La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5716
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Picci sicura che non siano i denti? Teresa in concomitanza con la "mossa" e l'uscita dei premolari quando provavamo a metterla nel seggiolone erano guerre, come se pensasse "mi mettono lì a patire!", passati i denti passato tutto...Emma ha già messo tutti i premolari?

Non prenderla comunque come una "ritorsione" verso di te... :wink:
Non sono più sicura di nulla... :oops: :oops: :oops:

lei prima era felicissima di mangiare Pappa Pappa... ora sembra un plotone di esecuzione!!!

Ieri sono uscite le utlime puntine dei premolari e mi sembra che siano gonfie le gengive dei canini... :oops: :oops: :oops:
Lo sai, anche T. per fortuna è una mangiona e andare a tavola per lei è sempre una festa (veramente starebbe sempre con "la bocca in movimento" come dice mia mamma), ma con i premolari è stata tre giorni quasi digiuna, mangiava davvero poco e nulla...poverina, il momento peggiore è stato quando aveva le puntine dei premolari fuori e in mezzo ancora la carne :( :( :( il seggiolone nemmeno in foto voleva vederlo...però non mangiava nemmeno in braccio :roll:
Immagine
Immagine

#5717
Anna, grazie. Da quando abbiamo tolto il ciuccio dorme con Topolino, ci si avvinghia proprio. Io cerco proprio di rassicurarla sul fatto che ci vedremo il mattino dopo e faremo colazione insieme. Non so cosa pensare. Al mattino va dai nonni senza problemi, ci prende per mano e ci tira verso l'ascensore. Anche se esco il sabato o la domenica da sola e la lascio in casa col padre non fa una piega. La sera invece si trasforma in una cozza. Staremo a vedere...

Dolores, di certo con Aurora non puoi parlare ed anche a 2 anni non sempre è facile capire perchè stano male, però con B. riusciamo davvero a dialogare da diversi mesi, infatti il padre è riuscito a farsi spiegare il motivo degli strepiti per il lavaggio dei capelli e da quel momento le cose sono migliorate. Alla domanda perchè è raro che risponda, però se le chiedo se le fa male qualcosa lei mi dice sì o no. Dopo la sua risposta le domando cosa e lei me lo dice. Però considera che non tutti bimbi di 2 anni sanno esprimersi così, lei ormai ti racconta quello che ha fatto, o le favole, e ricorda interi pezzi di molte canzoni, ma molti suoi amichetti, anche più grandi (lei è la più piccola della compagnia) stanno ancora a mamma e papà.

Fatti guidare dall'istinto, poi diventerà un mix di esperienza e istinto ed alla fine potrai farti spiegare :wink:
Immagine
Immagine

#5718
MI hanno appena chiamata dal nido :cry: :cry: :cry:

La piccola ha vomitato tutto il pranzo!

:cry: :cry: :cry:

Che il nervosismo sia dovuto all'influenza grastrointestinale che gira?

:roll: :roll: :roll: :roll:

Che dite?

#5719
eccoci con l'ovetto!
Immagine


si vede che dall'ultima volta è un pò cresciuta xchè "precipita" un pò meno, anche se on mi sembra cmq ottimale.
Non s'è lamentata e abbiamo fatto un giretto qui iontorno, e s'è pure addormentata come sempre quando esce.
Tenete conto che le maniche sono praticamente vuote e le sue gambe arrivano dove c'è la prima piega della tuta.. all'altezza del bottone rosso!!! :lol: :lol: che ridere che mi fa cucciola!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5720
Troppo carina Aurora! Le fanno giganti queste tute...infatti io a Riccardo gliela ho messa poco! Ma la sua età era differente a Gennaio
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5722
Tamben ha scritto:dol... ma che dolceeeeeee......................... :D :D :D
ma quel piumone non è forse troppo grande x lei??? :?
appena appena....ne ho uno ancora più grande bellissimo ma credo che non riusciremo mai a metterlo. Il fatto è che da distesa non si jnota, ma da seduta abbonda un pochino... :lol:
quasi quasi ora che devo uscire provo a metterle un giacchino che le ho comprato quest'estate
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5724
Dol, tua figlia è bellissima, ha gli occhi che ridono.. :D però, già che c'eri, le potevi scoprire tutta la faccia :cry:
Simona

