La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:Domandona
(non si vince nulla, però)

secondo voi, riesco a fare da sola ed in modo decente i coni portariso, i libretti messa, ed il tableau??

(fermo restando che non sono proprio un asso nella manualità... :roll: )
Ciao :) secondo me con pazienza e tempo a disposizione -per fare prove e riprove- si può fare tutto :wink: A occhio sono più semplici i libretti da messa... tableau dipende se vuoi fare una cosa semplice o molto creativa.

Scusa se commento solo adesso l'album, grazie per la pw innanzitutto :D Il Vera Wang è davvero bellissimo come immaginavo, sono sicura che sarai magnifica!! Tra i bouquet con calle, quelli arancioni secondo me hanno una marcia in più ;)

grazie Mercury :D sono contenta che l'abito ti sia piaciuto, fa uno strano effetto averlo provato una volta e vederlo in foto su una modella superfiga!!!!! speriamo bene!

l'idea delle calle è sempre in testa, sabato vado dalle fioraie antipatiche...comunque sia per i ltableau che per tutto il resto vorrei trovare qualche idea che faccia da filo conduttore...se dovessi orientarmi su un colore, oggi come oggi andrei di un bel blu petrolio o blu navy....però mi sa che le calle blu non esistoneo :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#167
ela78 ha scritto:nel frattempo vuoi che in compagnia non ci siano stati ben DUE annunci di matrimonio? entrambi per il 2011 e uno con data e location (uno dei castelli che ci interessava :evil: ) uff..... :roll: :roll: e noi ancora silenti...
Bentornata!
Beh dai, tutto sommato "a una certa età" :mrgreen: son cose che possono succedere :lol: :lol: cadono tutti in preda al virus dello sposalizio.....

Io ho avuto un inizio d'anno con coccolone...
La sera del 31 presentazione a suoceri e famiglia del moroso (meglio dire "processione", visto che sono stata portata in esposizione come una reliquia a tutti i parenti :lol:). La mattina dell'1 invece, a sorpresa, viene a presentare il futuro marito agli zii una cugina di Freddy frescafresca di brillocco e proposta di matrimonio :| Non bastasse, la sorella di questa si sposa a giugno :| :|
Morale: hanno iniziato a chiedere anche a noi "a quando le nozze?!" :shock: :shock: :shock: Una furchettatella di cazzarielli vostri no?? :evil:

PERO' io ho scoperto che nella mia chiesetta preferita (dove se casomai un giorno avessi voluto, mi sarebbe piaciuto sposarmi) NON celebrano matrimoni, nemmeno per i residenti e figuriamoci che io arrivo da fuori provincia :? Percui, per quanto mi riguarda, è sempre più evidente che questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai :lol: :lol: :lol:
:P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#168
Federinik ha scritto:
amluci ha scritto:Domandona
(non si vince nulla, però)

secondo voi, riesco a fare da sola ed in modo decente i coni portariso, i libretti messa, ed il tableau??

(fermo restando che non sono proprio un asso nella manualità... :roll: )


in alternativa, avete un'idea di quanto può costare???
dunque, detto da una che ha fatto tutto in casa... si, ce la puoi fare, ma un aiuto e' fondamentale per la buona riuscita. Basta anche una sola altra persona, ma da soli e' davvero troppo impegnativo, rischi di esaurirti. A meno che tu non scelga dei progetti davvero semplici.

ciao!!ma io l'aiuto ce l'ho: la mia dolce metà :lol: :lol: :lol: non ridete, è molto propositivo in questo periodo...certo diciamo che è più portato alla filosofia che non al bricolage, però magari la sera dopo cena invece di spaparanzarci sul divano assieme possiamo litigare allegramente sul corretto modo di fare i coni portariso, o no!?!?!?1 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#169
Mercury ha scritto:Percui, per quanto mi riguarda, è sempre più evidente che questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai :lol: :lol: :lol:
:P
seeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come no, come no.... :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#170
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto:
amluci ha scritto:Domandona
(non si vince nulla, però)

secondo voi, riesco a fare da sola ed in modo decente i coni portariso, i libretti messa, ed il tableau??

(fermo restando che non sono proprio un asso nella manualità... :roll: )


in alternativa, avete un'idea di quanto può costare???
dunque, detto da una che ha fatto tutto in casa... si, ce la puoi fare, ma un aiuto e' fondamentale per la buona riuscita. Basta anche una sola altra persona, ma da soli e' davvero troppo impegnativo, rischi di esaurirti. A meno che tu non scelga dei progetti davvero semplici.

ciao!!ma io l'aiuto ce l'ho: la mia dolce metà :lol: :lol: :lol: non ridete, è molto propositivo in questo periodo...certo diciamo che è più portato alla filosofia che non al bricolage, però magari la sera dopo cena invece di spaparanzarci sul divano assieme possiamo litigare allegramente sul corretto modo di fare i coni portariso, o no!?!?!?1 8)
Io ho fatto 70 conetti mooooolto semplici (li vedi nell'album)
ho tagliato dei quadrati 14x14cm, poi ho usato il nastro biadesivo per chiuderli (ma va bene anche la colla pritt)
In un paio di sere li ho fatti.. da sola :roll:

Bentornate Ela e Mercury!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#171
Lizzie ha scritto:
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto: dunque, detto da una che ha fatto tutto in casa... si, ce la puoi fare, ma un aiuto e' fondamentale per la buona riuscita. Basta anche una sola altra persona, ma da soli e' davvero troppo impegnativo, rischi di esaurirti. A meno che tu non scelga dei progetti davvero semplici.

ciao!!ma io l'aiuto ce l'ho: la mia dolce metà :lol: :lol: :lol: non ridete, è molto propositivo in questo periodo...certo diciamo che è più portato alla filosofia che non al bricolage, però magari la sera dopo cena invece di spaparanzarci sul divano assieme possiamo litigare allegramente sul corretto modo di fare i coni portariso, o no!?!?!?1 8)
Io ho fatto 70 conetti mooooolto semplici (li vedi nell'album)
ho tagliato dei quadrati 14x14cm, poi ho usato il nastro biadesivo per chiuderli (ma va bene anche la colla pritt)
In un paio di sere li ho fatti.. da sola :roll:

Bentornate Ela e Mercury!
ma dai, non avevo capito li avessi fatti da sola! sono venuti benissimo! brava!

un'altra cosa: ma se si fa il tableau, non bisogna per forza fare anche i segnaposto vero??
a me non piace dire alla gente dove deve sedersi!
è pur vero che mettere qualcosa sopra il tovagliolo è carino... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#172
amluci ha scritto:
Lizzie ha scritto:
amluci ha scritto:
ciao!!ma io l'aiuto ce l'ho: la mia dolce metà :lol: :lol: :lol: non ridete, è molto propositivo in questo periodo...certo diciamo che è più portato alla filosofia che non al bricolage, però magari la sera dopo cena invece di spaparanzarci sul divano assieme possiamo litigare allegramente sul corretto modo di fare i coni portariso, o no!?!?!?1 8)
Io ho fatto 70 conetti mooooolto semplici (li vedi nell'album)
ho tagliato dei quadrati 14x14cm, poi ho usato il nastro biadesivo per chiuderli (ma va bene anche la colla pritt)
In un paio di sere li ho fatti.. da sola :roll:

Bentornate Ela e Mercury!
ma dai, non avevo capito li avessi fatti da sola! sono venuti benissimo! brava!

