La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
grazie per la pass aggiornaci con le foto ..
comunque io sono molto piu avanti di te con i lavori hehehehe

#62
walid ha scritto:grazie per la pass aggiornaci con le foto ..
comunque io sono molto piu avanti di te con i lavori hehehehe
Mi ha fregato la nevicata di qualche settimana fa........poi sono andati tutti in ferie.......
comunque sono già avanti rispetto alle foto, ma non volevo tediarvi oltre con altre foto molto "primitive".....
Mi hanno installato l'impianto di aspirazione sotto il pavimento......il boiler dell'acqua calda....i pannelli solari......e alloggiato la caldaia. Martedì finalemnte faranno il massetto dove poi si poserà il riscaldamento...
Poi mi hanno già piastrellato uno dei terrazzini :P
Comuque è previsto che per la prima settimana di febbraio si possano piastrellare il bagni e subito dopo il parquet nel resto della casa. I vari infissi e finestre sono lì pronti da montare ma aspetto.......non vorrei si rovinassero.
Insomma, febbraio sarà un mese cruciale per la mia casa........e a marzo arriverà la cucina e i vari mobili che pian piano stò ordinando......
Poi dai, non sarà il mese in più di lavori che mi spaventa. A questo punto l'unica cosa che mi importa è che i lavori siano fatti come li voglio io!

Comunque grazie per la visita

ciao

Saul

#63
Ciao Saul,
grazie per la password. Prima di tutto complimenti per il tuo cagnolino :D
La casetta sembra promettere molto bene...mi raccomando continua ad aggiornare l'album perche' sono molto curiosa di vederla arredata.

#64
vane.81 ha scritto:Ciao Saul,
grazie per la password. Prima di tutto complimenti per il tuo cagnolino :D
La casetta sembra promettere molto bene...mi raccomando continua ad aggiornare l'album perche' sono molto curiosa di vederla arredata.
Grazie a te per la visita!
Un paio di settimane e aggiorno, promesso!

a presto

Saul

Re: Casa mia! sottotetto - lavori in corso.......

#66
Saul1978 ha scritto:Ciao gente! Ormai bazzico da un po' in questo preziosissimo forum ed è ora di conoscerci meglio...
Comincio con il presentarmi (per l'enneisma volta) per chi non mi conscesse: Sono Saul, 31 anni della provincia di Lecco e sto facendo la mia prima casa! Era ora dai....
Per la precisione si tratta del "recupero ai fini abitativi" di un sottotetto. Traduzione: ho praticamente alzato di un piano lo stabile dove già ho il negozio e ci sto facendo il mio appartamento. Sono circa 120 mq....dove andrò a vivere da solo col cane :? :wink: sembra triste a dirsi ma per me non lo è affatto. E' un periodo molto felice della mia vita, una sorta di cambiamento interno ed esterno che mi sta portando verso una maggiore responsabilizzazione di me stesso...
Ora basta con i sentimentalismi e veniamo al concreto. I lavori sono cominciati a settembre e procedono molto speditamente. Abbiamo buttato giù il vecchio e fatiscente tetto e dopo aver livellato i muri ne abbiamo alzati di nuovi, molto più alti di prima e costruito il nuovo tetto.
Come dicevo i lavori proseguono bene e come vedrete dalle foto del link siamo a buon punto. Siamo all'impiantistica. Ho appena fatto impianti elettrici ed idraulici (compreso l'impianto di aspirazione sotto il pavimento) ed ora manca il primo sottofondo, il riscaldamento sotto il pavimento e poi finalmente arriverà il parquet.

Ecco le foto. Sotto ognuna di esse trovate la spiegazione di cosa state guardando....altrimenti non si capisce niente :P :

http://album.alfemminile.com/album/casa ... ttoooooooo

Per la pass basta chiedere qui o in mp e vi sarà data...
Come dicevo sono foto di "lavori in corso" ma ogni vostro parere e giudizio è ben accetto. Ci conto!

ps: l'album lo aggiornerò con una certa frequenza, magari comunicandovelo qui, quindi tornate a trovarmi!

Ciao a tutti

Saul
Ciao Saul, posso avere la pass? Grazie.

#70
Ciao e grazie per la password!

Commenti in progress mano a mano che vedo le foto...

