La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Saul1978 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Mi è preso un dubbio atroce.


Come è Manifattura Italiana Divani?

Ho visto che il modello Churchill è simile al Nicolaus, costerà meno?
son sempre io......
ma hai per caso fatto anche tu il tour a Cinisello? :lol:
Io ho fatto fare un preventivo anche da manifattura italiana divani. Sinceramente non ricordo un modello simile al nicolaus ma ne avevo visti altri molto belli. Un consiglio. Valli a vedere di persona, a me erano sembrati molto buoni e i prezzi erano leggermente (molto leggermente) inferiori a D&D in generale, poi non so sullo specifico modello. Io ne avevo provati alcuni in esposizione ed erano davvero comodi. Anche il ragazzo che mi aveva servito per il preventivo mi era sembrato molto preparato e disponibile a venire incontro alle mie esigenze... Sai cosa li frega secondo me? Un'esposizione un po "minimal".......+ da magazzino che da negozio. Se non ti fai forviare da quello noterai che i divani sono davvero fatti bene.
Come già sai io non sono un esperto, i miei sono solo consigli da chi è già passato nel tour de force della scelta del divano.

ciao
Saul
No, non ho fatto un giro da Cinisello... sono di tutt'altra parte di Italia, però ho cercato modelli simili al nicolaus su internet e se vai sul sito di manifattura italiana divani vedrai il modello Churchill.
Solo che non sò quanto costino... e come siano.

Se mi dici che sono buoni, mi farò 200km e andrò a vederli.

#47
Nerone2 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Mi è preso un dubbio atroce.


Come è Manifattura Italiana Divani?

Ho visto che il modello Churchill è simile al Nicolaus, costerà meno?
son sempre io......
ma hai per caso fatto anche tu il tour a Cinisello? :lol:
Io ho fatto fare un preventivo anche da manifattura italiana divani. Sinceramente non ricordo un modello simile al nicolaus ma ne avevo visti altri molto belli. Un consiglio. Valli a vedere di persona, a me erano sembrati molto buoni e i prezzi erano leggermente (molto leggermente) inferiori a D&D in generale, poi non so sullo specifico modello. Io ne avevo provati alcuni in esposizione ed erano davvero comodi. Anche il ragazzo che mi aveva servito per il preventivo mi era sembrato molto preparato e disponibile a venire incontro alle mie esigenze... Sai cosa li frega secondo me? Un'esposizione un po "minimal".......+ da magazzino che da negozio. Se non ti fai forviare da quello noterai che i divani sono davvero fatti bene.
Come già sai io non sono un esperto, i miei sono solo consigli da chi è già passato nel tour de force della scelta del divano.

ciao
Saul
No, non ho fatto un giro da Cinisello... sono di tutt'altra parte di Italia, però ho cercato modelli simili al nicolaus su internet e se vai sul sito di manifattura italiana divani vedrai il modello Churchill.
Solo che non sò quanto costino... e come siano.

Se mi dici che sono buoni, mi farò 200km e andrò a vederli.
:shock: :shock: azz, non voglio certe responsabilità....... :oops:
Io alla fine ho scelto un d&d comunque ehm.....
Magari non puoi fare un colpo di telefono o mandare una mail dicendo che tu abiti lontano e magari se ti possono anticipare un'idea del costo del modello e della misura che ti serve? Provaci......Tentar non nuoce, magari te lo dicono.

#48
Dopo che oggi ho visto i divani di Ligne Roset, dico che non ce n'è per nessuno in quanto a genialità e versatilità, specie con due modelli, il Patchwork che ti permette di modificare il divano come vuoi tu, e di creare composizioni per ogni evenienza, e lo Smala che è semplicemente oltre.. entrambi di Pascal Mourgue.

Vanno visti, specie lo Smala, di persona, e provati, perchè si resta estasiati dal carattere, e questo non si può descrivere.. veramente.
Lo Smala in particolare, è una specie di materasso messo in orizzontale, e da qui si parte per regolazioni a tutta altezza di schienale e braccioli; essendo semi-alato al centro, può anche diventare piano di appoggio per persone da entrambe i lati.
I meccanismi e la scocca sono quanto di più solido abbia visto, e con un semplice movimento, al posto di stare seduti, si può passare a tutto tondo a leggere un buon libro in posizione sdraiata con lo spazio di un letto matrimoniale.
Ho visto la versione in pelle, fantastica, e i tessuti tecnici a parte.
I tessuti sono diversi da quanto abbia visto, son quasi impermeabili e basta pulirli con lo straccio. Hanno molti colori e sono cangianti.
Beh, basta recensioni, provatelo dal vivo e ditemi se non desiderate comprare un oggetto così particolare e versatile.

http://www.ligne-roset.it/Content/sites ... divani.pdf

#49
Quoto tutto per Ligne Roset, bellissima azienda a 360°, dal divano alle posate... purtroppo in Italia ha poca diffusione e non avendo un vero e proprio catalogo è difficile da comprendere. So però che ci sono alcuni negozi monomarca. Lo Smala è semplicemente fantastico. E il letto di Peter Maly dove lo mettiamo?

#51
mavry73 ha scritto:Dopo che oggi ho visto i divani di Ligne Roset, dico che non ce n'è per nessuno in quanto a genialità e versatilità, specie con due modelli, il Patchwork che ti permette di modificare il divano come vuoi tu, e di creare composizioni per ogni evenienza, e lo Smala che è semplicemente oltre.. entrambi di Pascal Mourgue.

