La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Verderia ha scritto:
beyoncé ha scritto: durante le vacanze sono andata a concordare le "musiche" con l'organista...quando le suonava dall'emozione mi andava il cervello in stand-by è non mi rendevo conto + di niente....speriamo bene quel giorno...dirò alla truccatrice di farmi un trucco waterproof!!
Sei già avantissimo!!
Avrai solo l'organista oppure anche il coro o la voce solista?
E che brani hai scelto, se posso essere indiscreta? :oops:

Io prima vorrei parlare con il parroco della Chiesa dove celebreremo, visto che è piuttosto rigido è meglio che mi faccia dire prima che brani NON posso scegliere :roll:
Una sposina qualche tempo fa aveva scelto alcuni brani meno classici (erano quelli che di solito si usavano nei momenti di preghiera all'oratorio, per intenderci), ed il prete aveva avuto da ridire :?

per fortuna almeno il parroco che ci sposerà è molto tranquillo e disponibile...addirittura ci ha consigliato lui l'organista...le musiche me le ha fatte sentire ma nella mia immensa ignoranza non le ricordo bene...comunque, ci sono:
2 marce nuziali differenti, una all'ingresso ed un'altra alla fine;
ave maria all'offertorio;
una musichina breve non cantata all'aspersione;
dolce sentire alla comunione;
e poi un'altra molto famosa e bella in un altro punto, ma non mi ricordo quale è....

io ho preso organista+soprano+violino


mi sa che sono indietrissimo con le pratiche burocratiche...mamma mia speriamo bene, il mio fidanzato non è nemmeno residente a pisa....e il mio parroco non mi sembra il massimo della sveltezza...

#122
Ciao sposine,
visto che vi ho rubato un pò di link x un'amica vi regalo qualche immagine di un matrimonio bellissimo a cui sono stata questa estate:

il tableau, la foto non rende purtroppo cmq erano nastri legati ai rami di un albero, con attaccati i calici ed i foglietti dei tavoli. Veramente bellissimo
Immagine

E poi i tavoli, con i rami da cui scendevano le candeline e le orchidee
Immagine

Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#123
Lizzie ha scritto:
chiaretta ha scritto:ciao Lizziee!!! grazie per la pass :D
Molto bello il vestito, che ho potuto apprezzare appieno leggendo la descrizione sotto :roll: (ora aspetto Ela e la sua amica sarta x avere un disegno esplicativo con tanto di freccine indicanti tessuti e nomi delle parti del vestito) :lol: :lol:

di che colore è? bianco, avorio, panna? nessuna sposina con vestito / accessori colorati, quest'anno?

Le partecipazioni sono bellissime!! veramente eleganti e curate. Brava!
mentre il riso colorato... :oops: non mi ha mai convinto granchè...

per le scarpe... cercate su yoox, ce ne sono diverse di belline! e molto meno care rispetto a quelle vendute negli atelier...
io avevo preso un paio di scarpine open toe avorio di guess, (al 50% di sconto x i saldi!) :D Solo, son stata turlupinata dalla negoziante... "mi sembrano altine, quant'è il tacco?" "ma noooo, è un tacco 7, vedrà, son comode come guanti!" ...invece era un tacco 10 che mi ha fatto vedere le stelle (ed essendo a stiletto, sono affondata dentro il prato molle di pioggia per tutto il pomeriggio)... --> morale: prendetevele comodeee!! portatevene un paio per fare cambio dopo la cerimonia... o la sera arriverete con la schiena distrutta, tra la tensione, l'emozione e le 12 ore in piedi!
Per il vestito: Fai prima ad aspettare una foto.. martedì ho la prima provaaaaa! è bianco ( anche se dire bianco e basta è una bestemmia.. quando l'ho detto a un tizio che vende scarpe mi fa.. ma signorina lo sas che esistono 18 tipi di bianco??? bianco panna latte sporco ottico ghiaccio etc etc.. :roll: )
Le parte: grazie mille a tutte :D
Il riso.. lo mischio con quello bianco... ( il famoso bianco riso.. ovvio )
Le scarpe: prese.. comode, tacco 6,5 ma ho già la ballerine di riserva :wink:
Ho vinto la timidezza e aggiunto un paio di foto :oops:
Ultima cosa: ma è vero che il galateo vuole che il giorno del matri solo lo sposo abbia la camicia bianca??? è un dubbio di un ns. testimone
il galateo non lo conosco un granché, ma i testimoni di mio cugino avevano tutti la camicia bianca e il vestito blu come lui...io francamente trovavo che stessero bene

