La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La nuova Crystal

#1
Buongiorno a tutti :)

Ieri sono stata da un rivenditore ErnestoMeda - Scavolini e...
... ho scoperto per puro caso che la Crystal è stata rinnovata.
Ero lì per farmi fare un preventivo per una Elektra in vetro, e la venditrice mi ha mostrato anche il nuovo catalogo della Crystal.

Ho caspita!!! Non ne sapevo nulla... non avevo letto niente da nessuna parte... insomma:
nuovi colori, ante a fantasia, pensili color oro... non la riconoscevo quasi più!!!

Ho sfogliato il catalogo velocemente perché non avevamo molto tempo, comunque posso dirvi che c'è una versione con una fantasia sul verde-oliva e arancio su sfondo bianco disegnata da un designer giapponese (sorry... il nome non lo ricordo proprio :oops: ) e un'altra fantasia con un motivo che sembra una sorta di ragnatela (questa in nero o in arancio.. mi pare).
Poi ci sono i pensili color oro e forse altre cose che ora non ricordo.

Sinceramente le fantasie non mi entusiasmavano affatto quindi non mi ci sono soffermata più di tanto, ma poi, mentre tornavamo a casa, ci siamo resi conto di non aver guardato con attenzione i nuovi colori :roll:

Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha vista?

Al momento non mi è possibile tornare da venditore dove sono stata perché si trova a 50 Km da qui ma.. la curiosita' è femmina :lol: quindi confido in voi :D

Re: La nuova Crystal

#2
glossy ha scritto:Buongiorno a tutti :)

Ieri sono stata da un rivenditore ErnestoMeda - Scavolini e...
... ho scoperto per puro caso che la Crystal è stata rinnovata.
Ero lì per farmi fare un preventivo per una Elektra in vetro, e la venditrice mi ha mostrato anche il nuovo catalogo della Crystal.

Ho caspita!!! Non ne sapevo nulla... non avevo letto niente da nessuna parte... insomma:
nuovi colori, ante a fantasia, pensili color oro... non la riconoscevo quasi più!!!

Ho sfogliato il catalogo velocemente perché non avevamo molto tempo, comunque posso dirvi che c'è una versione con una fantasia sul verde-oliva e arancio su sfondo bianco disegnata da un designer giapponese (sorry... il nome non lo ricordo proprio :oops: ) e un'altra fantasia con un motivo che sembra una sorta di ragnatela (questa in nero o in arancio.. mi pare).
Poi ci sono i pensili color oro e forse altre cose che ora non ricordo.

Sinceramente le fantasie non mi entusiasmavano affatto quindi non mi ci sono soffermata più di tanto, ma poi, mentre tornavamo a casa, ci siamo resi conto di non aver guardato con attenzione i nuovi colori :roll:

Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha vista?

Al momento non mi è possibile tornare da venditore dove sono stata perché si trova a 50 Km da qui ma.. la curiosita' è femmina :lol: quindi confido in voi :D

Son curiosa anche io :)
e spero che i nuobi colori non mi piacciano come quelli vecchi :lol: altrimenti son guai!

Re: La nuova Crystal

#3
Il designer si chiama Karim Rashid ed è canadese....ihih
cmq si la nuova rystal e stupenda l'ho vista anche da vicino ed è uno spettacolo......solo ke kosta moltissimo !!! é il modello più costoso della gamma Scavolini !!

Re: La nuova Crystal

#4
alex9112 ha scritto:Il designer si chiama Karim Rashid ed è canadese....ihih
cmq si la nuova rystal e stupenda l'ho vista anche da vicino ed è uno spettacolo......solo ke kosta moltissimo !!! é il modello più costoso della gamma Scavolini !!
Un gran nome :)
Ho visto due modelli, uno sull'arancio, la'ltro sul bianco.
Son originali ma per fortuna non mi fanno pentire della mia scelta, pericolo scampato almeno per ora! :lol:

Re: La nuova Crystal

#5
Emyna ha scritto:
alex9112 ha scritto:Il designer si chiama Karim Rashid ed è canadese....ihih
cmq si la nuova rystal e stupenda l'ho vista anche da vicino ed è uno spettacolo......solo ke kosta moltissimo !!! é il modello più costoso della gamma Scavolini !!
Un gran nome :)
Ho visto due modelli, uno sull'arancio, la'ltro sul bianco.
Son originali ma per fortuna non mi fanno pentire della mia scelta, pericolo scampato almeno per ora! :lol:
tu ke scelta hai fatto ?? :D

#6
Scic perché il viola e il verde della Crystal fanno davvero pena :(
Non capisco come mai se la siano giocata così male...
Sul viola ancora ancora, un vinaccia forse può incontrare più consensi rispetto ad un prugna...ma il verde pistacchio!
Già 1 su 1000 fa una cucina verde, se in più è in quella tonalità... :roll:

#7
Emyna ha scritto:Scic perché il viola e il verde della Crystal fanno davvero pena :(
Non capisco come mai se la siano giocata così male...
Sul viola ancora ancora, un vinaccia forse può incontrare più consensi rispetto ad un prugna...ma il verde pistacchio!
Già 1 su 1000 fa una cucina verde, se in più è in quella tonalità... :roll:
si diciamo ke sono colori meno pinpanti un pò piu spenti !!! poi scic.....ottima scelta !!

#8
alex9112 ha scritto:
Emyna ha scritto:Scic perché il viola e il verde della Crystal fanno davvero pena :(
Non capisco come mai se la siano giocata così male...
Sul viola ancora ancora, un vinaccia forse può incontrare più consensi rispetto ad un prugna...ma il verde pistacchio!
Già 1 su 1000 fa una cucina verde, se in più è in quella tonalità... :roll:
si diciamo ke sono colori meno pinpanti un pò piu spenti !!! poi scic.....ottima scelta !!
Bhò, resto del parere che si son giocati male una carta che poteva essere vincente.
In fondo sono poche le marche che propongono colori in vetro fuori dallo standard, Scavolini ha osato...e come ha fatto un bel blu e un bel pervinca e un bell'arancio, le tonalità viola e verde le ha proprio cannate :(
Peccato, altrimenti avrei scelto la Crystal perché preferisco l'anta dogata!
Ma con scic ho potuto scegliere tra 280 colori per cui ...con me son andati a nozze :lol:

#9
Anche a me non piacciono i colori della crystal (almeno quelli che ho visto e ricordo), mannaggia...
in più adesso mi ritrovo col marito che andato in fissa col blu e oro (crystal appunto) :shock: :shock: :shock:

Devo riuscire a dissuaderlo prima di ritrovarmi con una cucina in perfetto stile babilonia :lol:

#10
glossy ha scritto:Anche a me non piacciono i colori della crystal (almeno quelli che ho visto e ricordo), mannaggia...
in più adesso mi ritrovo col marito che andato in fissa col blu e oro (crystal appunto) :shock: :shock: :shock:

Devo riuscire a dissuaderlo prima di ritrovarmi con una cucina in perfetto stile babilonia :lol:
ahahahahahah giusto per lo stile babilonia però il blu e l'oro forse sono i colori piu belli !! pensaci bene allo stile babilonia ..... :lol: :lol:

#12
glossy ha scritto:Staremo a vedere :lol:
Per ora abbiamo una sola certezza (e sottolineo "per ora"):
vetro, vetro, vetro :wink:
Vetro con colori particolari o i soliti classici?

Cesar ne ha una decina sul classico (gamma del rosso arancio e del marroncino)

Scic 280 colori

Scavolini li sai

Effequattro modello fantasy offre scala ral oppure la riproduzione di un disegno a tuo piacimento

...

#13
cosa vuoi sapere? a me piace semplice, la prenderò pervinca...
la ragnatela costa pochissimo in più rispetto alla versione semplice.
l'oro è molto bello, se ti piace... lo trovo adattissimo a una cucina unita alla zona giorno.

#14
Mi chiedevo quali fossero i nuovi colori della crystal :D
Come dicevo, la venditrice mi aveva mostrato il nuovo catalogo di sfuggita perché ero lì per farmi fare il preventivo di una Elektra vetro (Ernesto Meda).
Non ho guardato con attenzione i nuovi colori della crystal e poi me ne sono pentita :roll:

Le fantasie non mi entusismanano, l'oro... chissà... forse un pochino.
La cucina non sarà ambiente unico col soggiorno, anche se probabilme nte tutto il primo piano della casa sarà senza porte (escluso il bagno ovviamente).
Qui puoi vedere cosa abbiamo in mente:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71305

#15
Io non ho trovato in giro foto di quella d'oro...solo la versione arancio e verde pistacchio-bianco