La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina : Febal , Meson's , Composit

#1
Ciao a tutti ,
Stiamo girando da parecchi giorni alla ricerca di una cucina,
abbiamo fatto fare parecchi preventivi e i modelli di cucina che ci sono piaciuti di più sono i seguenti :

1 cucina Febal mod. Playa o Over (impiallicciato rovere + pensili laccato )
2 cucina Meson's mod. Vetronica (tutto vetro)
3 cucina Composit mod. Maxima (impiallicciato rovere + pensili vetro)

Quale mi consigliate in base alla qualità dei materiali ?

Per quanto riguarda gli elettrodomestici avremo scelto i seguenti :

Cappa Rex ca961
Forno electrolux EOB68713X
forno a microonde elecrtolux EMS26405X
Piano cottura induzione Aeg 68042 K-MN
Lavastoviglie Aeg FAVORIT 55011 VI
Frigo + cong elctrolux ERN29801

Cosa ne pensate ?

Grazie e saluti
Nicola
ciao
Ultima modifica di Toorakiki il 16/01/10 13:49, modificato 2 volte in totale.

Cucina

#2
Naturalmente Febal e se potete linea Over quella più capiente zoccolo da 6, altrimenti anche Playa è ottima, tenete presente che Febal è un Marchio di qualità e di serietà soprattutto.

#3
Io direi Meson's ma dipende anche dalle differenze di prezzo che vi hanno fatto, dal vostro budget, dai materiali scelti...

#4
Intanto grazie mille a Saia e Mirdei..
Speravo di ricevere più consigli anche da altri utenti o esperti ma forse ho sbagliato a formulare il post ....
Cmq Se ci fossero altri utenti che mi possono dare un ulteriore consiglio ve ne saremo grati...
Intanto grazie
Nicola

#6
Toorakiki ha scritto:Ho modificato il primo post sperando di ricevere + consigli in merito alle mie domande
ciao
bo...ma costano uguale? io toglierei di mezzo proprio febal nonostante il parere fin troppo entusiastico di mirdei... mi pare (per sentito dire) la più "commerciale" delle tre e probabilmente quindi (condizionale d'obbligo) la meno curata... inoltre i pensili laccati sono senza dubbio un gradino sotto il vetro come "qualità della superficie lucida", praticità di pulizia e durata...

#7
Ciao Toorakiki, intanto complimenti per il nome che ti sei scelta. Io ho una Meson's e sono veramente felice del prodotto, sicuramente se oggi dovessi acquistare una cucina meson's sceglierei il modello Vetronica. In merito a quanto ha scritto "qsecofr" condivido in pieno che Febal non può confrontarsi con gli altri prodotti. Sono curiosa di dare un'ochiata ai agli eldom che ha scelto, Rex e AEG li conosco ma Electrolux mi spiazza. Tienici informata mi raccomando.

#9
dipende sempre dal budget, ma io andrei su Composit tutta la vita... la componentistica Grass di serie non è da tutti....
nel settore da oltre vent'anni...

#10
mirdei ha scritto:febal e basta
addirittura..... così ??? senza nessuna motivazione, se non quella facilmente intuibile (che le vendi) ??? :roll: :roll: :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
so che in media l'opinione di questo forum su febal non è positiva, ma posso chiedere il perchè, in termini di qualità (ferramenta, materiali, design...)?

è sicuramente una vecchia marca e non una novità trendy, ma mi pare che in questi anni non faccia neanche tanta pubblicità... è in crisi? ho letto sul forum che è cambiata la proprietà; avete notizie su eventuali cambiamenti della qualità del prodotto?

mi farebbe anche piacere avere qualche opinione da chi ha una febal in casa

#12
Io ho una Febal, mi pare un cucina con un buon rapporto qualità prezzo, poi è a prova di mio figlio, che ha la brutta abitudine di usarla come parete da scalare, usando le maniglie come appoggi :D
www.pgsalotti.it
Made in PG

#14
Ciao allyna, scusa se solo ora ti rispondo ma sono una signora in pensione e solo ora mi sono iscritta al forum.
Ti dico solo di fare attenzione perchè molti mi sembrano dei lupi vestiti da cappuccetto rosso, mi spiego, quelli che ti parlano bene di un prodotto e che lo decantano fin in certi particolari, mi sembrano troppo di parte e mi domando: saranno mica rivenditori?
Comunque la mia ultima esperienza da settantenne mi dice che:
a malincuore ho dovuto cambiare la mia Meson's lo scorso anno dopo 3 traslochi e ventuno anni, la prima osa che ho fatto è stata cercare Meson's con un mio amico falegname di Avigliana e devo dire che qualità/prezzo sono rimasta delusa, visto ciò che mi ha fatto notare questo amico, girando un po' mi sono imbattuta in zona precollinare, vicino lungo Po Antonelli ed ho visto un negozio o meglio uno studio di architettura che vende una cucina tedesca, ho chiesto informazioni ed ho portato dopo questo mio amico, bene l'ho comperata e devo dire che è persino meglio della Meson's anni che furono, peccato che durerà più di me! i costi sono razionali e la loro professionalità è indubbia. Attenta e valuta bene l'acquisto che ti accompagnerà per la vita o quasi...esperienza insegna! Auguri.
enmi59

#15
enricagiordano ha scritto: Ti dico solo di fare attenzione perchè molti mi sembrano dei lupi vestiti da cappuccetto rosso, mi spiego, quelli che ti parlano bene di un prodotto e che lo decantano fin in certi particolari, mi sembrano troppo di parte e mi domando: saranno mica rivenditori?
Comunque la mia ultima esperienza da settantenne mi dice che:
.
... il lupo si era travestito da nonna... :lol: ... approposito... che bocca grande che hai... 5 messaggi in 5 minuti per decantare questa storia del bravissimo artigiano e della Nolte... :D
se vuoi fare pubblicità si può: ma su radio truciolo.