un'altra cosa: ma se si fa il tableau, non bisogna per forza fare anche i segnaposto vero??
a me non piace dire alla gente dove deve sedersi!
è pur vero che mettere qualcosa sopra il tovagliolo è carino... :roll:
Sì, li ho fatti durante le vacanze di Natale :wink:
Io metto solo il nome del tavolo (segnatavolo??), così la gente si siede a quel determinato tavolo, ma dove gli pare.
Anch'io avevo pensato di fare il segnaposto ma:
se facevo quelli con i confetti.. me ne venivano una marea e poi i confetti preferivo darli con la bombo
il segnalibro..avevo poche idee e banali.. e poi temevo che avessero una brutta fine tipo finire nel camino o nel cestino.. allora l'ho abbandonata :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#173
:arrow: Amluci: anch'io non so se fare da me i coni :roll: non sono molto portata per queste cose :oops:
magari poi mi dai tu qualche dritta, secondo me ci riesci a farli :wink: :wink:

:arrow: grifondoro: grazie per l'apprezzamento per il vestito :D

Nemmeno io penso di mettere i guanti, anzi ne sono sicura!

Cosa regalerete ai testimoni? :roll:

#174
Lizzie ha scritto:
amluci ha scritto:
Lizzie ha scritto: Io ho fatto 70 conetti mooooolto semplici (li vedi nell'album)
ho tagliato dei quadrati 14x14cm, poi ho usato il nastro biadesivo per chiuderli (ma va bene anche la colla pritt)
In un paio di sere li ho fatti.. da sola :roll:

Bentornate Ela e Mercury!
ma dai, non avevo capito li avessi fatti da sola! sono venuti benissimo! brava!

un'altra cosa: ma se si fa il tableau, non bisogna per forza fare anche i segnaposto vero??
a me non piace dire alla gente dove deve sedersi!
è pur vero che mettere qualcosa sopra il tovagliolo è carino... :roll:
Sì, li ho fatti durante le vacanze di Natale :wink:
Io metto solo il nome del tavolo (segnatavolo??), così la gente si siede a quel determinato tavolo, ma dove gli pare.
Anch'io avevo pensato di fare il segnaposto ma:
se facevo quelli con i confetti.. me ne venivano una marea e poi i confetti preferivo darli con la bombo
il segnalibro..avevo poche idee e banali.. e poi temevo che avessero una brutta fine tipo finire nel camino o nel cestino.. allora l'ho abbandonata :wink:
anch'io seguo lo stesso ragionamento! niente confetti perchè vanno con la bomboniera...
in alternativa ho pensato di fare delle piccole confezioni di Sabon (conoscete? è un negozio con saponi naturali e fatti a mano, io ci compro tutti i prodotti di bellezza perchè sono ottimi), magari collegandole al nome del tavolo (tutto ancora in forse!)...in pratica un piccolo pezzettino (magari a forma di cuore) di sapone confezionato con carta trasparente e fiocchetto in raso su ogni tovagliolo.

però: 1) non è una cosa proprio economica eh.... 2) comunque lo dovrei confezionare da me 3) secondo me lo apprezzano solo le donne...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#175
nancy77 ha scritto::arrow: Amluci: anch'io non so se fare da me i coni :roll: non sono molto portata per queste cose :oops:
magari poi mi dai tu qualche dritta, secondo me ci riesci a farli :wink: :wink:

:arrow: grifondoro: grazie per l'apprezzamento per il vestito :D

Nemmeno io penso di mettere i guanti, anzi ne sono sicura!

Cosa regalerete ai testimoni? :roll:

nancy, prova a vedere googlando template coni porta riso martha stewart

a me per ora il link non si apre, riprovo stasera da casa! :wink:
Ultima modifica di amluci il 13/01/10 16:44, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#176
nancy77 ha scritto::arrow:

Cosa regalerete ai testimoni? :roll:
Da non non si usa far un regalo vero e proprio come ho letto si fa da altre parti, ma si fa solo una bomboniera diversa, un pò più importante!

io avevo pensato alla chiave della egan http://www.egan.it/Collezioni_Catalogo_ ... llania.asp

sono 4 chiavi che simboleggiano l'amore, la felicità, la fortuna e il denaro... io però farei quella dell'amore per tutti.

