La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
arianh ha scritto: e poi è bello poter avere le iniziali uguali!
grazie :wink: infatti.... se fosse stato un altro maschietto.... eravamo veramente in crisi nera per il nome :shock: (l'unico altro nome maschile che mi piace, con la R, è Roberto.... il nome del marito :roll: :cry: :lol: )
alice7 ha scritto:io non so che fare, rispettare la sua volontà (che per l'ostetrica è solo pigrizia) o cercare di girarla? :roll: :( :(
capisco perfettamente la tua paura :( a me non è mai passata, nonostante il cesareo me l'avessero prospettato per quasi tutta la gravidanza :? :? :?
Per l'esperienza che ho avuto (Riccardo non avrebbe potuto cambiare la sua posizione con nessuna manovra, era proprio bloccato da tutti i giri del cordone ombelicale :( ) ti direi di provare solo con la ginnastica, che mi sembra il metodo + "dolce" per agevolare la capriola.
Se con la ginnastica non si gira io lascerei perdere: sicuramente sono troppo condizionata da quello che è successo a me (anche se ieri la dottoressa mi ha rassicurata dicendomi che i giri di cordone, con i nuovi macchinari ecografici, si vedono!) ma non mi spingerei su manovre + invasive per favorire la capriola e... pazienza se vuol dire affrontare un cesareo :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#332
Ragazze io ho partorito naturalmente. Il dolore è fortissimo (sono più dolori) e totalmente invalidante, tu non sei (quasi) + padrona del tuo corpo e mille altre cose...però stai subito bene (se non ci sono problemi eh!), solo tanto stanca e ogni tanto un doloretto qua e là, ma niente di che. Col cesareo (mi dicono) elimini tutto questo dolore, ma dopo devi litigare con la ferita, i punti, in zona addominale (e gli addominali si usano col neonato!!) nonchè con le contrazioni di riassestamento dell'utero che, se non hai partorito, sembrano fortissime!
In sosatnza siate comunque tranquille nei due casi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#333
lunaspina ha scritto:
elis ha scritto:Ciao!
Ieri sera ho perso il tappo e a me pare proprio presto... Mi è venuta l'ansia :oops: . Oggi sono andata all'ospedale dove c'era la mia gine e mi ha detto che il collo dell'utero è chiuso. Speriamo che il bimbo aspetti e non mi tocchi un cesareo d'urgenza... Perchè comunque è saldamente podalico. Testa sopra l'ombellico e culetto basso.
La perdita del tappo non annuncia necessariamente un parto imminente, la cosa è molto variabile. Io l'ho perso la domenica e Lorenzo è nato il martedì, mentre una ragazza che conosco ha partorito dopo quasi due settimane.
Ad ogni modo, a 37 settimane finite sei praticamente a termine, quindi non c'è da preoccuparsi. Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!
Infatti me lo confermava anche la gine. Sono abbastanza tranquilla, è che dovendo già fare un cesareo vorrei arrivare alla data (ancora da definire, ma forse il 20) :wink: .
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#334
Anna complimenti sia per l'eco che per la femmina!!!!
Penso anch'io che se si sbilanciano sia un buon segno!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#335
alice7 ha scritto:ieri visita dalla ginecologa, confermata la posizione podalica e mi ha anche detto che se fin'ora non si è mai messa in posizione sarà difficile che cambi idea....morale..prox settimana altra eco di controllo per la flussimetria e l'accrrescimento e poi parto cesareo programmato alla 39 settimana :? lo sapevo, sapevo che l'avrebbe detto, ma ugualmente ci sono rimasta male, ho paura, è pur sempre un operazione e non potrò avere il mio amore accanto....stamani un'ostetrica mi ha dato il nome di una sua collega che fa della ginnastica per far girare i bambini....io non so che fare, rispettare la sua volontà (che per l'ostetrica è solo pigrizia) o cercare di girarla? :roll: :( :(
Bel dilemma... Anch'io ti capisco bene!!! E nell'incertezza non ho fatto nulla. E' una scelta.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#336
Bello Rebecca! Anna sono proprio contenta che sia femmina come speravate!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#337
elis ha scritto:Anna complimenti sia per l'eco che per la femmina!!!!
Penso anch'io che se si sbilanciano sia un buon segno!
grazie elis :wink:
in bocca al lupo per te!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#339
Grazie Alessia :wink:

Stefania: di certezze assolute nella vita non ce ne sono :oops: (e ci sono anche casi in cui ti dicono femmina per 9 mesi.... e poi nasce un bel maschietto :shock: ad una paziente della mia gine è successo giusto l'anno scorso :shock: ) però al 70% dovrebbe essere una femminuccia :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#340
alessia275 ha scritto:Ragazze io ho partorito naturalmente. Il dolore è fortissimo .......etc....... Col cesareo (mi dicono) ............ma dopo devi litigare con la ferita, i punti, in zona addominale .......... nonchè con le contrazioni di riassestamento dell'utero
In sosatnza siate comunque tranquille nei due casi...
:lol: :lol: :lol:
alessia, ritenta, questo "tranquillizzamento" non ti è venuto granchè
:lol:
Immagine

Immagine




---

#341
ps mi sono dimenticata di fare le mie congratulazioni ad Anna, prima di tutto che stia andando tutto bene e poi che sia (al 70% :wink: ) femmina come lei desiderava!
Immagine

Immagine




---

#342
Grazie Abi :wink: in effetti anche a me, alla prima lettura, il "tranquillizzamento" di Alessia non è sembrato molto efficace :roll: :lol: ma poi l'ho letta come "visto che comunque da lì deve uscire, visto che comunque non è piacevole in nessuno dei 2 casi, tanto vale cercare di stare tranquille e serene...." :roll: :wink:
ovvio che poi.... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... (e io mi sto ca@ando sotto per il parto già adesso, porcaccia miseria!!!! :oops: :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#343
abigaille ha scritto:
alessia275 ha scritto:Ragazze io ho partorito naturalmente. Il dolore è fortissimo .......etc....... Col cesareo (mi dicono) ............ma dopo devi litigare con la ferita, i punti, in zona addominale .......... nonchè con le contrazioni di riassestamento dell'utero
In sosatnza siate comunque tranquille nei due casi...
:lol: :lol: :lol:
alessia, ritenta, questo "tranquillizzamento" non ti è venuto granchè
:lol:
ehm...io sapevo solo il vecchio "ce l'ha fatta tua nonna, ce l'ha fatta tua madre, ce la farai anche tu" :!: :lol: ...ma e' vero che non ho alcuna esperienza in merito e al solo leggervi necessito di un'epidurale :roll: :oops:
:arrow: Anna che belle notizie 8)
:arrow: ero entrata nel topic per fare le congratulazioni a Loremir
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#344
Anna73 ha scritto: ... ma poi l'ho letta come "visto che comunque da lì deve uscire, visto che comunque non è piacevole in nessuno dei 2 casi, tanto vale cercare di stare tranquille e serene...." :roll: :wink:
ovvio che poi.... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... (e io mi sto ca@ando sotto per il parto già adesso, porcaccia miseria!!!! :oops: :oops: :oops: )...
Ecco la sostanza era questa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#345
grazie Lalli.. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3