La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io farei come sto facendo io; angolo cottura dove metti forno,lavastoviglie e piano cottura e poi un bel soggiorno con una bella credenza e vetrina e un tavolo importante

#3
alexa72 ha scritto:Io farei come sto facendo io; angolo cottura dove metti forno,lavastoviglie e piano cottura e poi un bel soggiorno con una bella credenza e vetrina e un tavolo importante
ciao :wink: il mio dubbio e' ma i piatti, le pentole e tutto il resto che ora ci sta in cucina dove lo metto???
non so se riesci a vedere nell'altro post a pagina 8 ci sono le misure :wink:

#4
Ciao angela, io se avessi l'opportunità cercherei di farci stare un'isola con il piano snack..

potrebbe essere un modo originale di dividere i due ambienti..anche se non so se con le misure che hai riesci a starci.. :?
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
miche_pd ha scritto:Ciao angela, io se avessi l'opportunità cercherei di farci stare un'isola con il piano snack..

potrebbe essere un modo originale di dividere i due ambienti..anche se non so se con le misure che hai riesci a starci.. :?
Quoto!!
Anch'io farei una penisola per dividere nettamente l'ambiente....io ho deciso di fare cosi! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
solo cucina grande... io avevo un angolo cottura e mai più :evil: :evil:
solo all'idea mi viene il brivido... :shock: :evil:

tra l'altro in cucina si accumulano sempre un sacco di stoviglie e alimenti... per cui farei una grande magari con penisola con una bella dispensa :wink:
Immagine
Immagine

#7
Guarda io farei una bella paretina con porta vetro e dividerei cucina dal soggiorno.

primo per gli odori e poi perchè non mi piace una cucina enorme con pensili e basi dappertutto

#8
grazie a tutti per le risposte.
I dubbi sono proprio quelli, l'angolo cottura mi spaventa proprio per le stoviglie etc... dappertutto invece la cucina grande ho paura che mi tolga lo spazio al soggiorno.. :twisted:

balla l'idea della paretina in vetro.. :wink:
ma i costi???

avete qualcosa da farmi vedere ???

#9
Tamben ha scritto:solo cucina grande... io avevo un angolo cottura e mai più :evil: :evil:
solo all'idea mi viene il brivido... :shock: :evil:

tra l'altro in cucina si accumulano sempre un sacco di stoviglie e alimenti... per cui farei una grande magari con penisola con una bella dispensa :wink:
Quoto a pieno, inoltre serve spazio per cucinare :wink:

#10
io credo che sia del tutto sogettivo.
io sto costruendo casa e mi sono fatta fare una cucina da 18 mq + dispensa e una sala da 30 mq sacrificando un po' la zona notte.
Ora ho cucina grande e sala piccola. Se avessi potuto avrei fatto open space tanto la porta della cucina sta sempre aperta e se hai ospiti puoi mettere un tavolo al centro.
Se non ho capito male tu hai 25 mq in totale quindi secondo me se dividessi sacrificheresti entrambe le stanze. Piuttosto separa con un isola stile americano che sono bellissime!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#11
in totale avrei circa 30 mq pero' non vorrei che se facessi una cucina da 15 mq sacrificherei il soggiorno :?

#12
Io ti consiglio di separare i 2 ambienti poi vedi te.

Una bella parteina in vetrocemento con porta a vetro scorrevole e viene una figata

#13
alexa72 ha scritto:Io ti consiglio di separare i 2 ambienti poi vedi te.

Una bella parteina in vetrocemento con porta a vetro scorrevole e viene una figata
si direi che sarebbe bellissimo ma ci chiedono 5000 euro per farla :cry: :twisted:

#14
alexa72 ha scritto:Io ti consiglio di separare i 2 ambienti poi vedi te.

Una bella parteina in vetrocemento con porta a vetro scorrevole e viene una figata
si direi che sarebbe bellissimo ma ci chiedono 5000 euro per farla :cry: :twisted:

#15
Esagerati; ascolta me fattela.

Vai al castorama o leroy merlin e compri i blocchi di vetrocemento che ne hanno di diversi colori.Poi ti prendi la guida su come fare una parete in vetrocemento che trovi sempre al castorama(di solito è all'uscita dove ci sono le macchientte per il caffe').Forse la puoi scaricare pure dal sito internet
Inoltre castorama fa pure degli stage gratuiti per ristrutturare casa
Poi se hai un marito o un fidanzato o un parente te la fai mettere su che è una cazzata dato che si usa la colla

Con 5000 euro io te ne faccio 5 e non sono di certo un esperto

P.S Io me la sono fatta da solo ed è bellissima