La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5686
ragazze ieri è stato un incubo....
a parte un paio d'ore ieri mattina Aurora è stata sveglia tutto il giorno e ha pianto quasi ininterrottamente!!
Mangiava facendo i capricci, dopo un pò prendeva sonno, dormiva 10 minuti e via di pianti.... siamo andati avanti fino alle 3! :shock: :shock:
poi fortunatamente è crollata e s'è svegliata alle 9.30 e stamattina pare stia meglio.
Cosa può essere stato?
Non aveva naso chiuso o tosse, ha fatto cacca ieri sera anche se l'aveva fatta l'altroieri e di solito va a gg alterni, non tirava le gambe... piangeva isterica e basta. L'unica cosa che ho notato è che aveva della roba nell'occhio, tipo congiuntivite... un pò di muchetto dentro e qualche crosticina sulle ciglia sopra e sotto. Può essere quello?? se lo rifà mi impicco... son stata troppo male!

nessuna che mi risponde sulla questione ovetto? :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5687
Dolores ha scritto:ragazze ieri è stato un incubo....
a parte un paio d'ore ieri mattina Aurora è stata sveglia tutto il giorno e ha pianto quasi ininterrottamente!!
Mangiava facendo i capricci, dopo un pò prendeva sonno, dormiva 10 minuti e via di pianti.... siamo andati avanti fino alle 3! :shock: :shock:
poi fortunatamente è crollata e s'è svegliata alle 9.30 e stamattina pare stia meglio.
Cosa può essere stato?
Non aveva naso chiuso o tosse, ha fatto cacca ieri sera anche se l'aveva fatta l'altroieri e di solito va a gg alterni, non tirava le gambe... piangeva isterica e basta. L'unica cosa che ho notato è che aveva della roba nell'occhio, tipo congiuntivite... un pò di muchetto dentro e qualche crosticina sulle ciglia sopra e sotto. Può essere quello?? se lo rifà mi impicco... son stata troppo male!

nessuna che mi risponde sulla questione ovetto? :oops:
sì potrebbe essere congiuntivite oppure otite...chiama il pediatra di fiducia ed eventualmente la fai visitare...povera piccina! ..per quanto riguarda l'ovetto...cosa chiedivi???
omnia munda mundis

#5688
Dolores ha scritto:ragazze ieri è stato un incubo....
a parte un paio d'ore ieri mattina Aurora è stata sveglia tutto il giorno e ha pianto quasi ininterrottamente!!
Mangiava facendo i capricci, dopo un pò prendeva sonno, dormiva 10 minuti e via di pianti.... siamo andati avanti fino alle 3! :shock: :shock:
poi fortunatamente è crollata e s'è svegliata alle 9.30 e stamattina pare stia meglio.
Cosa può essere stato?
Non aveva naso chiuso o tosse, ha fatto cacca ieri sera anche se l'aveva fatta l'altroieri e di solito va a gg alterni, non tirava le gambe... piangeva isterica e basta. L'unica cosa che ho notato è che aveva della roba nell'occhio, tipo congiuntivite... un pò di muchetto dentro e qualche crosticina sulle ciglia sopra e sotto. Può essere quello?? se lo rifà mi impicco... son stata troppo male!

nessuna che mi risponde sulla questione ovetto? :oops:
potrebbe essere un pò di congiuntivite :roll: potresti pulirle gli occhi con un pò di camomilla tiepida e delle garzettine sterili, poi in farmacia vendono anche le salviette apposta per pulire gli occhi ai neonati... se continua senti la pediatra però.
Sulla questione ovetto cosa chiedevi? :oops: forse il discorso che ti pareva ci stesse stretta con il giacchettino? beh quello è normale, ma di solito ai bambini piace stare tutti costretti da qualche parte, si sentono protetti... lo so che sembra ci stiano male, ma per loro è come un nido :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5689
Dolores ha scritto: X andare in giro continuiamo ad usare la navicella (omologata auto), anche se ora abbiamo comprato il marsupio.
Ho provato a matterla nell'ovetto ma finchè è solo cojn la tutina ci sta anchge, se le metto la tutona imbottita x uscire e le fisso le cinture resta con le braccia sparate x aria... è tutta costretta e non mi sembra x niente comoda! Come fate voi?? In giro vedo i bimbi con l'ovetto e sopra la copertina :shock: .. forse x lo stesso motivo non mettono le tutone e li coprono così?
Dol... ho letto solo ora e non ho esperienze personale ma io userò inizialmente l'ovetto solo per giri brevi perchè dicono che non fa bene quanto sono piccolissimi per via della spina dorsale.. :wink:
magari quando hanno 3 mesi non ci sono problemi :?
per uscire userò lo stesso la tutona imbottita e ci metterei comunque una copertina che non si sa mai... prova ad allungare le cinture, forse sono solo troppo strette :?
senza tutona e solo con una coperta secondo me avrà freddo :?
Immagine
Immagine

#5690
Estratti.Naturali ha scritto:Sulla questione ovetto cosa chiedevi? :oops: forse il discorso che ti pareva ci stesse stretta con il giacchettino? beh quello è normale, ma di solito ai bambini piace stare tutti costretti da qualche parte, si sentono protetti... lo so che sembra ci stiano male, ma per loro è come un nido :)
sull'ovetto quoto Estratti e aggiungo che Riccardo è sempre stato nell'ovetto fuori casa, a partire dai 20 giorni di vita, e nessun pediatra (nè tanto meno l'ortopedico) hanno mai confermato la teoria dei problemi alla spina dorsale :wink: dicendomi che non c'era alcun problema ad usare l'ovetto.
I primi tempi va usato ovviamente il riduttore per la testa :wink: ed essendo nato a gennaio anche lui ha sempre messo il tutone per uscire, senza mai lamentarsi (anzi.... si sparava di quelle dormite da manuale 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5691
Mai usato l'ovetto ma solo carrozzina (pur mettendo il tutone) per ripararlo dal vento e farlo stare più comodo... :wink:
omnia munda mundis

#5692
ovetto dal giorno che è nata
per il primo mese uscite in macchina di max 1 ora
poi passava in carrozzina

i bimbi che soffrono di RGE vengono tenuti appositamente negli ovetti per sorreggere il più possibile la schiena e quindi facilitare la discesa dei liquidi e crescono normalmente.

sempre messa con la giacca
allungando le bratelle ovviamente o non si allacciava
ho visto che vendono dei sacco nanna apposta per ovetto, con le aperture per le cinghie degli ovetti
ma non chiedetemi di più che non li ho osservati bene.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5693
kimikalli ha scritto:Mai usato l'ovetto ma solo carrozzina (pur mettendo il tutone) per ripararlo dal vento e farlo stare più comodo... :wink:
:roll: ehm... io invece son sempre stata di questa filosofia
lunapiena2 ha scritto:meno è meglio! Meno prodotti, meno ansie, meno sensi di colpa,
meno medicine ecc...
e, sempre a 20 giorni dalla nascita, Riccardo ha fatto il suo primo viaggio Milano-Courmayeur (dove, a fine gennaio, ci saranno tranquillamente stati -5° e un bel po' di neve) senza alcun problema :wink: un po' di "cold cream" Mustela sul faccino e via a conoscere il resto della famiglia! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5694
sì, ovviamente anche mio figlio è andato in giro con 0 gradi...ma in carrozzina e con il parapioggia usato come "para-vento" :wink: alla prima tosse il pediatra mi raccomandò di non chiuderlo in casa....ma non l'avrei mai fatto!!! :wink:
omnia munda mundis

#5696
Se Aurora piangeva probabilmente non è per gli occhi (che cmq devi curare), ...se urlano per tutta la giornata o sono i denti (ma mi sembra prestino) o le orecchie....io chiamerei il pediatra.

Per l'ovetto..se la copri solo con la copertina secondo me prende freddo alle spalle, visto che per la navicella ormai è grande, puoi metterla sul passeggino quasi completamente reclinato e non avrà problemi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5697
Il mio pediatra è uno di quelli che scrive su Uppa. La ritengo una rivista veramente di alto livello per i genitori. Ci scrivono solo pediatri ec'è veramente un minimo di pubblicità, negli articoli non si parla mai di prodotti con nome e cognome. La filosofia è: i bambini sono persone già da quando nascono, non sono malati, ma piccoli esserini da coccolare che devono conoscere il nostro mondo e non vivere in uno a se'.
Io sono abbonata, ma la rivista (anche se con un po' di ritardo) è interamente riportata on line gratis. Ho ritenuto opportuno l'abbonamento proprio per finanziarla.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5698
alessia275 ha scritto:Se Aurora piangeva probabilmente non è per gli occhi (che cmq devi curare), ...se urlano per tutta la giornata o sono i denti (ma mi sembra prestino) o le orecchie....io chiamerei il pediatra.

Per l'ovetto..se la copri solo con la copertina secondo me prende freddo alle spalle, visto che per la navicella ormai è grande, puoi metterla sul passeggino quasi completamente reclinato e non avrà problemi...
urca le orecchie dici? cmq dopo pranzo devo chiamare il pediatra x fissare l'appuntamento x il controllo sulla crescita, spero mi faccia andare stasera.
Da stamattina che è svenuta mangiando s'è svegliata una volta piangendo, l'ho tirata su e mi sono accorta che stava rigurgitando un pochino (prima no aveva fato il ruttino), l'ho pulita, ha spinto un pò e fatto un pò d'aria, e l'ho rimessa giù che stava già quasi dormendo. Ronfa ancora...

X quanto riguarda l'ovetto.. non mi preoccupavo x la schiena, tanto lo userei x brevi viaggi, ma proprio al posizione mi sembra innaturale... magari se dopo collabora provo a mettera dentro e fare una foto così vi mostro cosa intendo. Cmq nella navicella ci sta ancora benissimo :wink: è piccola la mia scimmietta! volevo solo provare l'ovetto xchè è più comodo x trsportarla.
X il passeggino è presto.. anche xchè x l'auto dovrei cmq usare l'ovetto... e a quel punto la terrei lì
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5699
Dolores se fosse otite probabilmente avrebbe della febbre (così piccoli la febbre gli viene pure se fanno fatica a digerire :wink: ) e oggi non sarebbe affatto tranquilla.
propendo anch'io + verso lo scatto di crescita :wink: comunque parlane con il pediatra così ti levi sto dubbio.

Per l'ovetto: in effetti Aurora è piccina (quanti cm è adesso?) :roll: Ricky era già 50 cm alla nascita, forse è per quello che nell'ovetto non ha mai avuto problemi. Prova con la foto così magari ci capiamo meglio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5700
lunapiena2 ha scritto:Per l'eventuale otite prova a farle un pò di pressione con un dito tutt'attorno all'orecchio (dove ci sono le ghiandole) se non si mette ad urlare improvvisamente non sono le orecchie....quando hanno mal d'orecchi appena glieli sfiori urlano! :wink:
Non sempre è così... Riccardo si è fatto 2 sole otiti in vita sua, entrambe senza il benchè minimo dolore ed entrambe perforanti :shock: :?
Me ne sono accorta solo per la febbre (iniziata un paio di giorni prima, insieme a un po' di raffreddore.... quindi nessun campanello d'allarme :evil: ) e perchè quando poi ha perforato il timpano sgorgava una sostanza fetida :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta