La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non esiste frigo incasso siemens no frost??

#1
Ho usato la funzione "cerca" ma non trovo nulla!

Non esiste un frigo combinato da incasso Siemens no frost??
Sul catalogo non lo trovo, ma possibile che non esista ??
Qualcuno di voi ce l'ha?

Avevamo scelto uno smeg no frost, ma ce l'hanno sconsigliato come marca..e volevamo vedere tra i siemens....

#2
Gran bella domanda. Un pomeriggio ci ho impiegato 3 ore per avere la risposta che poi mi è stata data sbagliata...... almeno credo.
Allora siemens ha il sistema "all frost". Secondo il rivenditore siemens "all frost" è sinonimo di "no frost".
Secondo una mia amica che l'ha comprato il frigo siemens all frost (lei ha il top di gamma)produce ghiaccio, e non è per niente "no frost".
Leggendo la brochure della siemens c'è scritto del sistema "all frost": "ciascun cassetto del vano congelatore è dotato di una propria serpentina che garantisce la corretta temperatura per il congelamento degli alimenti e la mantiene costante".
Il vano frigo, invece, ha una ventola che dovrebbe evitare che si formi l'umidita' e quindi il relativo ghiaccio.
Invece sul frigo il ghiaccio si forma eccome.
Alternativa a siemens potrebbe essere whirpoool che ha il frigo dichiarato "no frost", che pero' costa piu' del top di gamma siemens.
Se vai sul sito whirpool c'è tutto chiaro e ben spiegato.
Certo whirpool mi da piu' affidamento di smeg.
Tienici aggiornati
ALLEGRI

#3
Grazie mille per la risposta..

In effetti mi ero informata su quel sistema all frost, in effetti non c'entra col no frost, in teoria dovrebbe solo congelare omogeneamente...
Ho chiesto anche stasera a un mobiliere, e mi ha confermato che no frost Siemens non ce nè..a questo punto nemmeno Bosch, credo.
Niente, magari rimango con Smeg..di Whirpool so di esperienze negative su frigo da incasso di 1 mese di vita.. anche se sono sempre + convinta che con gli elettrodomestici di oggi va molto a fortuna..


Ho sentito dire che ormai li fanno tarati per durare 10 anni..ma si può??

Comunque grazie x i suggerimenti..

#4
Ti confermo che bosch è uguale a siemens. Stesso sistema "all frost".
E hai ragione su fatto che si va a fortuna. Piu' i modelli sono nuovi e quindi meno testati, maggiori sono le porbabilita' di avere problemi.
Pero', alcune volte, i problemi ci sono anche sui modelli in produzione da parecchio tempo......
ALLEGRI

Re: non esiste frigo incasso siemens no frost??

#8
bragolina ha scritto:Ho usato la funzione "cerca" ma non trovo nulla!

Non esiste un frigo combinato da incasso Siemens no frost??
Sul catalogo non lo trovo, ma possibile che non esista ??
Qualcuno di voi ce l'ha?

Avevamo scelto uno smeg no frost, ma ce l'hanno sconsigliato come marca..e volevamo vedere tra i siemens....
non esiste ne siemens ne bosch... avevo anche io questo dubbio.... ed ho telefonato al numero verde, in 3 minuti non avevo più dubbi ... fan magie i numeri verdi :D
Skyline