La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per eldom di alta qualità

#1
Ciao a tutti,
Ho quasi definito l'acquisto della cucina e mancano solo gli elettrodomestici.
Stò cercando perlopiù eldom di alta qualità senza preoccuparmi troppo del prezzo.
Fino ad ora in ogni mobilificio dove sono stato mi hanno detto che la Siemens è la migliore ma qua nel forum ho visto tutt'altro.
Vorrei consigli per la lavastoviglie,forno (a vapore),frigorifero e piano cottura (a gas e magari in cristallo o vetro ceramica sperando che non scoppi).

Aspetto Vostre risposte....

Ciao e grazie

#2
Per chi ti vende la cucina sicuramente è la migliore visto il ricarico che si fa

Ma come si fa a comperare gli elettrodomestici da chi produce dal phon alle sedie per i dentisti?

#3
è proprio per questo che stò cercando qualcuno che mi possa consigliare le migliori marche sul mercato che garantiscono una qualità superiore alla media per gli eldom da mettere in cucina

#5
SIEMSN, non è male, anche se parte del gruppo BOSCH, ossia BOSCH, SIEMSN, NEFF e GAGGENAU, dalla fascia più bassa alla più alta. Dipende molto da cosa intendi per alta qualità. Io se non hai BUDGET proporrei una cosa del genere :

Frigo : SUB ZERO
Congelatore : SUB ZERO
Abbattitore : IRINOX
FORNO : MIELE
MICRONDE : MIELE
VAPORE : MIELE
LAVASTOVIGLIE : MIELE
PIANO COTTURA : DE DIETRICH

Ma sei a circa 30.000 Euro di spesa...

Altrimenti :

COMBINATO : GAGGENAU
FORNO : MIELE
MICRO : MIELE
VAPORE : MIELE
LAVASTOVIGLIE : MIELE
PIANO COTTURA : per me resta il DE DIETRICH :).

Qui sei sui 12.000 Euro di ELDOM :) circa.

#6
Se lasci il vetro per l'acciaio ed hai spazio:

FORNO e PC : VIKING o WOLF
Frigo : SUB ZERO
Congelatore : SUB ZERO
Abbattitore : IRINOX
MICRONDE : MIELE
VAPORE : MIELE
LAVASTOVIGLIE : MIELE

Qui arrivi oltre i 40.000 Euro :) .

QUI SEI NELL'OLIMPO degli ELDOM .

#7
Grazie Alex per i consigli ma credo che quelli che mi hai citato tu fanno parte della classe "lusso"....(mi sa che mi sono spiegato male) :oops: :oops: :oops:
Io intendevo alta qualità ma riferita a marche per i poveri mortali tipo rex,bosh,siemens,wirphool,miele ecc...comunque sempre restando su macchine di qualità..

#8
Alex ci è andato giù duro.... di meglio è impossibile trovare :lol: ! Diciamo che per rimanere nel mondo dei comuni mortali la siemens va più che bene. Ovviamente non è detto che tu debba prendere per forza tutto siemens. Ad esempio potresti prendere PC Siemens, forno neff, Lavastoviglie AEG, Frigorifero liebher, cappa faber e te la potresti cavare con 3-4.000 euro. Tutte le combinazioni sono possibili tenendo anche presente miele dove già si inizia a salire di budget. Considera che ogni marca ha modelli di base e altri di punta per cui anche rimanendo all'interno della stessa marca potresti trovarti di fronte ad una forbice di prezzi alquanto ampia. Ti ripeto comunque che la siemens secondo me fa buoni prodotti, in definitiva il livello qualitativo di un elettrodomestico oltre al valore intrinseco delle proprio componenti deve essere valutato anche in rapporto alle sostanze delle proprie tasche.

#9
Si, si SIEMENS è un'ottimo prodotto, convengo, è il gisuto compromesso tra BOSCH (che tra gli entry reputo ottima) e NEFF (dalla quale si discosta solo per alcune finezze).

Torno a dire la Mia una composizione del genere :

COMBINATO : LIB
FORNO : MIELE
MICRO : MIELE
VAPORE : MIELE
LAVASTOVIGLIE : MIELE
PIANO COTTURA : per me resta il DE DIETRICH

Arrivi intorno ai 10.000 Euro, ed hai prodotti ottimi, in fascia alta :D.

#10
Grazie a tutti per le informazioni,
ma marche tipo Rex,Aeg,Wirphool sono così al di sotto rispetto a Siemens o Bosch o Neff oppure anche loro hanno delle macchine di buona qualità?
Ad esempio la lavastoviglie Tecna green di Rex non è un buonissimo prodotto?
Per capirci non cerco una Ferrari ne tantomeno una Tata ma un BMW o una mercedes....(scusate per i paragoni)

#11
scusate, ma che lavoro fate?
ditemelo perchè così se rinasco lo faccio anche io.. così non devo "accontentarmi" di elettrodomestici da 3000 euro e cercare di ottenere il meglio del meglio per far quadrare il budget a mia disposizione.

p.s.
AEG sta una spanna sopra ai marchi da te citati. E' già fascia alta.

#12
:shock: :shock: :shock: Ma quale lavoro... io mi sono accontentato di whirlpool ma appena posso li sconsiglio soprattuto per il frigorifero, ne ho cambiati due, uno più rumoroso dell'altro.

Di whirlpool per un low budget mi sentirei di consigliare solo PC e Forno.

Al posto di whirlpool e rex per coniugare costi e qualità direi di rimanere su Siemens o al massimo Bosch. Con Aeg inizi a salire. Liebher nel reparto freddo è una sicurezza e comunque non devi fare un mutuo.

Miele è ottima ma si sale vertiginosamente...

#13
Così...dico la mia,
Mìele con prezzi indicativi.

Frigo combinato da incasso 9713 iD € 1.000
Lavastoviglie G 1182 Vi € 990
Forno H 5240 B acciaio € 1.140
Piano cottura KM 2033 G gas da 75 acciaio/ghisa € 630

Totale € 3.760

#15
Io ho forno, lavastoviglie,frigorifero e lavatrice siemens, ti diro' niente di eccezionale, credevo meglio, sopratutto per la lavastoviglie che trovo rumorosa (in passato ho avuto rex ed era meno rumorosa) poi le griglie si abbattono anche quando vorrei che rimanessero su, si sono gia' staccati gancetti di plastica che non sono piu' riuscita a rimettere, :evil: il forno invece ci mette un sacco ad arrivare alla temperatura desiderata (ora ho pensato di chiamare il centro assistenza magari c'e' qualcosa che non va)in montagna ho un ariston 7 cuochi che cucina sicuramente meglio, anche la lavatrice e' rumorosissima (vabbe' e' un 8 kg.) e poi ha un sacco di programmi che a mio parere sono un po' una presa in giro (il programma stirofacile ad esempio non fa altro che ridurre la centrifuga, ma a quello ci arrivo anche io!)Si sta comportando bene il frigorifero, ma a lui chiedo solo di raffreddare e che sia facile da pulire!
Il problema degli elettrodomestici e' che finche' non li provi sul campo e che se non hai parametri di confronto non puoi sapere se saranno validi o meno ,ma poi e' troppo tardi..... :lol: