La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltronarigoni Loft componibile

#1
Qualcuno conosce i prodotti di questa azienda?
Ho una mezza idea di acquistare, come da titolo, il divano Loft, con una composizione ancora da definire
Sono ignorantissimo in materia di divani e chiedo consigli

Grazie, Maurizio

Re: Poltronarigoni Loft componibile

#2
Madem ha scritto:Qualcuno conosce i prodotti di questa azienda?
Ho una mezza idea di acquistare, come da titolo, il divano Loft, con una composizione ancora da definire
Sono ignorantissimo in materia di divani e chiedo consigli

Grazie, Maurizio
Ciao,

stavo per porre il medesimo quesito anch'io sul forum.
Abbiamo visto il Loft proprio sabato scorso in esposizione e ci è piaciuto molto.
Qualcuno conosce questa marca?
Il divano è questo:

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


A noi piacerebbe grigio scuro come quello nella prima foto ma la composizione sarebbe simile alla terza.
In particolare per divano tre posti + chaise longue con elemento laterale basso (piano appoggio rivestito in pelle), tessuto categoria 2 + cuscini aggiuntivi, misura 340x195 --> 2.400€.
Il prezzo ci è sembrato ottimo e il divano ben rifinito.

Qualcuno sa darci qualche dritta?
il sito dell'azienda è questo: http://www.poltronarigoni.com/
Ci hanno detto che è una ditta artigiana.

Help!!!
Samanta

#4
Cerise ha scritto:ditta artigiana... bei prodotti.

mia cugina ha preso un alì ed è meraviglioso.
yuppie!! qualcuno che la conosce!!
Che ne pensate dei divani con impuntura sulla seduta?
il rivenditore ce lo consigliava perchè anche indipendentemente dal tipo di tessuto scelto, la seduta tiene poi meglio la forma e si evitano le spiegazzature tipiche dei divani una volta che ci si alza.

all'inizio eravamo un pò titubanti ma ripensandoci effettivamente sembrano sempre più curati e forse anche più rifiniti
Samanta

#5
l'impuntura in quel divano ha un senso perchè ha una seduta abbastanza lunga, esteticamente è solo una questione di gusti...

per me impuntura significa chester...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:l'impuntura in quel divano ha un senso perchè ha una seduta abbastanza lunga, esteticamente è solo una questione di gusti...

per me impuntura significa chester...
Effettivamente anche per me. I divani con impuntura li avevo sempre associati a quelli in pelle e mai al tessuto.
Però vedo che diverse ditte li propongono in versione tessuto: dal Tufty-Time di B&B al Popper di Ditre Italia..
Mi sto quasi convincendo :lol:
Samanta

Re: Poltronarigoni Loft componibile

#7
Lo abbiamo ordinato!!! Poltrona Rigoni Loft componibile, grigio come quello nella prima foto, con tre cuscini aggiuntivi 45x45 a contrasto.
Misura: 340 x 195.
Ce lo consegnano, come volevamo, prima di Natale!!
Speriamo di aver fatto una buona scelta
Samanta

#9
Cerise ha scritto:quando ti arriva facci una bella recensione così magari abbaimo un parere di prima mano :wink:
of course!! :wink:
Samanta

#10
Buonasera,
riporto su la discussione per sapere quali sono le impressioni finali sul divano Loft di Poltrona Rigoni.
Noi saremmo intenzionati ad acquistare il modello Helios per il soggiorno della nostra futura casa. Che ne pensate? Che qualità hanno questi divani?
Grazie a tutti per l'attenzione!