La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine con ante tutto vetro, senza telaio a vista

#1
Ciao a tutti. Nella mia ricerca della cucina giusta vorrei valutare anche dei modelli in vetro. In particolare sarei orientato verso quei modelli che sembrano un unico blocco di vetro, senza avere ciascuna anta con una cornice d'alluminio a vista. Sul sistema di apertura sono ancora indeciso, ho visto che alcuni per avere un aspetto di monoblocco di vetro totale utilizzano ante senza gola e quindi dove è d'obbligo l'uso dei servodrive. Temo che la cosa si faccia troppo costosa, ma non la escludo come opzione per il momento. Non sono interessato a modelli con maniglia sporgente invece.

Mi indicate marchi e modelli che rientrano in questi criteri per favore?

Per il momento io conosco solo un modello della Scic, credo sia il system30 (confermate? Forse i modelli sono anche più di uno, dato che con queste caratteristiche della Scic ho visto sia un modello con basi sospese che uno con basi a terra)

Ho visto anche che la Snaidero ora fa il modello Orange anche in vetro (con la solita gamma limitatissima di colori). Suppongo che anche questo sia senza il telaio in alluminio a vista o sbaglio?

Già che ci siete magari datemi anche qualche indicazione su quanto sia caro il modello che mi indicate, se la scelta dei colori è ampia e se e come è protetto dagli urti il colore nell'interno dell'anta.

#2
ioa vevo visto a suo tempo un modello della dibiesse!!!
dai un occhio al sito!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Ciao, per la Scic io conosco il modello Murano dove il telaio però è a vista (per info e costi ti ho risposto nel miotopic)

Una ditta buona che fa tutto vetro senza il telaio a vista è la Effequattro, moderllo fantasy: scala ral colori oppure disegni fatti ad hoc

Come prezzi io ho ricevuto un proventivo di un 5% più caro della Scic :shock:

#7
Grazie LeleNaples, do un'occhiata anche a quelle. Magari la Vitrum non è troppo cara se non prendo il canale attrezzato (non avrei neanche lo spazio). La Meson's come si colloca come prezzi?

Glossy, grazie mille, è proprio il modello scic che mi ha stregato in un negozio, esattamente di quel colore (fantastico). La bisellatura del vetro è fantastica, le dona grande eleganza senza appensantire. Forse mi dà anche qualche sicurezzain più per il rischio di colpire lo spigolo dell'anta con una pentola (oppure non aiuta in questo snso?). Il pushpull di per se non mi interessa, ma permette di avere una linea ancora più da monoblocco di vetro. Leggo che la fanno anche con gola, sarei curioso di vedere l'effetto.

Credo anch'io che sia molto caro come modello, per 3 metri di basi e pensili + 2 metri di colonne temo che mi chiederebbero una cifra elevata.

#8
prova la glass della vismap con la gola ( il vetro applicato su un telaio che puo' essere nero o infinitura bright e quindi non si vede nessun bordo intorno al vetro) oppure la vitra dell'ar-3 ( il vetro è applicato su un pannello ma a vista nessun profilo) il vetro puo' essere sia liscio che dogato e in uscita anche con la gola

#9
hutch27 ha scritto:prova la glass della vismap con la gola ( il vetro applicato su un telaio che puo' essere nero o infinitura bright e quindi non si vede nessun bordo intorno al vetro) oppure la vitra dell'ar-3 ( il vetro è applicato su un pannello ma a vista nessun profilo) il vetro puo' essere sia liscio che dogato e in uscita anche con la gola
Grazie della segnalazione.

La Glass della Vismap si avvicina di più a quello che cerco. Il fatto di avere la gola disponibile anche in nero mi attira ed effettivamente in verticale tra due basi si direbbe che non si vede nessuna giuntura.

La Vitra di Ar-3 dalle foto mi sembra che abbia le basi più incorniciate. Sicuramente è dovuto in parte al fatto che le foto la mostrano sempre con maniglia, ma anche verticalmente tra due ante si vede chiaramente una riga di alluminio. Lo so, sono pignolo!

La Glass di Vismap la valuterò attentamente perché sembra un prodotto interessante. Su che fascia di prezzo siamo?

#10
fascia media come prezzo, ma è un azienda seria.
io proverei a farmi fare un preventivo poi fammi sapere

#12
C'è anche Maistri, un modello lo propone senza la rifinitura in alluminio.
Forse è la Arca Crystal, e la Crystalia ha invece il telaio in alluminio a vista

#13
ieri sono andata dal rivenditore scic a portare la bozza di come vorrei fare la cucina per farmi fare un nuovo preventivo della Murano.
(Abbiamo deciso di fare dei lavori in casa quindi le misure sono cambiate).
Già che c'ero gli ho chiesto se poteva abbozzarmi un preventivo anche per questo modello e... non lo conosceva neanche :shock:
Gli ho mostrato lo stesso link che ho postato qui e...
... mi ha detto che si tratta di una cosa sperimentale non ancora in produzione :shock: :shock:
Possibile????

#14
Impossibile, vista personalmente con i miei occhi montata in un negozio di Milano, in centro. Ho chiesto qualche informazione e non mi hanno detto nulla che facesse pensare ad un modello non ancora in commercio. Purtroppo ero di fretta e devo tornarci appena mi ritaglio un po' di tempo libero.

#15
Ecco... come temevo :roll:
Ma perché al sud siamo sempre in ritardo su tutto??? :?
Proverò ad insistere ma hho scarse speranze...
Il venditore diceva che se non è sul sito scic vuol dire che non si può ordinare :roll: