La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poche idee ma confuse (ho tutta la casa da arredare)

#1
Ciao a tutti.
Ho comprato una casa di cui allego una piantina:

Immagine



ci sta un soggiorno (L) tre stanze da adibire in modo vario a studi o librerie, una camera da letto per fortuna già arredata. E' la stanza in basso a sinistra.
La parte notte è separata da una porta nel corridoio.
La parte giorno è completamente vuota ma avendo speso quasi tutto per l'acquisto della casa, rimane poco per l'arredamento. Non so bene nemmeno cosa chiedere qui (scusate, ma dal topic l'avrete capito), se non che, forse, dovrei partire da quello che già c'è.

Nel soggiorno c'è una grande libreria a muro. Ho altre due grandi librerie di legno lunghe 4/5 metri che vorrei sistemare nelle altre due stanze. Ho una bella cassapanca di un paio di cent'anni fa, un mobile radio degli anni 30, un pianoforte verticale, una spalliera come nelle vecchie palestre della scuola, alcune scrivanie fatte da cavalletti e piani di vetro. Una Ball chair.


La casa è inizio 900, stile molto classico (i palazzi di via Merulana a roma per capirci), a me piace molto l'arredamento anni 70 e i contrasti..
Ho lasciato porte e finestre originali. Ho fatto rilamare il parquet che è in tutta la casa, chiaro, senza soluzione di continuità.
Ho paura che se inizio a mettere tutto dentro mi ritrovo con 4 studi pieni di libri...
Ah dimenticavo, siamo in due e non abbiamo figli.

Partendo dal soggiorno, la libreria è sul lato senza porte ne finestre (c'è una foto qui:


http://img97.ImageShack/img97/5179/img799.jpg

(EDIT: non so come fare a ridurre la foto, che mi dicono sia troppo grande:
quale è la dimensione consigliata? Per cui elimino il tag del forum, così
la foto non dovrebbe essere caricata in automatico)

sul lato opposto voglio lasciare la parete libera per proiettare dei film. Ci saranno delle casse acustiche nei quattro angoli. Vorremmo mettere un divano molto grande più poltrone per invitare gli amici a vedere i film. Siamo indecisi (passo al plurale: deciderà la mia fidanzata) se mettere un tavolo da pranzo nel soggiorno, o nella stanza di fronte..

Ciao
Ultima modifica di sandrokan il 09/01/10 15:11, modificato 1 volta in totale.

#2
per favore puoi ridurre la foto? così è quasi impossibile aprire il topic.. e risponderti :wink:

grazie!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
difra64 ha scritto:per favore puoi ridurre la foto? così è quasi impossibile aprire il topic.. e risponderti :wink:

grazie!
Fatto (più o meno), adesso dovrebbe essere più leggibile

Grazie, ale