La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tv appesa

#1
Ciao a tutti, è da tempo che sono iscritta, vi leggo sempre, siete super bravissimi ed ora è venuto il mio momento di chiedere aiuto.
Sto acquistando un appartamento in costruzione, in camera da letto vorrei predisporre l'impianto per poter appendere la tv lcd a parete. A che altezza devo far uscire i cavi di collegamento ???
Dalla parete dove andrà appoggiato il letto alla parete di fronte su cui voglio mettere la tv la profondità e di cm 350, qualcuno sa anche consigliarmi la tv quanti pollici dovrà essere ??? Attendo fiduciosa vostre riposte e ringrazio in anticipo per l'aiuto. Urgente, domani devo andare sul cantiere a dare le misure. Ciao ciao

nessuno mi ascolta

#2
Forse il mio problema e' banale, ma nessun aiuto da super esperti come voi ??? cosa vi costa un aiutino Grazie javascript:emoticon(':cry:') javascript:emoticon(':twisted:')

#4
Se non capisco male vedresti la tv da una distanza di 3 metri - 3 metri e mezzo, allora vai tranquilla con un 50 pollici. L'altezz dei cavi dipende da come vuoi posizionare il tv, però direi che ad occhio andrebbe bene intorno ai 150-170 cm.

#6
Come se avere una tv con retroilluminazione led fosse fondamentale.

Un 50" si prende con 1000 tra i plasma (ottimi prodotti) e credo con qualcosa di più tra gli lcd. Ma nessuna cifra da mutuo se non si vuole l'ultimo modello ultrasborone retroilluminato a led.

Da quella distanza un 50" Va benissimo (è la distanza da cui lo ho io).

Sull'altezza dei cavi con 150 cm sei a posto credo, è quanto basta per averli comunque nascosti dalal tv dovunque tu poi decida di montarla. Devi prendere le misure precise (ed in questo caso conoscere anche il modello e il punto esatto in cui vuoi metterlo) solo se desideri un modello mooolto sottile (e costoso) e un'installazione a regola d'arte perfettamente a filo muro. Altrimenti ti ritrovi comunque un gioco sufficiente tra staffa e tv per far girare i avi dietro come ti pare.

Chiaramente le tv più sottili sono anche le più care. Più sottili sono tendenzialmente meno pesano. Meno pesano meno complessa è l'installazione. Ma qualsiasi tv recente a 50" ha comunque un peso sostenibile da una buona staffa a muro... credo :P

#7
A prescindere dalla distanza di visione e quindi da lì l'esigenza di 50", ti devi chiedere da quale altezza guardarai il televisore.
Normalmente l'altezza è di circa 120cm, l'altezza occhi di una persona seduta su un divano/poltrona per gustarsi un film.
L'altezza degli occhi deve essere complanare al centro tv.

Quindi non farai altro che misurare a che altezza dal pavimento si trovano i tuoi occhi mentre stai sul letto a guardare la tv e segnerai un punto sul muro di fronte dove installerai il tv.
Una volta posizionato il tv hai già la soluzione al tuo quesito.