La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOGGIORNO CASA NUOVA...CASINO IN TESTA :p

#1
[url]Ciao qualcuno ha voglia di darmi una mano a progettare il soggiorno di casa mia?? in allegato trovate pianta con misure. Gli impianti non sono ancora fatti pero' vi ho indicato un'idea di massima dove volevo mettere i punti. Sulla parte sx volevo realizzare la zona divano con TV direttamente sul muro (dove c'e' la presa TV) sempre nella stessa zona nella parte alta volevo mettere un tavolo da 6/8 persone...dietro al divano invece volevo fare un angolo lettura con una libreria a tutta altezza.....avete qualche altra idea da propormi?? che vi pare??.. in allegato la pianta...

grazie in anticipo

A

http://img341.ImageShack/i/soggiorno.jpg/

#3
E' tutto un po confuso... Se hai in mente un sistema DOMOTICO, BTICINO o VIMAR che sia, ci sono dei buchi negli anelli/sistema. La dicitura comandi HDMI cosa sarebbe ? HDMI è un protocollo di trasferimento audio video, a meno che tu non sia un processore, sarà difficile che riesca ad impartirgi comandi :) . Io eviterei il TOUCH SCREEN da 15, piuttosto metterei dei local display (se parliamo di BTICINO), ed uno o più TOUCH SCREEN (non da 15). Poi diopende da cosa vuoi cntrollare AUTOMAZIONE, TERMO REGOLAZIONE, GESTIONE ENERGIA, ANTIFURTO, ALLARMI, DIFFUSIONE SONORA ? Se fornisci qualche informazione addizionale, magari sarà più semplice aiutarti :) . Questo in quanto i controlli, comandi sono a servizio dell'ambiente, e devono essere posizionati, per servire con funzioni differenti i vari punti del LIVING, se parliamo di DOMOTICA, uno per semplificare l'impianto, e secondo perche alcuni controlli in determinati punti non servirebbero a niente :) .

#4
no non ci siamo capiti.... a me non serve una consulenza impiantistica (l'impianto me lo faccio io) :) ma la disposizione di un soggiorno :))... qualcuno ha idee?

ps per alextrot2: ...cmq tanto per capirci...L 'HDMI (si, ho abbreviato la spigazione,scusami ma il problema non era questo.. ) non è altro che un punto per collegare videoproiettori e/o pc portatili...i local display non hanno tutte le funzionalita' del Touch da 15 che serve ovviamente anche per fare dell'altro e non li vedrei di nessuna utilità nel soggiorno )...la casa avrà ma questa è un'aggiunta inutile al fine di quello che chiedo io un impianto domotico completo... e poi che intendi che ci sono dei buchi nel sistema? (monto BTicino )

in sostanza a me serve un'idea di arredo per il soggiorno... niente di piu' niente di meno :))..qualcuno alza la mano?? grazie

A