La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio parquet

#1
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e dopo avervi letto per parecchio ho bisogno di un consiglio.

Ho letto parecchio in giro sul discorso Parquet in bagno tra le varie cose Tek trattamenti ecc ecc.

Sto rifacendo casa e abbiamo deciso di mettere in ogni stanza un parquet in rovere chiaro. Non volevo metterlo in bagno visto che non mi convinceva dal punto di vista mantenimento ma il mio architetto dice di non preoccuparsi che se il parquet sara' trattato con il trattamento ad acqua (o cosi' mi sembra) non avro' alcun problema.

Voi cosa ne pensate Realmente.

CHris

#2
noi abbiamo messo il parquet in rovere in bagno. ad oggi (4 mesi, un po' poco) nessun problema. L'unico accorgimento è asciugare, ma è una cosa che faremmo comunque anche se ci fosse il pavimento normale quindi...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
In uno dei miei due bagni ho fatto posare un parquet in wengè trattato ad olio in continuità con gli altri ambienti dello stesso piano. Ancora non ci abito e quindi non ti posso ancora dare "impressioni d'uso".
Ovviamente richiede un po' più di attenzione rispetto ad una piastrella, ma l'effetto, secondo me, non è comparabile.
Ciao!

#4
io ho il teak anche in bagno

non mi da' problemi particolari, a parte il fatto che se non asciugo si vedono le goccine per terra, ma se anche capita quando poi ci passi lo straccio non si vede più niente

il vero problema del (mio) parquet sono i graffi....è un delirio................

#5
milla secondo menon è un problema. alla fine anche il legno vissuto con i suoi graffi è molto bello (chiaro che ti girano le scatole, ma fa parte del gioco).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
sì sì...me lo dicono tutti, ma all'inizio mi scoccia parecchio...anche perchè il mio è a listoni belli largi e lunghi...che i graffi si vedono proprio bene bene...

#8
in vari modi....tipo:

- cane, una volta che è venuto a trovarci...

- scarpe...(nonostante io mi sgoli a dire di togliersele....)

- oggetti vari caduti (per ora mi è caduto di grosso SOLO l'aspirapolvere che ha fatto un macello, un mestolo e una gruccia ...ma anche se cade una moneta rimane il buchetto...)

in più mille e mille altri graffi la cui origine mi è ignota ed è questa la cosa che mi fa più incazz...re..................... :evil: :twisted: :evil: :twisted:

#9
La tenuta a graffi e ammaccature dipende esclusivamente dal tipo di legno utilizzato per il parquet, ce ne sono di più morbidi e quindi più soggetti a rovinarsi col tempo e di più duri e quindi più resistenti all'usura. Almeno così ha detto il mio posatore.
Con il wengè praticamente in tutta la casa dovrei stare relativamente tranquillo :wink: (sperèm :roll: )

#11
non vi preoccupate, ci penseranno i montatori dei mobili oppure qualche altro a fare i primi segni. Vi inc@@@rete, poi vi passerà. a me è successo così, comunque ad essere sincero cerco sempre di stare un minimo attento.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
I graffi sul parquet sono un classico...almeno in casa mia! Nella mia camera da letto è caduto di tutto...aspirapolvere....cd vari....addirittura un peso da 3 kg....e chi più ne ha più ne metta....non parliamo poi dei segni lasciati dai vari mobili durante gli spostamenti! All'inizio ci rimani male poi almeno io ho cominciato a prendere il tutto sul ridere! E poi c'è chi dice che il parquet "vissuto" va di moda!

#13
BlackJesus ha scritto:La tenuta a graffi e ammaccature dipende esclusivamente dal tipo di legno utilizzato per il parquet, ce ne sono di più morbidi e quindi più soggetti a rovinarsi col tempo e di più duri e quindi più resistenti all'usura. Almeno così ha detto il mio posatore.
Con il wengè praticamente in tutta la casa dovrei stare relativamente tranquillo :wink: (sperèm :roll: )
il mio allora deve essere dei morbidi......

#15
xxxxrobybis ha scritto:mi state facendo andare nel panico con tutto quello che pago quel parquet!!!
non ti preoccupare. il parquet per me è una figata. cammini a piedi nudi e non è freddo eppoi arreda una casa da solo, anche se è vuota (come la mia)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...