A lui invece piace l'idea di quei pacchetti che fa Mediaword , tipo questi
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSh ... ONETAGLIAS

io lo trovo freddo...

voi cosa dite?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#177
amluci ha scritto:Domandona
(non si vince nulla, però)

secondo voi, riesco a fare da sola ed in modo decente i coni portariso, i libretti messa, ed il tableau??

(fermo restando che non sono proprio un asso nella manualità... :roll: )


in alternativa, avete un'idea di quanto può costare???
io, che sono tutt'altro che un asso nella manualità, ho fatto i libretti e anche il tableau (con l'aiuto di un'amica che ha una bellissima scrittura e mi ha dedicato 1 pausa pranzo!! :lol: )... direi che è un'impresa fattibilissima!!

i coni non li ho fatti... non volevo esagerare con la manualità!! :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#178
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto::arrow: Amluci: anch'io non so se fare da me i coni :roll: non sono molto portata per queste cose :oops:
magari poi mi dai tu qualche dritta, secondo me ci riesci a farli :wink: :wink:

:arrow: grifondoro: grazie per l'apprezzamento per il vestito :D

Nemmeno io penso di mettere i guanti, anzi ne sono sicura!

Cosa regalerete ai testimoni? :roll:

nancy, prova a vedere googlando template coni porta riso martha stewart

a me per ora il link non si apre, riprovo stasera da casa! :wink:
link salvato :wink:

A diversi matrimoni in cui sono stata, non c'erano i coni portariso, ma all'uscita della chiesa c'erano dei bei cesti fatti bene con il riso dentro in cui ognuno tuffava le mani per prenderne un pò.... :roll:
Pare brutto così? :roll: sarebbe molto più veloce da organizzare 8)
Ultima modifica di nancy77 il 13/01/10 17:12, modificato 1 volta in totale.

#179
GRIFONDORO ha scritto:
nancy77 ha scritto::arrow:

Cosa regalerete ai testimoni? :roll:
Da non non si usa far un regalo vero e proprio come ho letto si fa da altre parti, ma si fa solo una bomboniera diversa, un pò più importante!

io avevo pensato alla chiave della egan http://www.egan.it/Collezioni_Catalogo_ ... llania.asp

sono 4 chiavi che simboleggiano l'amore, la felicità, la fortuna e il denaro... io però farei quella dell'amore per tutti.

A lui invece piace l'idea di quei pacchetti che fa Mediaword , tipo questi
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloSh ... ONETAGLIAS

io lo trovo freddo...

voi cosa dite?
Da noi si usa fare un regalo ai testimoni, certo c'è anche chi non lo fa (ad es quando sono stata testimone io non ho ricevuto nulla 8) ) ma a me piacerebbe farlo.
Solo che non ho idee :roll:

Delle tue, preferisco le chiavi per il significato che hanno... anche se ti dirò che personalmente non mi fanno impazzire :oops:
L'idea del tuo lui anche a me pare un pò fredda.

#180
amluci ha scritto:Domandona
(non si vince nulla, però)

secondo voi, riesco a fare da sola ed in modo decente i coni portariso, i libretti messa, ed il tableau??

(fermo restando che non sono proprio un asso nella manualità... :roll: )


in alternativa, avete un'idea di quanto può costare???
I coni portariso li vorrei fare solo per provare a fare il riso colorato 8) :arrow: grazie Lizzie ma li farei semplici, senza stampe.
Solo il quadrato incollato a cono e magari un nastrino incollato intorno.
Ne vorrei fare circa 60 (uno ogni due invitati) perchè voglio prendere anche quei tubi con i coriandoli che esplodono :lol: sempre che il prete non voglia commettere sposicidio :roll:

Anche i libretti li vorrei stampare io, di sicuro farò un paio di conti prima di gettare la spugna e chiedere alla tipografia.

Il tableux lo faremo io e il moroso insieme, dovrò studiare anche qui qualcosa di semplice. Anche noi faremo solo i segnatavolo, niente segnaposto. :wink:

(Rileggendo credo di avere fatto troppi buoni propositi :lol: :lol: )