Innanzitutto che bello quel soffitto tutto in legno, ho l'impressione che la casa sembrerà sempre inondata di sole.
Bellissima la scelta di una cucina bianca con piano bianco starà sicuramente molto molto bene

In camera io che sono abituata all'armadio non so se mi troverei comoda senza, però hai proprio ragione nel dire che coprire quelle travi sarebbe stato proprio un peccato!

La foto degli attacchi in bagno può sempre servire, anche io le ho fotografate, sai mai che un domani non ti ricordi bene dove passano i tubi (e in caso di perdite fa comodo capirlo) lì almeno si vedono le tracce! io mi sono pentita di non aver segnato anche su uno schizzetto le quote.. non si sa mai! (forse però sarei stata davvero troppo maniacale... in fondo il vecchio bagno in 40 anni non aveva mai avuto problemi di tubi rotti e perdite nel muro..)

La stanza guardaroba (altro che "stanza inutile" :lol: ) sarà veramente très très chic, mi raccomando un bel tappeto per terra

Il tuo *bestio* ha proprio un faccino biricchino simpaticissimo!!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#71
EliBlu ha scritto:Ciao e grazie per la password!

Commenti in progress mano a mano che vedo le foto...

Innanzitutto che bello quel soffitto tutto in legno, ho l'impressione che la casa sembrerà sempre inondata di sole.
Bellissima la scelta di una cucina bianca con piano bianco starà sicuramente molto molto bene

In camera io che sono abituata all'armadio non so se mi troverei comoda senza, però hai proprio ragione nel dire che coprire quelle travi sarebbe stato proprio un peccato!

La foto degli attacchi in bagno può sempre servire, anche io le ho fotografate, sai mai che un domani non ti ricordi bene dove passano i tubi (e in caso di perdite fa comodo capirlo) lì almeno si vedono le tracce! io mi sono pentita di non aver segnato anche su uno schizzetto le quote.. non si sa mai! (forse però sarei stata davvero troppo maniacale... in fondo il vecchio bagno in 40 anni non aveva mai avuto problemi di tubi rotti e perdite nel muro..)

La stanza guardaroba (altro che "stanza inutile" :lol: ) sarà veramente très très chic, mi raccomando un bel tappeto per terra

Il tuo *bestio* ha proprio un faccino biricchino simpaticissimo!!!
grazie dei commenti!
ormai ho quasi vergogna a dare la pass perchè è un'album molto primitivo, ma mi fa piacere rendervi partecipi dei lavori....presto (spero) aggiornerò le foto......le nevicate dell'ultimo mese mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, ma ora la macchina infernale dei lavori è ripresa a pieno regime...
Per quanto riguarda, la stanza inutile....più ci penso e più ne sono convinto. La riempirò di armadi, scaffali, appendini e cassettiere! Tutto ikea per il momento visto che un domani potrà sempre servire la stanza, ma sono convinto che rimarrà comunque una figata! é vero! ci vuole anche il tappeto lì! Grazie del consiglio :)
ciao
Saul

ps: ho fotografato (ma non pubblicato)anche tutti i percorsi di tutti i tubi sia elettrici che idraulici che di aspirazione man mano che me li mettevano proprio per il discorso che fai tu! Bisogna essere previdenti!

#72
Ciao Saul,
non chiedo mai la pass, ma ora mi tocca perchè ho anch'io un sottotetto da recuperare sopra al mio uffio, di 123 mq, ma che vorrei dare in affitto.
Ora c'è solo il pavimento in cemento ed il tetto in legno con travi a vista (tetto costruito nel 2002).
Nel mio caso è un rettangolo di ca. 7*18 m.

#73
Ing76 ha scritto:Ciao Saul,
non chiedo mai la pass, ma ora mi tocca perchè ho anch'io un sottotetto da recuperare sopra al mio uffio, di 123 mq, ma che vorrei dare in affitto.
Ora c'è solo il pavimento in cemento ed il tetto in legno con travi a vista (tetto costruito nel 2002).
Nel mio caso è un rettangolo di ca. 7*18 m.
ehhhhhhhhh! io la pass te la mando subito ma sappi che le foto che vedrai sono esattamente nella situazione che hai tu eheheh....
Dovrai pazientare un po' per vedere le cose cambiare.....solo a febbraio comincerò a piastrellare e posare il parquet. Per ora è tutto grezzo......anche se sono un passo avanti alle foto che ci sono per il momento sull'album. Devo ancora mettere il riscaldamento a pavimento però....
ciao
Saul