La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Chateaux d'Ax mod.Silhouette - ci sta bene?

#1
Ciao a tutti.
Sono al mio primo arredo e girovagando per i vari rivenditori di divani sono rimasto molto colpito dal modello Silhouette della Chateaux d'Ax. Particolare, molto comodo e bello anche da dietro.

La composizione del divano che mi hanno proposto è in sequenza composta da:
1 poltrona di 108x83
1 angolare di 127x127
1 poltrona di 108x83
1 un pouff di 102x102 che raccorda il tutto da poltrona a poltrona


Questa è la foto del divano presa dal sito:
Immagine
La composizione proposta per intenderci va da una poltrona a righe all'altra, con in mezzo l'angolare viola.
Come vedete il pouff raccorda le due poltrone.
Così facendo l'ingombro risulta 210x210

La zona giorno è 620x450:
1 parete è completamente libera (vorrei mettere li l'armadio e la tv)
1 è occupata dalle due finestre
1 è mezza libera (c'è la porta di ingresso proprio a metà
1 è "occupata" dalle scale

Queste le foto:
Immagine
Immagine

Ho riportato il tutto su cad per fare delle prove e mi sembra che questa composizione possa anche convivere con un eventuale tavolo di 90x200 e relative sedie.
Il tavolo lo pensavo vicino alla scala, mentre il divano con l'algolo rivolto verso le finestre.
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto aggiungere un'altra poltrona....ma la vedo grigia per gli spazi.

Cosa ne pensate...la soluzione 2poltrone+angolo è ideale secondo voi?
Mentre quella 3 poltrone + angolo?
Grazie

#2
ciao...innamoratissima di questo divano...stessa composizione avevo in mente ...quanto ti hanno chiesto?

#3
A me piace molto, di sicuro ci sta....xo' ehmmm il bracciolo del divano classico io lo uso spesso, sia per apoggiare telecomando telefono etc...sia il cuscino se voglio sdraiarmi e fare una penichella.

C'e' da dire che con lo schienale alto questo mi da l'aria di essere bello comodo questo divano..io approvo.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#4
glooooo ha scritto:ciao...innamoratissima di questo divano...stessa composizione avevo in mente ...quanto ti hanno chiesto?
mi hanno chiesto 2.060,00 (sono di Bologna)..è in linea con quello che hanno chiesto a te?

vik ha scritto:A me piace molto, di sicuro ci sta....xo' ehmmm il bracciolo del divano classico io lo uso spesso, sia per apoggiare telecomando telefono etc...sia il cuscino se voglio sdraiarmi e fare una penichella.

C'e' da dire che con lo schienale alto questo mi da l'aria di essere bello comodo questo divano
Per la comodità del bracciolo ti do ragione...ma ti assicuro che sono stato molto colpito dalla comodità del Silhuette: tutti gli altri mi sono spariti dalla testa :wink:

#5
aspetta...hai sbagliato a scrivere o e' proprio cosi'...a me hanno chiesto 2600,00 euro...certo sono in Sicilia...ma tutta sta differenza....

#6
no no...confermo..il costo è 2060 e.....un po di trattativa la si fa sempre :wink:
vabbè...poi ci sono 15eu a seduta per trasporto/montaggio...essendo quindi 4 pezzi si aggiungono altri 60eu

#7
giamez-og ha scritto:no no...confermo..il costo è 2060 e.....un po di trattativa la si fa sempre :wink:
vabbè...poi ci sono 15eu a seduta per trasporto/montaggio...essendo quindi 4 pezzi si aggiungono altri 60eu
ma le singole poltroncine sono fissate tra loro o rimangono singole?
LIBRERIA
CUCINA

#8
Boh, penso che le singole sedute rimangano staccate. Non mi sembra però un grosso problema, se non ti metti a fare la lotta sul divano mi sembra improbabile che si distanzino o ribaltino. Che ne dite?

Piuttosto com'è la qualità dei materiali su questo divano? E i rivestimenti?

#9
Ripropongo le domande, non ho fretta ma altrimenti non la vede nessuno... :wink:

Aggiungo che l'ho visto di sfuggita in una ripresa del grande fratello e mi sembrava che ci fossero 3 moduli lineari attaccati, infatti li soostavano assieme come se fosse un tutt'uno. Evidentemente ci sono dei ganci per attaccare i vari moduli.