La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta finestre

#1
Ho un piccolo problema tra qualche giorno devo scegliere i serramenti. Per quanto riguarda le persiane devo farle necessariamente bianche in quanto il mio appartamento si trova in una villetta e per l'estetica della stessa non posso cambiare colore.
Per quanto riguarda le finestre interne... qui iniziano i problemi.
Ho un pavimento Avorio, l'arredamento rovere moro e bianco laccato.
Il rivenditore mi ha proposto alcune in pvc argento, sono molto belle ma ho paura che non c'entrano niente con il resto.
Qualcuno può darmi qualche consiglio???

#3
Ciao Letizia,

Sui serramenti mi concentrerei molto più sulla prestazione che sull'estetica. Molti progettisti tendono a neutralizzare la finitura sostenendo che: "in fondo la finestra è una cornice che regge un vetro e spesso ha davanti una tenda!". Naturalmente esistono sempre le eccezioni.

Prova a darci qualche elemento in più, anche sui i colori delle pareti (il pavimento influenza più le porte che le finestre). Lo stile della tua casa è sul moderno? Mi sembra di capire che le persiane saranno bianche, ma in che materiale?

Ciao

#4
Per prima cosa grazie di avermi risposto....
Le persiane saranno in pvc bianco, i muri (ancora da decidere) forse saranno avorio perlescente o comunque un altro colore chiaro.
E' vero che la maggior parte delle finestre saranno coperte da tende... ma la cosa che mi preoccupa è la vetrata che è molto grande (4mx2m) e per cui ha un grande impatto visivo.
Per quanto riguarda il resto l'arredamento è moderno (rovere moro e bianco laccato).

#5
Pvc rivestito argento, abbinato allo stile moderno della casa, non mi sembra male. Forse potrebbe stonare un pò sul colore del muro.
Hai provato a vedere un profilo rivestito "effetto Wengè"? Potresti abbinarlo con l'arredamento e staccare bene sui colori chiari (pareti e persiana)
:roll:

#6
ciao area,
ho pensato a prenderle wengè ma forse stonano tanto con le persiane.
Andando in giro guardo i serramenti delle altre case (cosa che prima nemmeno pensavo di fare) ed ho notato che chi ha le pensiane bianche ha anche i finestre chiare. Per quanto riguarda l'abbinamento con il wenge ho visto persiane marroni e finestre bianche ma non mi convincono in pieno.