vero?) e i lavandi piccoli.
La scala e fantastica, la cucina forse l'avrei preferita con uncontrasto maggiore tra parte chiara e scura.
Ma toglimi una curiosità, la tv cosi in basso è comoda?

#1965
iaki ha scritto: Ma toglimi una curiosità, la tv cosi in basso è comoda?
Dipende dalle abitudini, ma in linea di massima conviene sempre guardare in basso con gli occhi, si stancano di meno :wink:

E io amo guardare la tv da sdraiato sulla mia chaise lounge... 8) :D