#124
Dolores ha scritto:Ciao sposine,
visto che vi ho rubato un pò di link x un'amica vi regalo qualche immagine di un matrimonio bellissimo a cui sono stata questa estate:

il tableau, la foto non rende purtroppo cmq erano nastri legati ai rami di un albero, con attaccati i calici ed i foglietti dei tavoli. Veramente bellissimo
Immagine

E poi i tavoli, con i rami da cui scendevano le candeline e le orchidee
Immagine

Immagine
grazie!!...davvero originali le idee di questi sposi!

#125
ciao esaurite...eccomi all'appello!!!

mentre aspetto le vs pwd , vi aggiorno sul mio stato dell'arte!!

(Nancy posso vedere il tuo abito??)

- abito: preso e devo fissare la prima prova (non mi ricordo se mi aveva detto febbraio o marzo..). Mancano scarpe e intimo

- viaggio: prenotato!!! 18 gg in Canada ...(mai fatto un viaggio così lungo, così lontano e così costoso)

- sito illustrativo del matri e del viaggio quasi ultimato..(servirà soprattutto per raccogliere contributi al viaggio che sarà la nostra lista nozze)

- fedi: prese e in fase di incisione

- partecipazioni: le ordineremo in giornata (ve le avevo fatte vedere...)

- fiori : siamo andati sabato dalla fiorista. E' molto brava per cui lascerò fare a lei. I colori saranno panna, lilla e verdino!

- bomboniere: inizialmente non volevo farle, ma fare solo una grande confettata con una scatolina per invitato da riempire di confetti..ma la signora dei fiori (che fa anche confettate e bomboniere) mi ha proposto un'alternativa interessante...un vasetto di vetro tipo portaspezie da riempire di confetti di vari gusti...ci torniamo a febbraio per decidere comunque!

- corso prematrimoniale: devo chiamare il frate per sapere quando inizia..ci aveva detto generalmente nell'anno nuovo..

- e poi....bhoooo??

secondo voi, devo iniziare a muovermi per i documenti? tipo andare in comune??? cosa si fa?
il prete ci ha detto che ci avrebbe spiegato tutto alla fine del corso ma temo che poi si troppo tardi...

BENTORNATA CHIARETTA!!!!!!!!
Ultima modifica di GRIFONDORO il 11/01/10 15:13, modificato 3 volte in totale.
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#128
GRIFONDORO ha scritto:ciao esaurite...eccomi all'appello!!!

mentre aspetto le vs pwd , vi aggiorno sul mio stato dell'arte!!

(Nancy posso vedere il tuo abito??)

- abito: preso e devo fissare la prima prova (non mi ricordo se mi aveva detto febbraio o marzo..). Mancano scarpe e intimo

- viaggio: prenotato!!! 18 gg in Canada ...(mai fatto un viaggio così lungo, così lontano e così costoso)

- sito illustrativo del matri e del viaggio quasi ultimato..(servirà soprattutto per raccogliere contributi al viaggio che sarà la nostra lista nozze)

- fedi: prese e in fase di incisione

- partecipazioni: le ordineremo in giornata (ve le avevo fatte vedere...)

- fiori : siamo andati sabato dalla fiorista. E' molto brava per cui lascerò fare a lei. I colori saranno panna, lilla e verdino!

