La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina in costruzione

#1
Ciao,
sono alla ricerca della mia cucina ideale SNAIDERO ......al momento, sono orientato per una cucina bicolore (laminato legno + laccato chiaro) tanto per dare un tocco di luce all'ambiente.

Oltre alla parete da 4 m vorrei poter collocare su un'altra parete la colonna dispensa ed il frigo (non incassato)

Sono in combutta con la consorte per il forno: io lo porrei sotto il pc mentre lei :shock: vorrebbe la colonna forno. :? .....so già chi la spunterà!!! :wink:

Devo fare ancora tutti gli attacchi perciò .....voi cosa mi consigliate?

Immagine

#2
Scusa ma perchè il forno lo vorresti sotto il pc? Io che ce l'ho da anni in colonna, ed ora sono obbligata a metterlo sotto il pc... bè, è proprio un grosso dispiacere, non sai quant'è comodo, oltre che più gradevole "alla vista". Mooolto + comodo.... Io per esempio, con tutto quello spazio che hai, sfrutterei anche la possibilità di avere un bel lavello sotto la finestra, sarà che è un'altra dei miei desideri non esauditi.... in ogni caso, vedrai che sicuramente ci sarà qualche mago del forum che ti aiuterà più di me!!!

#3
ciao marino benvenuto... dimmi n'attimo cosa ti serve in cucina...
tavolo princiapale dove mangerete? o anche un piano snak ti piacerebbe?
quanti ci dovete mangiare solitamente? frigo a libera installazione da quanto ? 60 , 70 75 ...???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Tella ha scritto:Scusa ma perchè il forno lo vorresti sotto il pc? Io che ce l'ho da anni in colonna, ed ora sono obbligata a metterlo sotto il pc... bè, è proprio un grosso dispiacere, non sai quant'è comodo, oltre che più gradevole "alla vista". Mooolto + comodo.... Io per esempio, con tutto quello spazio che hai, sfrutterei anche la possibilità di avere un bel lavello sotto la finestra, sarà che è un'altra dei miei desideri non esauditi.... in ogni caso, vedrai che sicuramente ci sarà qualche mago del forum che ti aiuterà più di me!!!

.....ti sei coalizzata con mia moglie? :D
Comunque, grazie per i consigli :wink:
Non posso mettere il lavello sotto la finestra perchè c'è il termosifone

Grazie
Marino

#5
marzia ha scritto:ciao marino benvenuto... dimmi n'attimo cosa ti serve in cucina...
tavolo princiapale dove mangerete? o anche un piano snak ti piacerebbe?
quanti ci dovete mangiare solitamente? frigo a libera installazione da quanto ? 60 , 70 75 ...???
Ciao Marzia,
hai ragione ho omesso dei dettagli particolari .....rimedio subito!!!
Mi serve un bel tavolo per mangiarci comodamente in quattro ed il frigo min 75 max 90 cm .....ne ho visto uno bello da 90 :roll:

Ah, come avrai capito, il forno al 99% sarà a colonna :cry: :D

Grazie
Marino

#6
Se faccio la cucina lineare sulla parete da 4 metri, dove mi consigliate di mettere una colonna (dispensa e/o forno) + il frigo?

Grazie

#7
Giusto per avere qualche l'idea, di cosa si potrebbe fare. I rendering sono fatti in fretta, ho lasciato perdere gli abbinamenti dei colori e dei materiali :wink:


Immagine

Immagine

Immagine

#8
ada71 ha scritto:Giusto per avere qualche l'idea, di cosa si potrebbe fare. I rendering sono fatti in fretta, ho lasciato perdere gli abbinamenti dei colori e dei materiali :wink:


Immagine

Immagine

Immagine
:shock: ......miiiii, sei stata bravissima.
Mi piacciono la seconda e la terza soluzione. Ero in dubbio se mettere la colonna ed il frigo in quella parete ma, grazie al tuo rendering non ho dubbi!!! :D :D :D
Non so se lasciare la cappa a vista ......ma, è un piccolo dubbio visto che non ho ancora scelto il modello della cucina :oops:
Puoi darmi qualche consiglio?
Grazie
Marino

#10
marino.c ha scritto: Mi piacciono la seconda e la terza soluzione. Ero in dubbio se mettere la colonna ed il frigo in quella parete ma, grazie al tuo rendering non ho dubbi!!! :D :D :D
Non so se lasciare la cappa a vista ......ma, è un piccolo dubbio visto che non ho ancora scelto il modello della cucina :oops:
Puoi darmi qualche consiglio?
Grazie
Marino
Sono contenta, che è bastato così poco, per toglierti i dubbi
Per quanto riguarda la cappa tutto dipende dal modello della cucina e naturalmente dai gusti personali :wink:

#12
ada71 ha scritto: Sono contenta, che è bastato così poco, per toglierti i dubbi
Per quanto riguarda la cappa tutto dipende dal modello della cucina e naturalmente dai gusti personali :wink:
Ciao,
sono andato da un rivenditore Snaidero ed ho richiesto i preventivi per il modello Forma ed il modello Kube (quest'ultima però senza sporgenze)

Sono ancora indeciso per il materiale ma, il rivenditore mi ha consigliato il laminato legno (facile per la pulizia).

:roll: ....hai voglia di darmi altri preziosi consigli? :wink:
Grazie
Marino