La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1786
Federinik ha scritto:"Flatlandia" di Abbot lo hai letto?
Se non ancora, Chiara prendilo subito perchè è una goduria!! :D

Bentornata carissima :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1787
stefania_b ha scritto:Chiara a me è piaciuto "Il teorema del pappagallo" sulla storia della matematica.
lo sto leggendo ora ma ........ per me è pesaaaaaaaaaaaante :cry:
sarà che pure il teorema di Pitagora mi mette in difficoltà :oops: :oops: :oops:
Me l'ha prestato il suocero, DEVO finirlo per questione di principio, ma lo trovo noioso - sig!
Dopo aver bevuto d'un fiato "Scarpe rosse" di Joanne Harris, questo è un mattùn
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1788
chiaretta ha scritto: dove posso leggere una sonora critica al secondo libro della niffenegger? oltre ad abi, qualcun'altra l'ha letto?
Io di questa autrice avevo letto così tanti commenti positivi che quando in libreria ho visto il suo secondo libro l'ho acquistato.
Ne sono non pentita, pentitissima, avrei potuto spendere meglio i miei soldi, personaggi poco delineati, storia "strampalata".
Però se sei una "turista da cimitero", se apprezzi l'idea di una "bella" :shock: passeggiata in quello che viene considerato il più bel cimitero di Londra, apprezzi l'arte barocca delle tombe, ti piacciono le storie dei fantasmi allora, forse, questo libro a te piacerà.
Io, personalmente, dai cimiteri cerco di starne molto lontana, tanto più se sono in vacanza, detesto le storie dei fantasmi, è uno dei pochi libri che potrei regalare con somma soddisfazione ... se vuoi te lo mando così me ne libero!!
FEDE65

#1789
Dunque, ho appena finito Cecità di Josè Saramago e La variante di Luneburg di Paolo Maurensig. Entrambi molto, ma molto belli.
Quello di Saramago in particolare è molto intenso e se siete in cerca di letture leggere ve lo sconsiglio.
Adesso sono alle prime pagine di Romanzo Criminale, per ora mi piacicchia vedremo il seguito.

#1790
Ieri sera ho deciso di abbandonare "Il teorema del pappagallo" (dupalle...) e ho cominciato l'atro libro prestato dal suocero "Bambino 44".
Nelle prime 14 pagine, ambientate nel '33 in Ucraina, due bambini affamati cacciano e uccidono l'ultimo gatto rimasto, poi arriva un uomo che evidentemente ha più fame di loro e ammazza a bastonate uno dei bambini per mangiarselo.
Ecco
IO NON CE LA POSSO FARE
:oops: :cry:
Sarà che sono incinta ma perlamordiddio datemi un libro della Kinsella SUBITO!!!!!!!!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1791
fede65 ha scritto:
chiaretta ha scritto: dove posso leggere una sonora critica al secondo libro della niffenegger? oltre ad abi, qualcun'altra l'ha letto?
Io di questa autrice avevo letto così tanti commenti positivi che quando in libreria ho visto il suo secondo libro l'ho acquistato.
Ne sono non pentita, pentitissima, avrei potuto spendere meglio i miei soldi, personaggi poco delineati, storia "strampalata".
Però se sei una "turista da cimitero", se apprezzi l'idea di una "bella" :shock: passeggiata in quello che viene considerato il più bel cimitero di Londra, apprezzi l'arte barocca delle tombe, ti piacciono le storie dei fantasmi allora, forse, questo libro a te piacerà.
Io, personalmente, dai cimiteri cerco di starne molto lontana, tanto più se sono in vacanza, detesto le storie dei fantasmi, è uno dei pochi libri che potrei regalare con somma soddisfazione ... se vuoi te lo mando così me ne libero!!
quoto.. il finale soprattutto.. una cosa allucinante. :shock:
mai + comprerò un suo libro.. a meno che qualcuno mi rassicuri che l'ha letto e gli è piaciuto. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1792
eccomi!!!

Flatlandia letto, molto carino (merc, me lo regalò gabriele wonderpollo eoni fa)
volevo leggere "altre" critiche al secondo libro della niffenegger perchè l'ho letto e l'ho trovato anch'io una boiata pazzesca (e quanto più in alto salgono le aspettative, tanto più rovinosa è la caduta.... speriamo che hornby non mi deluda).

aspetto dritte dal Tesoro! :)
la variante di luneburg ce l'ho a casa dei miei, ma non parla di scacchi? temo sia troppo tecnico...

alice e alice II letti ai tempi del liceo... ma non mi avevano colpito granchè, ammetto... fedelyon, dici che necessitano di una rilettura in età adulta? (chissà com'è il film di tim burton)

Hella, prestami il libro sul pappagallo, me lo porti domenica e te lo restituirò la prox volta, così almeno ci si vede :twisted:

della kinsella mai letto nulla perchè sono troppo snob x la chick lit. Ho visto confessions of a shopaholic in aereo, però. Da quale suo libro è stato tratto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1794
Hella ha scritto:Sarà che sono incinta ma perlamordiddio datemi un libro della Kinsella SUBITO!!!!!!!!!!!!!!
c'è in giro da non molto in versione paperback La Signora dei funerali di Madeleine Wickham ;)
ovvero la stessa Kinsella prima di assumere il nom de plume Kinsella :wink:
i commenti non sono unanimi però... l'ho preso ma penso di leggerlo quando finirò il 3° di Millenium.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1795
chiaretta ha scritto:la variante di luneburg ce l'ho a casa dei miei, ma non parla di scacchi? temo sia troppo tecnico...
la partita di scacchi è solo un espediente narrativo ;) non trovi vere e proprie descrizioni di gioco... piuttosto esistono all'interno del racconto -molto incastrato- varie *partite* tra i bene ed il male in cui i protagonisti sono come pedine.
Per come me lo ricordo è una storia un po' crudele, ma secondo me ti acchiappa bene...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1796
chiaretta ha scritto:eccomi!!!
la variante di luneburg ce l'ho a casa dei miei, ma non parla di scacchi? temo sia troppo tecnico...
Sì chiaretta concordo con Mercury il libro parla di scacchi ma non in maniera tecnica (io non ho mai toccato una scacchiera e mi ha comunque conquistato).
Ha decisamente più livelli di lettura, e in un certo senso può quasi essere considerato un giallo.
Un ricco uomo d'affari viene rinvenuto morto nella sua sontuosa villa di campagna. Il gesto risulta inspiegabile persino ai parenti più stretti poichè mai prima di quel fatale gesto l'uomo aveva mostrato il benchè minimo segno di disagio e depressione.
Unico indizio per cercare di risolvere l'enigma: una consunta e inusuale scacchiera di pezza con bottoni al posto delle pedine.
Non lo trovi intrigante come incipit?

#1797
Mercury ha scritto:. l'ho preso ma penso di leggerlo quando finirò il 3° di Millenium.... :roll:
Ma allora c'è qualcuno nel vortice come me... che te ne pare? Io sono a metà ho sempre odiato il libri di spionaggio (Le CArré per primo) ma da questo non riesco a staccarmi... 8) 8) 8)

#1799
picci ha scritto:
Mercury ha scritto:. l'ho preso ma penso di leggerlo quando finirò il 3° di Millenium.... :roll:
Ma allora c'è qualcuno nel vortice come me... che te ne pare? Io sono a metà ho sempre odiato il libri di spionaggio (Le CArré per primo) ma da questo non riesco a staccarmi... 8) 8) 8)
anche io nel tunnellllll..... finito il nr uno ho acquistato di botto i due successivi.... 8)

nel frattempo sono passata attraverso itre de "il dardo e la rosa"....

Hella oltre alla Kinsella io nei periodi stop ai mattoni ho letto Appiano ad esempio...insomma quelli che vanno sotto la narrativa rosa-umoristica :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1800
ela78 ha scritto:
picci ha scritto:
Mercury ha scritto:. l'ho preso ma penso di leggerlo quando finirò il 3° di Millenium.... :roll:
Ma allora c'è qualcuno nel vortice come me... che te ne pare? Io sono a metà ho sempre odiato il libri di spionaggio (Le CArré per primo) ma da questo non riesco a staccarmi... 8) 8) 8)
anche io nel tunnellllll..... finito il nr uno ho acquistato di botto i due successivi.... 8)
Io non riesco a staccarmi dal terzo... era tanto che non mi succedeva di leggere la notte mentre tutti dormono in sala con la copertina... 8) 8) 8)