La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Se vuoi un tecnico a casa tua dopo un certo periodo di tempo dall'istallazione (mi pare sei mesi) direi di si.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
se ha chiamato il centro assistenza, ha spiegato il problema, ed è un guasto riconducibile alla casa produttrice, e non alla sua incuria, non deve pagare nulla.

Se invece ha chiamato un tecnico della casa tanto per, allora è ovvio che gli deve pagare almeno il diritto di chiamata.

p.s.
complimenti per la firma: non c'è niente di più vero.

#5
è l'AEG...io in realtà ho chiamato il rivenditore della cucina, che mi ha detto che chiamerà l'assistenza e mi ha spiegato che i primi 1 o 2 mesi la chiamata è gratuita, dopo no

#6
è una stupidaggine.

se l'elettrodomestico presenta un guasto riconducibile ai termini di garanzia, non devi pagare nulla.
sta cosa degli 1-2 mesi poi è totalmente arbitraria.

#7
A me si è rotto il frigorifero dopo 1 anno e mezzo, era in garanzia.
Ho chiamato l'assistenza e non il mobiliere ; me lo hanno sostituito e non ho speso niente, neppure la chiamata. :wink:

Ci sono voluti 3 mesi :? , ma me ne hanno dato uno sostitutivo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
mavry73 ha scritto: se l'elettrodomestico presenta un guasto riconducibile ai termini di garanzia, non devi pagare nulla.
Anche io la sapevo così.
Anche perchè la garanzia dovrebbe coprire tutto, dalla chiamata alla sostituzione del pezzo, senza spese.
A volte dipende da marca a marca.
Immagine

Immagine

Immagine

#9
credo sia dall'anno scorso che tutte le marche più o meno hanno introdotto il pagamento dell'uscita dopo 6 mesi dall'acquisto, per ultimo il gruppo electrolux.

Quindi è vero che ora si paga.

Ricordo che diversi anni fa quando la garanzia era di 1 anno si pagava l'uscita dopo i primi 30 giorni dall'acquisto, poi con l'avvento dei 2 anni di garanzia questo costo era stato tolto; che io sappia comunque non erano obbligati a farlo, è stata una decisione delle aziende come lo è stata questa ultima di reintrodurre il costo di chiamata.

#10
del resto, come si è già ampiamente discusso recentemente, se si prende l'elettrodomestico e lo si porta al centro assistenza più vicino, non si paga nulla....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
simo76 ha scritto:è l'AEG...io in realtà ho chiamato il rivenditore della cucina, che mi ha detto che chiamerà l'assistenza e mi ha spiegato che i primi 1 o 2 mesi la chiamata è gratuita, dopo no
Con Aeg non hai il diritto di chiamata, hai 3 anni di garanzia gratuiti al 100% ed intervento garantito entro le 24 ore.
Skyline

#13
ccd ha scritto:del resto, come si è già ampiamente discusso recentemente, se si prende l'elettrodomestico e lo si porta al centro assistenza più vicino, non si paga nulla....

vero... anche se da poco mi hanno contestato una richiesta di sostituzione su un eldom perchè a parere del tecnico ( o pseudo tale ) è obbligatorio che s'intervenga sull'elettrodomestico montato......... e infatti via di rissa :twisted:


In parole povere... il post vendita eldom a mio parere è una Jungla in cui tecnici incompetenti & ignoranti saltellano di liana in liana sparandone di colossali.
Ovviamente sto generalizzando , non me ne vogliano i tecnici veramente porofessionali ( non ne ho mai conosciuto ma mi auguro esistano.... :wink: ) .
Skyline

#15
MEIELE intervine gratuitamente, a me sembra anche AEG, appatto di aver collaudato gli ELDOM entro 30 giorni dall'acquisto/consegna... Di MIELE sono sicuro di AEG, devo infrmarmi, ma avendo preso FRIGO, 2 PC, e LAVASTOVIGLIE AEG, se così non fosse ho preso un'abbaglio e recedo e trono a tutto MIELE... Allora aderendo al PRIVILEGE PROGRAM, 99,00 EUro ad ELDOM, si estende la garanzia a 6 anni, e si ha diritto di chiamata gratuito, altrimenti con garanzia base o di 3 anni, nel caso di SET di ELDOM, si paga la chiamata, ma quanto non è specificato :evil: .