Vanno visti, specie lo Smala, di persona, e provati, perchè si resta estasiati dal carattere, e questo non si può descrivere.. veramente.
Lo Smala in particolare, è una specie di materasso messo in orizzontale, e da qui si parte per regolazioni a tutta altezza di schienale e braccioli; essendo semi-alato al centro, può anche diventare piano di appoggio per persone da entrambe i lati.
I meccanismi e la scocca sono quanto di più solido abbia visto, e con un semplice movimento, al posto di stare seduti, si può passare a tutto tondo a leggere un buon libro in posizione sdraiata con lo spazio di un letto matrimoniale.
Ho visto la versione in pelle, fantastica, e i tessuti tecnici a parte.
I tessuti sono diversi da quanto abbia visto, son quasi impermeabili e basta pulirli con lo straccio. Hanno molti colori e sono cangianti.
Beh, basta recensioni, provatelo dal vivo e ditemi se non desiderate comprare un oggetto così particolare e versatile.

http://www.ligne-roset.it/Content/sites ... divani.pdf
Bellissimo e originalissimo il patchwork, ma ditemi voi come fa un divano h.71 ad essere comodo.......
ALLEGRI

#52
Sorrido sempre quando leggo questi commenti "assolutisti", come se la qualità di un prodotto dovesse per forza tramutarsi in bellezza ed estetica.

Non entro nello specifico dei materiali Ligne Roset, che saranno sicuramente di ottima fattura, ma se dovessi esprimere un mio giudizio su questi divani li trovo discretamente bruttini e, soprattutto, alquanto scomodi (patchwork in testa).

Ogni tanto qualcuno tende a confondere i propri gusti con la verità assoluta...

#53
La Smala è comodissimo (dato oggettivo) e per me (dato personale) è versatile (dato oggettivo) e geniale (dato personale).

Quando si esprime un'opinione si da' sempre la propria opinione personale: è per questo che quello che ognuno dice è opinabile, appunto perchè nessuno di noi detiene la verita' assoluta.

#54
La comodità per definizione è un dato soggettivo secondo me: non per niente diciamo sempre che il divano va provato :wink:

Detto questo, mi piacerebbe proprio provarli, questi divani: qualcuno sa dove posso farlo dalle mie parti? (Prov. di BG) :P
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#55
oddìo, comodità un fatto soggettivo ci sarebbe da discutere :)

certo è vero che il mio "di dietro" è diverso dal tuo, però se io, che peso 93kg e sono alto 186cm :oops: mi siedo su un divano e dico che è comodo, sfido chiunque a non condividere con me, una volta provato il divano naturalmente, a dire che ho detto stupidaggini :shock:

poi vabbè, l'essere umano è imponderabile, però.. :wink:

#56
Steve1973 ha scritto:Sorrido sempre quando leggo questi commenti "assolutisti", come se la qualità di un prodotto dovesse per forza tramutarsi in bellezza ed estetica.

Non entro nello specifico dei materiali Ligne Roset, che saranno sicuramente di ottima fattura, ma se dovessi esprimere un mio giudizio su questi divani li trovo discretamente bruttini e, soprattutto, alquanto scomodi (patchwork in testa).

Ogni tanto qualcuno tende a confondere i propri gusti con la verità assoluta...
ehi vecchio stiv anche quello che hai scritto tu confonde il gusto personale con la verità assoluta: "se dovessi esprimere un mio giudizio su questi divani li trovo discretamente bruttini e, soprattutto, alquanto scomodi (patchwork in testa)..."

tutti scomodi???
li hai provati tutti???

nessuna polemica sia chiaro, a te non piace ligne-roset a mavri sì, ma anche lì bisognerebbe parlare di modelli nello specifico

a dire il vero questa casa francese si caratterizza da sempre per un gusto particolare per il divano, basta pensare ad uno degli emblemi della sua produzione, il bellissimo Togo che però è tanto bello quanto scomodo dai 60 anni in su... e però è straordinariamente anni 70

lo Smala è oggettivamente un bel divano per funzionalità, design e realizzazione tecnica, copiato da numerose ditte italiane
in pelle fa la sua bella figura anche se ha linee fuori dal coro

pumpkin, facett ( e confluences) sono altri modelli particolari, un po' al di fuori del gusto tradizionale italiano ma visti nei giorni scorsi in negozi e case, danno un impronta diversa e divertente rispetto al solito divano minimale che oramai è uguale ovunque (cambia un piedino, un cucitura, etc).

per quanto riguarda il confluences ho già scritto che ne ho visto uno con una cucitura un po' aperta in una esposizione molto frequentata e questo è un bel "marone"

il modello "cityloft" invece mi sembra la bella copia del bel "eloro" di dordoni per cassina
(forse più bello di quello copiato)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#58
[quote="mavry73"]
La Smala è comodissimo (dato oggettivo) e per me (dato personale) è versatile (dato oggettivo) e geniale (dato personale).


:shock: Azz ecco! l'avevo visto un sacco di tempo fa non so dove e non ho mai capito chi lo facesse quindi come cercarlo :?
Vabbé , quello che ho comprato mi soddisfa :wink:
Spero che Ligne Roset costi tanto di più :mrgreen: così non ho remore :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#59
grosso modo 2500 euro in tessuto tecnico e poco piu' di 3000 in pelle.
questo il prezzo che mi ha proposto un mobiliere nella mia zona, magari è passibile anche di miglioramento.

#60
:roll: Ho speso uguale per il mio Aliant di Biba in pelle.
:wink:nessun pentimento!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo