La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno.........di che colore????'

#1
Un saluto a tutti....volevo un vostro consiglio sul colore del mobile da mettere in bagno.
Non so come inserire la foto (suggerimenti su come si fa?) quindi passo alla descrizione dei rivestimenti del bagno.
Pavimento color cioccolato, striscia di 20 cm con piastrelle color beige, poi fascia di 60 cm color cioccolato (come il pavimento) e per finire ancora piastrelle color beige fino ad un'altezza di 2.20.
Aspetto i Vostri consigli....grazieeee!!!!

#4
laccato corda/avorio... oppure un marrone ma opaco :wink:
dipende però anche dalla grandezza del bagno e di quanta luce ci entra... perchè se è piccolo allora forse un mobile in laccato chiaro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
http://yfrog.com/1rp1020242j ecco la foto...almeno credo :D :?
Prima di tutto grazie per i preziosi suggerimenti....
Il bagno è 300x180 e non è molto luminoso...infatti avevo scartato l'idea del wengè scuro (ma non definitivamente) per orientarmi su colori piu chiari...direi che laccato corda/avorio può essere un'idea..vista la foto che ne dite?
Però l'arancione non l'avevo considerato e mi sta stuzzicando parecchio...ci può stare?
E il rosso ?

#7
beh... il tuo bagno ha quasi le stesse misure del mio :)
però escluderei assolutamente l'arancione e il rosso, secondo me sarebbero troppo un pugno nell'occhio :roll:

ma di che tipo di mobile hai bisogno?
cioè serve anche come contenimento di prodotti oppure ti va bene uno da 'design' e meno ingombrante???

non so se mi sono spiegata ma una cosa tipo questa:
Immagine
oppure una cosa così:
Immagine
oppure una cosa come questa, cioè piccola ma essenziale:
Immagine
:?: :?: :?: :?:

e quanto lungo lo vorresti??? :?
a proposito, complimenti per il bagno che è davvero molto carino :wink: 8) :D
Immagine
Immagine

#8
Ho calcolato che posso mettere un mobile lungo 135 cm e sicuramente la prima foto si avvicina alla mia idea. Nell'angolo rimangono 60 cm per posizionare la lavatrice....vorrei nasconderla....ma non ho ancora visto soluzioni del genere...se non su misura... :cry:
Credo che l'arancione e il rosso siano colori per staccare molto dall'insieme e secondo me ,se combinati con un wengè, potrebbero anche funzionare...certo si perderebbe quel senso d'eleganza (parere personale :D ) che vorrei conservare...qundi sono molto indeciso....avorio/corda...o magari un rovere chiaro...? avete qualche immagine ? e soluzioni per la lavatrice ?
Grazie per i complimenti....infatti non ho scelto io il rivestimento... :wink:

#10
L'idea mi piace....però dovrei farmi fare il mobile su misura :cry: :cry: Quanto mi costa :shock: :shock: e a proposito di costi come vedi il teak?????? O rimango su avorio/corda ... o rovere chiaro ??

#11
ma questo mobile te lo puoi fare anche da solo/a... o se conosci un falegname o amico che se ne intende di Fai da te... non ci vuole mica tanto sai! :wink:

beh... il teak è molto bello però non ho esperienze in merito... tra l'altro sappi che è un legno costoso... quanto possa costare un mobile di quel materiale non saprei... :roll: :?

cmq guarda, prima che ti rompi la testa, perchè non vai prima in alcuni negozi bagnoarredi dove espongono mobili da bagno e così ti fai qualche idea... magari vedendoli dal vivo ti fai un idea migliore... :wink:

sai, dipende poi anche dai gusti, dalle esigenze e tante altre cose :roll:
anche il rovere chiaro è molto bello però ripeto, vai prima a farti qualche idea e così capirai meglio cosa rispecchia il tuo gusto :wink:

tanto noi siamo sempre qui!!!! :wink: 8)
Immagine
Immagine

#12
Achille78 ha scritto:L'idea mi piace....però dovrei farmi fare il mobile su misura :cry: :cry: Quanto mi costa :shock: :shock: e a proposito di costi come vedi il teak?????? O rimango su avorio/corda ... o rovere chiaro ??
Il teak è uno dei legni piu' costosi

Rovere chiaro invece è bello e costa poco

#13
si infatti vedendolo in foto l'arancione non ci sta molto bene, anche secondo me un rovere chiaro potrebbe andare