La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto contenitore in legno

#1
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio per la camera, in particolare per il letto. Vorremmo prenderne uno a contenitore in legno, ma abbiamo un problema x le misure del materasso: lo abbiamo acquistato qualche mese fa (siamo in affitto e quello che abbiamo trovato era proprio messo male...) da 200x170, pensando che ormai fosse una misura quasi standard :roll:
Sabato abbiamo ahimè scoperto che diverse marche non lo fanno a misura, ma standard da 165 (Oggioni, Colombini,...). Ora devo vedere se La Falegnameria 1946 e Olivieri, che hanno dei letti contenitore in legno che ci piacciono, hanno la misura 170...
Cmq, lasciando perdere il problema materasso, tra

La Falegnameria
Olivieri
Oggioni
TiSettanta

Cosa mi consigliereste come qualità?
Come prezzi ho solo il Vasto di Oggioni, 1819 euro +396 per il Levitec + 83 euro per il salvarete.

Grazieeee!

#3
salavitto ha scritto:Nessuno ha mai considerato un letto contenitore in legno?.... :shock:
per mè hanno il difetto di riempire di polvere qualsiasi cosa ke metti sotto il materasso...questo è il mio parere :wink:

#4
Sono ottimi in mancanza di spazio in casa..se si ha un abitazione piccolina e non c'è la possibilità di recuperare degli spazi per degli armadi l'unica possibilità sono proprio i letti con contenitore..
E' ovvio..bisogna sapersi un po adattare..ma se chiudi tutto in buste sigillate..non hai rogne con la polvere..

:wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
Non abbiamo ancora trovato NESSUNO che faccia letti contenitore per materasso da 170x200... a parte mobilieri che lo fanno su misura, ma il risultato, seppur di buon qualità, non è esteticamente paragonabile ad un Vasto o ad un Glicine... :wink:

A questo punto ci stiamo chiedendo se abbiamo davvero bisogno del contenitore... non mettendolo avremmo sicuramente più scelta (anche se di letti per un 170x200 non ne abbiamo trovati molti... :cry: )

#6
salavitto ha scritto:Non abbiamo ancora trovato NESSUNO che faccia letti contenitore per materasso da 170x200... a parte mobilieri che lo fanno su misura, ma il risultato, seppur di buon qualità, non è esteticamente paragonabile ad un Vasto o ad un Glicine... :wink:

A questo punto ci stiamo chiedendo se abbiamo davvero bisogno del contenitore... non mettendolo avremmo sicuramente più scelta (anche se di letti per un 170x200 non ne abbiamo trovati molti... :cry: )
Ciao prova a guardare lema letto quaranta esiste anche nella versione 170*200
FABIO

#7
Ciao Salavitto,prova a vedere il sito di Bolzan letti io l'ho preso in pelle modello Komodo da 170x220 con contenitore pagando il fuori standard.
Buona giornata

#8
Bolzan ahimè non fa letti contenitore in legno...

Comunque mi ha risposto la FIMAR e sembra che sia possibile inserire la rete da 170x200 nel modello Icaro, che è quello che ci piaceva! :)
Ora devo capire com'è come qualità....

#9
Errata informazione da parte di Fimar, in realtà "potrebbe starci" un materasso da 170... :roll: :roll: :roll:

Comuque il modello Quaranta di Lema non è male e soprattutto è in misura giusta... qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità (prendendo come riferimento Oggioni ad esempio...) e sul prezzo?

ultime news

#10
LINEGIANSER fa letti esclusivamente per materassi da 160 e 180 di larghezza.... e 195 o 210 di profondità!! :?:
Io davo per scontato che 200 di lunghezza fosse lo standard ormai, praticamente tutti gli altri che abbiamo visto sono da 200, tranne loro... :(
A questo punto l'abbiamo scartato definitivamente, già sono "tirato" su 200 di lunghezza, 5 cm in meno non li voglio.
F.ELLI invece abbiamo scoperto che dalle misure "standard" può essere modificato "su misura" fino a 17cm in più, quindi potrebbe essere la soluzione ideale... certo i modelli visti in foto non ci hanno entusiasmato...
In settimana dovremmo riuscire a vedere il LEMA Quaranta dal vivo, poi vedremo!

#11
Visto ieri.... :?
Diciamo che rispetto a OGGIONI e PRESOTTO ci ha fatto un'impressione diversa... a parte il fatto che è basso e quindi non sembra particolarmente comodo per rifare il letto... ma anche il contenitore alla fine rimane di meno di 15cm... praticamente inutile :cry:
Anche come qualità costruttiva, rispetto ai due citati, ci è parso inferiore... insomma ci restano i Flli ELLI, se non troveremo nulla di interessante cambieremo materasso e andremo sul Vasto L2 8)

letto matrimoniale

#13
Ciao a tutti
io e mio marito ci siamo innamorati del letto marylin di fluo..qualcuna lo conosce? Ha delle foto da postarmi? E i letti twils invece, dove si possono trovare a milano?

#14
salavitto ha scritto:Non abbiamo ancora trovato NESSUNO che faccia letti contenitore per materasso da 170x200... a parte mobilieri che lo fanno su misura, ma il risultato, seppur di buon qualità, non è esteticamente paragonabile ad un Vasto o ad un Glicine... :wink:
Dipende da chi te lo fà.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: letto matrimoniale

#15
lucina09 ha scritto:Ciao a tutti
io e mio marito ci siamo innamorati del letto marylin di fluo..qualcuna lo conosce?
Bello , mi sembra che è stato presentato all'ultimo Salone del Mobile.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.