#5725
Dolores ha scritto:ma mi domando: con bambini che già parlano come B. se gli si domanda poerchè p'iangono e non vogliono stare nel loro lettino che è bello, caldo, ecc... cosa rispondono?? cioè ci si può dialogare? non ridete :oops: :oops:

io sono andata in crisi ieri x questa prima giornata storta... non voglio nemmeno immaginare quando usciranno i dentini... :shock: e mi domando come si fa a capire dove hanno male i bambini... mica te lo dicono quando sono piccini uffa :?
purtroppo non è per nulla facile parlare con un bambino di 2 anni soprattutto quando è in corso un capriccio :? pensa che oggi pomeriggio Alessia ha piano 1 ORA perchè avevo messo nel lavandino la tazza del latte :roll: si è rotolata sul pavimento, sbattuto i piedi, rovesciata l'acqua addosso, gridato che aveva mal di pancia, chiesto di venire in braccio ma solo se stavo in piedi (se stavo seduta con lei in braccio non andava bene..) ecc...ecc... io ho provato a parlare con taaaanta calma, di cercare di capire cosa volesse, ma non lo sapeva neppure lei :? alla fine ho seguito il consiglio di tata Lucia :oops: l'ho portata nell'altra stanza e le ho detto di tornare solo quando si fosse calmata, ovviamente è toranta subito sempre incaxxxta nera, con i pugni chiusi e il viso viola dalla rabbia e io l'ho riportata nell'altra stanza... e così via fino a che finalmente è venuta in braccio, ha appoggiato la testina e si è calmata.... io l'avrei strozzata :x e tu pensa quando succede nel cuore della notte, per due-tre volte :roll: verrebbe da sbattere la testa nel muro...
Purtroppo mi sto rendendo conto che ogni età ha i suoi problemi... anche io pensavo che sarebbe stato più semplice quando finalmente avrebbe imparato a parlare e invece no, per nulla! :? se quando sono piccolissimi ti senti frustrata perchè piangono e non sai cosa hanno, quando sono più grandini ti senti frustrata perchè non riesci a comunicare con tuo figlio, ti senti inadeguata, hai paura di sbagliare tutto, di fare o dire qualcosa che potrebbe renderlo un bambino insicuro-maleducato-arrabbiato-triste-chiuso-che non si sente amato ecc...ecc.... e penso che andando avanti sarà ancora più difficile :shock: .....ma in qualche modo ce la faremo.... :)

Per quanto riguarda la foto che hai postato: a parte che la pricipessa è bellissima immersa in tutto quel lilla 8) e poi è assolutamento normale che ci stia così nell'ovetto! il fatto che si sia addormentata ti dovrebbe far capire che ci stava comoda :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5726
Ciao mamme del primo trimestre 2008! Chiedo a voi un informazione sull'iscrizione all'asilo per i bambini nati entro aprile 2008.

Arianna è nata il 26/02/08 e l'istituto comprensivo del mio comune mi ha detto di iscrivere la piccola all'asilo (scuola dell'infanzia o come cippa si chiama ora) e forse potrebbe iniziare a frequentare da gennaio 2011, ma lo saprò solo a dic. 2010. :roll:

Mi hanno anche consigliato, eventualmente, di iscriverla anche in altri asili oppure non fare nulla in quanto al max a settembre 2011 avrebbe diritto di entrare.

Voi come vi comportate? Ora la piccola frequenta un baby parking la mattina... ovviamente a pagamento.

#5727
Ing76 ha scritto:Ciao mamme del primo trimestre 2008! Chiedo a voi un informazione sull'iscrizione all'asilo per i bambini nati entro aprile 2008.

Arianna è nata il 26/02/08 e l'istituto comprensivo del mio comune mi ha detto di iscrivere la piccola all'asilo (scuola dell'infanzia o come cippa si chiama ora) e forse potrebbe iniziare a frequentare da gennaio 2011, ma lo saprò solo a dic. 2010. :roll:

Mi hanno anche consigliato, eventualmente, di iscriverla anche in altri asili oppure non fare nulla in quanto al max a settembre 2011 avrebbe diritto di entrare.

Voi come vi comportate? Ora la piccola frequenta un baby parking la mattina... ovviamente a pagamento.
ciao Ing!! :D
parlavo giusto ieri con la mamma di una bimba nata a nov 2007. Lei si sta già muovendo da un po' (un paio di mesi... perchè vuole assolutamente QUELL'asilo); le suore le han detto che forse è già tardi... ma che forse... se facesse una cospicua donazione... :evil:

suore e maneggi a parte, direi che come tempi è l'ora di attivarti (se hai già una preferenza specifica). In bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5728
chiaretta ha scritto:
Ing76 ha scritto:Ciao mamme del primo trimestre 2008! Chiedo a voi un informazione sull'iscrizione all'asilo per i bambini nati entro aprile 2008.

Arianna è nata il 26/02/08 e l'istituto comprensivo del mio comune mi ha detto di iscrivere la piccola all'asilo (scuola dell'infanzia o come cippa si chiama ora) e forse potrebbe iniziare a frequentare da gennaio 2011, ma lo saprò solo a dic. 2010. :roll:

Mi hanno anche consigliato, eventualmente, di iscriverla anche in altri asili oppure non fare nulla in quanto al max a settembre 2011 avrebbe diritto di entrare.

Voi come vi comportate? Ora la piccola frequenta un baby parking la mattina... ovviamente a pagamento.
ciao Ing!! :D
parlavo giusto ieri con la mamma di una bimba nata a nov 2007. Lei si sta già muovendo da un po' (un paio di mesi... perchè vuole assolutamente QUELL'asilo); le suore le han detto che forse è già tardi... ma che forse... se facesse una cospicua donazione... :evil: osceno :shock: :shock:

suore e maneggi a parte, direi che come tempi è l'ora di attivarti (se hai già una preferenza specifica). In bocca al lupo!
purtroppo si spera sempre di trovare posto in una scuola statale dell'infanzia...entro il 27.02.10 si presenta la domanda e poi escono le graduatorie...
omnia munda mundis

#5729
chiaretta ha scritto:...le suore le han detto che forse è già tardi... ma che forse... se facesse una cospicua donazione... :evil:
Ragazze io con le suore ho chiuso tanti anni fa: ho una cugina gravemente handiccapata mentalmente che infatti parla a malapena e insomma ha un comportamento di una bimba di due anni...
pensando di fare il meglio per lei, i miei zii hanno deciso di mandarla dalle suore alle elementari, dopo due giorni quando mia zia è andata a prenderla è stata gentilmente invitata a non portarla più perchè loro non avevano proprio tempo!!!! I miei zii sono riiusciti ad inserirla in ritardo in una scuola pubblica, lei ha avuto la maestra di sostegno e ha imparato addirittura a scrivere...oltre che a relazionarsi un minimo con i compagni....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5730
posto questo messaggio per precauzione, dato che oggi è venerdì e nel weekend il forum è mezzo morto

mio marito da stamani vomita anche l'anima ed ha 38.5
io da dopo pranzo sono andata in bagno già 3 volte :evil: poveretti i miei colleghi :oops: :oops: :lol: , non ho vomito, ma una leggera sensazione di nausea e la testa strana

Alessia fino a mezzogiorno stava bene... ma la sfiga del weekend è dietro l'angolo
se se la prende io farei:
cibo leggerissimo solo se lo vuole (riso in bianco, fette biscottate)
bere si ma a piccoli sorsi
se ha febbre sopra i 38.5 dargli la tachi, da capire come somministrargliela a seconda dei casi (vomito o diarrea), pesa 10 kg (credo :roll: ) ho supposte da neonato va ancora bene? o prima di rincasare passo in farmacia a prendere quelle per più grandi; per le gocce no problem, mai usate fin'ora quindi la confezione è ancora nuova.
e poi ovviamente coccole a volontà

altri suggerimenti??
uff... sto 2010 non mi piace mica tanto fin'ora...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette