La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piastrelle x muro cucina: idee al vaglio

#31
Vivy ha scritto: La disposizione è molto diversa, ma i colori son proprio questi: rovere moro le basi, panna lucido i pensili e laminato bianco il top.
il colore è identico alla mia, basi, pensili e piano!!! Se vuoi fare un salto da me con dei campioni di mattonelle puoi vedere esattamente come ci stanno ;)

io le ho beige e non stanno male, ma sicuramente c'è di meglio... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
:wink: e infatti le tue le ho ben presenti!!!
Te l'avevo detto subito che la tua cucina rispecchia in pieno i miei gusti :D ... e infatti hai visto che colori ho scelto x la mia!?!? :wink:


Per le piastrelle... prima di abbandonare l'ascia a qualcosa di molto semplice e lineare... sto provando a cercare qualcosina di fresco che dia un'aria meno imperiosa al tutto! :roll: (MATTA!)

Magari con base beige o ghiaccio... e qualche mattonellina con disegnini sfiziosi! :|

('Sto fine settimana sono molto occupata... ma se ti pigli il fastidio di organizzare qualche altra volta... l'invito x i bagordi a casa tua lo raccolgo sicuramente :wink: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#33
MA DAI!!! Davvero l'hai scelta dopo aver visto la mia? Sono molto orgoglione! :lol: :lol:
scherzi a parte, quando vuoi fai un salto e le vedi ;) Le mie sono beige con un disegnino del cavolo, ma erano già su e le ho tenute...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
che ne dici delle CIR fa belle collezioni , ho visto alcuni giorni fa la pixele non costa molto ,anche INTENTA mi piace

www.cir.it
il grigio e' molto chiaro e le mattonelle anche se dello stesso colore tra una e l'altra sono leggermente diverse di tonalita',sembrano stonalizzate
fa dei decori simpatici
anche le altre collezioni sono carine e prezzi accessibili[/b]
Ultima modifica di people il 11/09/05 22:44, modificato 1 volta in totale.

#35
Vivy ha scritto:
Immagine
Grazie grazie anche solo x l'intento!!!

Se poi hai problemi a postarla... posso anche accettarla per posta!!!
in effetti penso che se mi mandi in pm il tuo indirizzo di posta è meglio. Perchè non mi sembra sia tecnicamente possibile importare immagini dal proprio pc sul forum.

ciao
Gio

#36
giovanni99 ha scritto:io con gli stessi tuoi colori ho fatto mettere il mosaico della Bisazza in varie gradazioni di bianco/grigio con alcune tessere sul rossiccio/marrone che richiamano il rovere moro delle basi. Sta molto bene e non è costato uno sproposito (60€/mq). Unica cosa... attenzione a scegliere un piastrellista in gamba!

ciao
Gio
piacerebbe anche a me vedere una realizzazione fatta col mosaico in cucina

#37
Anonymous ha scritto:se mi mandi in pm il tuo indirizzo di posta è meglio.
8) PM inoltrato!!!


x people: grazieeeeeee :D c'è un sacco di roba carinissima su quel sito!!!
Credo proprio che me lo spulcerò ben benino!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#38
se ti piace qualcosa di lucido ,puoi vedere

PANARIA-maioliche
IMOLA CERAMICHE-giotto (mi ha abbinato una matita in vetro a mosaico che era una favola)

VIVY ma ti interessano le 10x10?
Lucide o opache?

#40
[quote=


x people: grazieeeeeee :D c'è un sacco di roba carinissima su quel sito!!!
Credo proprio che me lo spulcerò ben benino![/quote]
di niente
adesso della cir mi piace molto intentafa un decoro a girasole di cui mi sono innamorata(lo vedi sotto il colore cotto) ma non e' adatto alla mia cucina

#41
ciao! :D io nella mia cucina ho messo delle piastrelle lucide rettangolari e nel mezzo una fascia a mosaico della stessa ditta (Ceramiche di Treviso)con diversi colori di cui alcune tessere del colore che riprendono quelle rettangolari..nn so se hai capito.. :oops: le piastrelle sono in argilla eseguite con una tecnica particolare,ma soprattutto il mosaico è particolare in sè,ha alcune tessere lucide ed altre opache..a me piace molto,e ricordo che c'era un colore sul beige x le rettangolari e miscele di beige,marrone,arancione x il mosaico che secondo me ti starebbero bene.. :wink:
se vuoi vedere il sito è questo:
www.ceramicaditreviso.it

#43
Intanto: Grazie a tutti per i suggerimenti e gli spunti di riflessione!!!

Ho girovagato x i siti segnalati... ma non di tutti son riuscita a vedere le piastrelle dal vero, per ora...

Cmq, prima di diventar matta e sentirmi dire dal mio ragazzo che sono una schizzofrenica in cerca della piastrella che ancora non si sono inventati... vi sottopongo un quesito.
Il boy è stato letteralmente conquistato da queste piastrelle:
Immagine

A me, sinceramente, a parte il decoro che può o meno starci... non convince granchè il fondo bianco, visto e considerato che i colori della mobilia sono rovere moro e panna lucido!
(Il pavimento peraltro è di un colore beige-giallino!!!)

Secondo voi?
Posso darla vinta al boy e terminare qua la ricerca? :oops:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#44
:? Ah... aggiungo che la vera difficoltà nella scelta delle piastrelle, per noi, consiste nel fatto che ci siamo un po' 'incaponiti' nel volere un decoro carino!!! :oops:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#45
Secondo me vengono a noia :roll: e come colore non vedo tanto bene bianco e panna insieme.

Con dei decori ne avevo viste di bellissime a suo tempo..vediamo se mi ricordo dove:?

Edit: Ecchilo http://www.bardelli.it/ dal vivo sono anche meglio :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009