La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ugo busnelli

#1
ho visto il divano mod. ugo di busnelli e' mi e' piaciuto..
penso sia anche ottimo come qualita'..
il mio dubbio e' sulla seduta che si sposta in modalita' relax. qualcuno sa se ci sono problemi oppure e' scomoda nel senso che si possa muovere anche non volendo visto che non ha pulsanti di blocco?
qualcuno sa dirmi altri divani con la forma di ugo e soprattutto il sitema del poggiatesta che si alza (vorrei un divano basso ma che si possa alzare per la comodita evitando miriadi di cuscinoni)
grazie

#2
Ciao, stai percorrendo il mio stesso cammino.
Anche io sono partito da Ugo e scelto quel tipo.
Premetto che Ugo l'ho provato, mi sono innamorato...
E' estremamente comodo nelle sue due versioni (conversazioni e relax). Il meccanismo sembra molto solido e non scatta nel sedersi normale, anche perchè è agganciato e quindi devi sollevare leggermente la seduta per sbloccarlo. E poi... hai la garanzia illimitata e il nome Busnelli. Di quello non mi preoccuperei.

Ho guardato molto altro e ti dico subito quali modelli.
Il Beast di Samoa
Il Cult di Dondi Salotti (che ho scoperto qui essere il Beast di Samoa)
Il Carlo di chateau-dax
E molti di Max Divani (ma questi mai provati con... sedere)

Ti consiglio di andarli a vedere, anche sul sito per renderti conto di una cosa terribile.
Assomigliano tutti ad Ugo, si assomigliano tutti tra di loro, ma Ugo è Ugo.
Quello su cui vince, secondo me, è la seduta stretta che solo in relax si allunga.
Tutti gli altri sono scomodi in una delle due posizioni, ma più spesso nella posizione "conversazione" poichè la seduta è troppo lunga o non sorregge i reni.
Fammi sapere come procedi nella ricerca, perchè sono nella tua stessa IDENTICA situazione.

#3
ciao, anche io stavo guardano i beast di samoa ed ho visto i vostri commenti cosi ho dato un occhio ad ugo di buselli....niente male.....mi sapete dire i prezzi ???
ciao Giupa

#4
Io di Samoa ho avuto SOLO commenti positivi.

Ovvio che se si spende il doppio si ha qualcosa di meglio... ma vale la pena?

E lo dice uno che pensa di evitare di prendere un D&D per andare sul Samoa.

#5
Ragazzi, siamo un po' sulla stessa barca :wink:

A noi, sul genere hanno proposto anche il Tibet di Desiree, ma non siamo ancora riusciti a provarlo... però a me questa posizione relax che è troppo lunga per stare seduta ma troppo corta per mettere su le gambe del tutto non convince. :roll:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#6
Io la posizione relax nemmeno lo voglio e il divano profondo lo esigo, sono quasi 2 metri e mi ci vuole almeno 1 metro di seduta.

#7
giupa ha scritto:ciao, anche io stavo guardano i beast di samoa ed ho visto i vostri commenti cosi ho dato un occhio ad ugo di buselli....niente male.....mi sapete dire i prezzi ???
Guarda, dove siamo andati noi sono amici, e ci trattano bene.
Ugo in pelle 1.75 m ce lo fanno a 3.550 euro...

#8
Nerone2 ha scritto:Io la posizione relax nemmeno lo voglio e il divano profondo lo esigo, sono quasi 2 metri e mi ci vuole almeno 1 metro di seduta.
Allora sei fortunato. Puoi tranquillamente accontentarti del Beast di Samoa...

PS: comunque... Lo hai mai provato Ugo? Se no, io lo proverei...

#9
Ho provato il Nicolaus di D&D e non credo che come comodità si possa fare di più, solo ho deciso che per un oggetto che durerà qualche anno poi si butterà per cambiare ancora arredamento spendere 3000 euro è da pazzi, meglio un buon impianto hifi, tanto tutti i divani reggono 5 anni.

Busnelli sicuramente costerà più di D&D.

Inoltre a me interessava solo il movimento del poggiatesta, ma credo l'Ugo si muova tutto.

#10
certo che ugo di busnelli e' finito benissimo anche dietro ai cuscini non si vedono i meccanismi e' tutto perfertto..
ma quanto costa?
a me servirebbe un divano con penisola lunghezza totale 3metri..

#11
Preparati perchè mi sa che sei sui 5.000 se non di più...
Ovviamente mi riferisco alla pelle. Però lo fanno anche in tessuto e risparmi parecchio.

#12
Nerone2 ha scritto:Ho provato il Nicolaus di D&D e non credo che come comodità si possa fare di più, solo ho deciso che per un oggetto che durerà qualche anno poi si butterà per cambiare ancora arredamento spendere 3000 euro è da pazzi, meglio un buon impianto hifi, tanto tutti i divani reggono 5 anni.

Busnelli sicuramente costerà più di D&D.

Inoltre a me interessava solo il movimento del poggiatesta, ma credo l'Ugo si muova tutto.
Oggi vado a provare il Nicolaus... Speriamo in bene!

#13
da quello che ho sentito dovrebbe essere intorno agl 8mila in pelle e 5mila in tessuto pero' non so se di listino o gia scontati..
insomma e' da pensarci piu di una volta

#14
Un divano così in tessuto è a mio avviso sprecato, lo dice uno che era deciso per il tessuto.

Però 8000 euro un divano, ma nemmeno.

#15
Allora sono appena tornato dal mobilificio dove ho riguardato Ugo di Busnelli.
Non erano conoscenti questa volta, quindi i prezzi erano scontati, ma dal listino e quindi uno sconto normale.
Parlo di Ugo, 205 cm.
Pelle: Listino 4.900 Scontato 4.100
Ecopelle: Listino... non so Scontato 3.700

Quindi c'è da aspettarsi un 20% di sconto base.

La pelle è la Super e mi pare sia la prima delle pelli.
C'è una pelle extra che viene 300 euro in più e una invecchiata che viene 900 euro in più.
Sono tutte spesse uguali cambia quanto lisce sono.

8.000 euro è assolutamente detto da chi parla a caso secondo me.
Come detto, per quel che cerchi, aspettati un 5.000 scontato.