- bomboniere: inizialmente non volevo farle, ma fare solo una grande confettata con una scatolina per invitato da riempire di confetti..ma la signora dei fiori (che fa anche confettate e bomboniere) mi ha proposto un'alternativa interessante...un vasetto di vetro tipo portaspezie da riempire di confetti di vari gusti...ci torniamo a febbraio per decidere comunque!

- corso prematrimoniale: devo chiamare il frate per sapere quando inizia..ci aveva detto generalmente nell'anno nuovo..

- e poi....bhoooo??

secondo voi, devo iniziare a muovermi per i documenti? tipo andare in comune??? cosa si fa?
il prete ci ha detto che ci avrebbe spiegato tutto alla fine del corso ma temo che poi si troppo tardi...

BENTORNATA CHIARETTA!!!!!!!!
io vedrò venerdì che mi dice il prete, ma al comune mi hanno detto di avviare la pratica immediatamente al mio rientro a gennaio

accipicchia come sei avanti...a me manca il viaggio di nozze, le fedi le abbiamo viste ma ci hanno detto che max 20 giorni e sono pronte, per cui le faremo agli inizi di aprile...siamo orientati sul genere classico

#129
Grazie Dolores! Davvero idee molto chic! :wink:

:arrow: Grifondoro bentornata! :D
Farai anche il sito del matrimonio? Che brava :D
Caspita avete già scelto le fedi... noi non ne abbiamo nemmeno vista una :roll:
Panna Lilla e Verdino mi piace molto come scelta!

Il parroco che farà le pratiche ti dovrebbe dare una lista dei documenti che servono. Il comune dovrebbe entrare in scena in fase di pubblicazioni di matrimonio.
Noi cmq un saltino in comune l'abbiamo fatto ugualmente, visto che avevamo necessità di richiedere il passaporto. :wink:

#130
GRIFONDORO ha scritto:Beyonchè....che meraviglia (se qualcuno ti da buca all'ultimo posso propormi??)))
e soprattutto che chiccheria!! il nostro sarà un matrimonio molto più easy.... non so vi ricordate le partecipazioni!

l'abito è strepitoso...!!!
grazie!!!! se vuoi sei la benvenuta :D !!!! davvero ti sembra chic? io ho fatto tutto di fretta senza pensarci troppo perché tra una cosa e l'altra ho avuto poco tempo...ma il tuo albummino?

#131
Bello il nuovo nome del topic!! calza a pennello :wink: :lol:

Grazie alla maestrina per aver chiarito le mie idee su consenso ecc :wink:
Qui da noi dopo essere andati al comune si usa fare un piccolo festeggiamento.... uff! un'altra cosa a cui pensare :shock: :roll:
C'è addirittura chi fa un vero invito ad amici e parenti :shock: io mi rifiuto 8)

I guanti li metterete tutte? :roll: a me non piacciono molto :roll:

Ps:faccio ancora un pò di confusione tra i vostri vestiti e le vostre scelte :oops: :oops:
buona idea quella di mettere i link degli album in prima pagina,
Verderia puoi aggiungere anche il mio :wink:

#132
:arrow: Lizzie

ma io il tuo album non l'avevo ancora visto :shock:
(non posso credere di non ricordare niente se no :oops: :roll: )

in ogni caso, il vestito mi piace un sacco :wink:
e che belle le partecipazioni, complimenti!

come hai colorato il riso? :oops: :roll:

#133
:arrow: verderia...potresti mettere anche il mio album in prima pagina? thanks!!!

:arrow: nancy...a me i guanti piacciono molto, ma non so se starebbero bene sul mio vestito....

#134
beyoncé ha scritto::arrow: verderia...potresti mettere anche il mio album in prima pagina? thanks!!!

....

e io chi sono, Babbo Natale?!??!?!

Verderia pure io! 8) :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#135
grazie Verderia...ragazze sono scoraggiata, ci sono tante cose a cui pensare e mi sembra di non sapere da dove iniziare...i coni portariso... I libretti messa...la musica per la cerimonia e il ricevimento...uff... :cry: scusate non mi voglio lamentare...è solo che esco dal lavoro sempre alle 20.....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)