La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare il soggiorno...si ma come???

#1
ciao a tutti!
di seguito posto la piantina della nostra casetta in costruzione
Immagine
By deianir82 at 2010-01-12

potreste darmi qualche suggerimento per l'arredamento del soggiorno? in particolare volevo sapere quale poteva essere secondo voi la posizione migliore per divano (lo vorremmo con la penisola) e la tv...

vi ringrazio in anticipo! :D

Re: arredare il soggiorno...si ma come???

#2
deianira82 ha scritto:ciao a tutti!
di seguito posto la piantina della nostra casetta in costruzione
Immagine
By deianir82 at 2010-01-12

potreste darmi qualche suggerimento per l'arredamento del soggiorno? in particolare volevo sapere quale poteva essere secondo voi la posizione migliore per divano (lo vorremmo con la penisola) e la tv...

vi ringrazio in anticipo! :D
intanto, cosa fondamentale, ;) dove gradisci avere la tv? di fronte a questa organizza il tuo spazio raccolto ad L per il divano...:)

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
:oops:
in realtà è indifferente...inizialmente pensavamo davanti alla scala ma poi non ci piaceva l'idea del passaggio tra tv e divano

abbiamo poi optato per la parete del bagno, ma non vorrei che poi il divano andasse ad ostruire il corridoio :roll:

#4
scusa ma dovete ancora costruirla oppure i muri sono già stati fatti??? :? :?

te lo chiedo perchè trovo inutile una delle 2 finestre o portafinestre in soggiorno e piuttosto ingrandirei la portafinestra da 1,40x2,40 e ne farei una bella vetrata... :wink:
così sulla parete da 4,30 metri potresti mettere un bel mobile lungo e lineare e di fronte il divano a L :wink:
Immagine
Immagine

#5
Ciao, Grazie per la risposta! :D
diciamo che al moemnto ci sono i muri e basta... però mi scoccerebbe chiudere la finestra... ho scelto questa casa proprio perchè credo sia molto luminosa :roll:

#6
deianira82 ha scritto:Ciao, Grazie per la risposta! :D
diciamo che al moemnto ci sono i muri e basta... però mi scoccerebbe chiudere la finestra... ho scelto questa casa proprio perchè credo sia molto luminosa :roll:
non intendevo solo chiudere quella finesta bensì allargare poi quella altra e fare tutto una vetrata su quella parete

ecco, una cosa come questa anche poi come disposizione degli mobili:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Ciao, una domanda: quel bagno deve essere così grande? Non basta un lavamani? Ti tolglie un sacco di spazio e secondo me è sproporzionato rispetto dimensioni del piano terra... :(
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice