La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta porte: Adielle+Eclisse oppure Foaporte+Scrigno?

#1
Ciao
Sono in attesa di due preventivi per 7 porte scorrevoli in cristallo (vetro stratificato acidato o opalino 6 mm), senza decori, misure 80x210, con struttura e coprifili minimi in alluminio.
Un preventivo sarà con porte Adielle e contenitore Eclisse.
Il secondo preventivo sarà con porte Foaporte e contenitore Scrigno.
A parte il prezzo....quale è meglio?
Per meglio intendo soprattuto buon meccanismo, che dura nel tempo, leggerezza della porta ma al contempo robustezza di vetro e struttura.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#2
Il 90% del "meglio" di una porta scorrevole dipende in buona sostanza dal sistem di scorrimento: tale sistema è contenuto nel cassonetto (controtelaio). A grandi linee posso dirti che entrambi (scrigno e eclisse) sono controtelai solidi: nel dettaglio però devo inevitabilmente dare la preferenza a Scrigno in merito a maggiore silenziosità e facilità di scorrimento, migliori accessori per il montaggio della porta. L'eclisse è un carraarmato quanto a durata...ma ha i suoi limiti. (magari costa molto meno ed allora si può chiudere un occhio :lol: )
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
grazie mille :wink:
allora appena ho il preventivo vedo se c'è una sostanziale differenza di prezzo tra scrigno ed eclisse.
mentre per la porta in sè, in quel 10% rimanente, tra adielle e foaporte, non c'è troppa differenza...? diciamo che posso scegliere anche solo dal punto estetico?
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#5
Io che uso sistemi adielle e per lavoro oltretutto le assemblo personalmente a differenza dei comuni rivenditori ti consiglio ad occhi chiusi le porte foa o foca che siano. :wink: :wink:
Per i controtelai consiglio scrigno o eclisse
Meno ordini riceve adielle prima ricevo la merce!!!!

#6
Io invece che in cantiere mi trovo sia sistemi eclisse che scrigno ti consiglio vivamente l'eclisse, sia per robustezza (non credo tu abbia voglia di smontare una parete tra qualche anno) che per sistema di scorrimento che per tanti piccoli dettagli che non ti sto qui a descrivere...e ti parlo da tecnico. Per le porte, personalmente conosco molto bene Adielle e non posso che parlarne bene, sopratutto per la qualità costruttiva (saranno a volte lenti ma so che si stanno ristrutturando in modo diverso)

#7
Come sempre i pareri si dividono.
Alcuni consigliano più scrigno altri più eclisse, altri dicono che entrambi sono buoni.
La stessa cosa per la porta.
Che confusione.
A questo punto sarà il preventivo più basso il vincente.
http://album.alfemminile.com/album/casa278