La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Volevo aggiungere un'ultima cosa. L'amica da cui ho comprato la cucina, non è la proprietaria del negozio, ma solo una dipendente. L'altro rivenditore a cui mi ero rivolta, è il proprietario del negozio, suppongo avesse una maggior possibilità di "agire" sul prezzo. Altro particolare, non è mia abitudine girare per negozi a chiedere sconti, (non sono capace a trattare) e non compro cose che non mi piacciono solo perché scontate.. Certo se mi viene offerta la stessa identica cosa con una differenza sostanziale di prezzo, sarei sciocca a pagarla di più.

#77
ritorno dopo alcuni giorni con....il disegno della mia cucina......

allora vi ricordo che la ditta è Arredo3 ed il modello è Siria, le ante ed i fianchi sono in polimerico lucido Larice Bianco, come "optional" ci sono gli "ammortizzatori" per i cassetti, non ricordo come si chiamano...

ecco l'elenco degli elettrodomestici

- congelatore whirlpool AFB825
- piano cottura Rex vetro nero PVN 64 OV
- forno Rex F50X
- lavastoviglie Rex TT400
- lavello Franke + miscelatore

totale, compreso di iva trasporto e montaggio 4280 Euro

lascio a chi se ne intende le opportune considerazioni!

grazie a tutti per il prezioso aiuto! ma non litighiamo ;-)





Immagine

#79
Come prezzo diciamo che più o meno dovrebbe essere corretto per una Arredo3, considerando comunque che gli elettrodomestici sono i modelli base più o meno.
Però se posso permettermi non sono convinta della composizione, cioè la colonna forno in una cucina di cm255 mi sembra fuori luogo, non ha assolutamente piano di lavoro e il piano cottura a fine composizione non è il massimo nè se a fine composizione ci sia il muro nè se sia aperto ... io non lo vorrei mai così. perchè non prendi in considerazione l'idea del forno sotto al pianocottua e maggior piano di lavoro spostando il pianocottura? Scusa magari sulla composizione non avevi dubbi ma io ci penserei. :wink:

#80
Ciao io sono Dudin, sto saltando da un argomento all'altro del forum e ho letto il commento di Saia sulla cucina, trovo che abbia perfettamente ragione, :o ma chi ha potuto fare una composizione del genere? Neanche se vai in un mercatone di mobili dozzinali ti prospettano una simile bruttura! .... e ... la dovresti anche..... pagare!? Ha ragione Saia.... pensaci! ma tanto...tanto ..... :o Buona notte!
Arredatrice x hobby

#81
saia ha scritto:Come prezzo diciamo che più o meno dovrebbe essere corretto per una Arredo3, considerando comunque che gli elettrodomestici sono i modelli base più o meno.
Però se posso permettermi non sono convinta della composizione, cioè la colonna forno in una cucina di cm255 mi sembra fuori luogo, non ha assolutamente piano di lavoro e il piano cottura a fine composizione non è il massimo nè se a fine composizione ci sia il muro nè se sia aperto ... io non lo vorrei mai così. perchè non prendi in considerazione l'idea del forno sotto al pianocottua e maggior piano di lavoro spostando il pianocottura? Scusa magari sulla composizione non avevi dubbi ma io ci penserei. :wink:
forse dovrei precisare che alla dx esiste in realtà un "piano di lavoro" in muratura, in quanto trattasi del piano di lavoro ad uso di un forno a legna, per cui anche se non fa parte direttamente della cucina in realtà è già esistente, sempre sulla stessa parete.

per quanto riguarda la disposizione tenete presente che la necessità è di far stare tutto in 2,50 metri, con la necessità anche di contenere un pò...di qui l'idea delle due colonne...

ora forse è più chiaro o ritenete comunque la composizione non idonea?

credo che l'immagine che troverete in allegato serva a farvi capire di più la situazione...

Immagine

#82
Come piano di lavoro la situazione è meglio del previsto, ma rimane un problema per me grave: il piano cottura è appiccicato al lavello. -mettere il forno sotto il piano cottura ti permetterebbe di mettere il lavello dove ora c'è la colonna forno, lasciando così 60 cm tra piano cottura e lavello. Risultato: non ti trovi manici delle padelle sopra il lavello, non ti brucii il gomito mentre lavi qualcosa, puoi appoggiare qualcosa che hai appena lavato sul piano in attesa di metterlo sul fuoco senza dover andare a posizionarlo sopra il forno a legna, ecc...

Capisco che il forno in colonna sia una comodità, ma in quegli spazi temo che faccia più danni che altro.

#83
Una domanda: il piano cucina sarà allo stesso livello del piano di lavoro esistente in muratura? sarebbe utile per non avere scalini proprio vicino al pc.

#84
saia ha scritto:Una domanda: il piano cucina sarà allo stesso livello del piano di lavoro esistente in muratura? sarebbe utile per non avere scalini proprio vicino al pc.
no, il piano cucina è più alto; capisco che non è comodo avere uno scalino vicino al pc, come potrei fare diversamente?

#85
la soluzione più semplice sarebbe quella di eliminare la colonna forno, un'alternativa che lì per lì mi viene in mente è quello di pensare a un lavello a una vasca senza sgocciolatoio lasciando a sx anzichè 30 cm con cassetti solo un estraibile da cm15 e un altro etraibile portabottiglie da cm15 a dx del pianocottura giusto per non avere il pc a filo ... però non sono convinta nemmeno di questo... Perchè non ci dai altre informazioni e maggiori dettagli sulla cucina, magari si può fare qualcosa di meglio :wink:

#86
saia ha scritto:la soluzione più semplice sarebbe quella di eliminare la colonna forno, un'alternativa che lì per lì mi viene in mente è quello di pensare a un lavello a una vasca senza sgocciolatoio lasciando a sx anzichè 30 cm con cassetti solo un estraibile da cm15 e un altro etraibile portabottiglie da cm15 a dx del pianocottura giusto per non avere il pc a filo ... però non sono convinta nemmeno di questo... Perchè non ci dai altre informazioni e maggiori dettagli sulla cucina, magari si può fare qualcosa di meglio :wink:
che tipo di dettaglio ti posso dare?