La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano beast SAMOA ...preventivo e domanda su misure

#1
Ciao a tutti sono nuova! Ho letto dei preziosissimi consigli in questo forum e cosi' ho deciso di chiedere il vostro aiuto per l'acquisto del mio primo divano.
Ieri all'AIAZZONE la mia attenzione e' stata attirata dal modello BEAST della SAMOA.
Il preventivo per questa versione come da foto si aggira intorno ai 2.300 €
Secondo voi e' un buon prezzo?
Altra domandona...ieri mi sono dimenticata di farmi lasciare le misure e oggi volevo misurare lo spazio in soggiorno per assicurarmi che ci stia.
Qualcuno conosce le misure di questa composizione?
Grazie!!!
Immagine

#2
Vai sul sito Dondi Salotti e troverai lo stesso divano con il nome cult.
puoi scaricare il pdf con tutte le misure, il modello è lo stesso visto che loro lo comprano da samoa,anche se dondi salotti millanta di essere produttori.

#4
Se ti può interessare a me questo divano lo avevano fatto a 2.300 euro.
In pelle primo fiore lungo 2 m.
Comunque è proprio vero che è identito al cult, non ho parole.
Proverò ad andare da Dondi e sentirò che cifra mi faranno... Anche a me piace molto, hai mai guardato Ugo di Busnelli? E' la controparte ricca.
E se ti piace questo tipo di divano vai a vedere il sito di MaxDivani, io tra poco li vado a vedere live e vedrò di farmi fare qualche preventivo...

#5
Garret80 ha scritto:Se ti può interessare a me questo divano lo avevano fatto a 2.300 euro.
In pelle primo fiore lungo 2 m.
Comunque è proprio vero che è identito al cult, non ho parole.
Proverò ad andare da Dondi e sentirò che cifra mi faranno... Anche a me piace molto, hai mai guardato Ugo di Busnelli? E' la controparte ricca.
E se ti piace questo tipo di divano vai a vedere il sito di MaxDivani, io tra poco li vado a vedere live e vedrò di farmi fare qualche preventivo...
Lo fanno un pò tutti oramai, e quando lo fanno in tanti , inevitabilmente la qualità scende; chi taglia di quà chi taglia di là ,chi riduce gli spessori della gomma, chi usa gomma scadente,chi al posto del legno mette il truciolare, etc
Lo fà anche Roche Bobois, ed è molto più bello esteticamente, proporzionato , e finito meglio.Certo il costo , mi sà che è al pari di Busnelli.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Grazie per le risposte!!!...cmq sono stata da Dondi e mi ha preventivato per lo stesso divano 3100 € !!! un furto rispetto a aiazzone che vuole 2300 €! Va beh...purtroppo ho misurato e quello con la penisola da 2.10 mt non mi ci sta quindi mi sono fatta fare il preventivo con quella da 1.90 e aiazzone mi chiede 2180 €. Ora sto valutanto bene il da farsi perche' ho il soggiorno completamente da arredare e nn so essendo disposto ad L come farlo..sono un po in crisi. Ho aperto un Topic nella sezione "soggiorno" con tanto di piantina ma non ho avuto risposte :cry:
Max divani nn l'ho ancora considerato ci daro' un occhiata grazie!

#7
giupa ha scritto:ciao,
prova a guardare anche su questo sito....l'ho trovato x caso
http://www.houseclass.it/virtuemart/div ... olori.html
..penso sia affidabile xchè usato anche su ebay...ed i prezzi sono inferiori...io xò nn l'ho mai usato.
ciao ciao
Grazie del suggerimento in effetti anche io lo avevo trovato questo venditore ma nn ho trovato (a parte i feedback su ebay) nessuna informazione a riguardo quindi non mi fido a spendere una cifra cosi alta comprando online ma sicuramente lo terro' in considerazione per acquisti meno sostenuti.

#8
Ritorno ora da un negozio di divani dove mi sono fatto mostrare il catalogo di MaxDivani e i prezzi.
Sono rimasto sbigottito.
Per un 2 m in pelle primo fiore di adeguato spessore (pari a d&d, ma anche ad artigiani), sul tipo beast mi chiedono dai 1.600 ai 2.000 euro.
Per me risulta un prezzo molto basso e mi chiedo perchè.
Elastici a cinghie, scheletro in abete massello, cuscini in poliuretano, cuciture in spago e non in filo.
Per me di solito queste sono sinonimo di qualità, ma il prezzo...
Quando mi chiedono queste cifre, sinceramente dubito della qualità, qualcuno mi può dare informazioni a riguardo?
Sono io che sbaglio?
Busnelli costa il doppio.
Sarà per il nome? Sarà per le rifiniture forse superiori? (si, ma dove? cosa devo guardare?) Sarà per la garanzia illimitata? (questo fa molto, ma non credo alle garanzie...)
Illuminatemi per piacere.

#9
ciao, io vendo i divani sia della samoa che della maxdivani e devo dire che per la samoa il prezzo 2.300 euro è più o meno giusto (adesso che sono a casa non ricordo esattamente i prezzi :oops: e comunque il prezzo va anche calcolato in base alla categoria di tessuto che hanno utilizzato ), per quanto riguarda max divani il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un pò basso anche perchè tutti i preventivi che faccio io per un divano con penisola lungo circa 270 cm si aggira intorno ai 4.000 euro utilizzando pelle cat.a...sono troppo buoni loro o salata io??? :? :D
PER ESSERE INSOSTITUIBILI BISOGNA ESSERE DIVERSI...Coco Chanel

#10
x Claudiac.:
ciao, anche io sarei interessata ai divani samoa e abitando a milano mi chiedevo dove potevo andare a provarne uno eho visto dal tuo profilo che sei di Cinisello :lol:...nn è che mi puoi dare il tuo indirizzo :wink: cosi passo a trovarti visto che vendi anche i divani samoa (ovviamente se hai qualcosa da farmi toccare con 'sedere' :oops:
ciao Giupa

#11
Claudiac. ha scritto:ciao, io vendo i divani sia della samoa che della maxdivani e devo dire che per la samoa il prezzo 2.300 euro è più o meno giusto (adesso che sono a casa non ricordo esattamente i prezzi :oops: e comunque il prezzo va anche calcolato in base alla categoria di tessuto che hanno utilizzato ), per quanto riguarda max divani il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un pò basso anche perchè tutti i preventivi che faccio io per un divano con penisola lungo circa 270 cm si aggira intorno ai 4.000 euro utilizzando pelle cat.a...sono troppo buoni loro o salata io??? :? :D
Mmm... Posso solo dirti che per un Habart, lungo 2 m in pelle primo fiore mi ha fatto 1.800 euro.
Che ne dici? E' in linea? E' ovviamente lineare, senza penisole o altro.

#12
Claudiac. ha scritto:ciao, io vendo i divani sia della samoa che della maxdivani e devo dire che per la samoa il prezzo 2.300 euro è più o meno giusto (adesso che sono a casa non ricordo esattamente i prezzi :oops: e comunque il prezzo va anche calcolato in base alla categoria di tessuto che hanno utilizzato ), per quanto riguarda max divani il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un pò basso anche perchè tutti i preventivi che faccio io per un divano con penisola lungo circa 270 cm si aggira intorno ai 4.000 euro utilizzando pelle cat.a...sono troppo buoni loro o salata io??? :? :D
I tuoi prezzi sono in linea .
Piuttosto, come giustamente ha fatto notare Garret, io mi domanderei come si riesce a vendere a certi prezzi.
Poi, sappiamo bene tutti, che ci sono 2 Italie che hanno sistemi diversi. :(
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
x GIUPA:
ciao, in esposizione ho proprio il modello BEST della samoa così puoi guardarlo e provarlo tranquillamente :D il negozio è in viale campania 65 a monza e io ci sono tutti i giorni tranne il giovedì (giorno di riposo :D )
NB: mi scuso con tutti per aver scritto qui i miei dati personali ma non avendo ancora scritto 10 post non posso ancora inviare messaggi privati...sorry
PER ESSERE INSOSTITUIBILI BISOGNA ESSERE DIVERSI...Coco Chanel

#14
x Claudiac: grazie...anche io ho il tuo stesso problema (meno di 10 post) ecco xchè ho scritto nel forum direttamente e nn a te...e spero di nn essere andata contro a qualche regola! :roll:

ciao ciao
ciao Giupa