La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno ad L ....qualcuno mi aiuta a arredarlo? :P

#1
Ciao a tutti!!...ho da poco acquistato casa e e' ancora tutta da arredare.
Per il soggiorno mi piacerebbe avere qualche consiglio su come disporre i mobili.
Il vecchio proprietario ha diviso l'angolo cottura con una parete in cartongesso ricavando una nicchia per il frigorifero.
Considerata la posizione della presa dell'antenna io avevo pensato di mettere un divano angolare sulla parete lunga del soggiorno che e' rivolta di fronte alla paretina con la presa tv e di mettere il tavolo da pranzo davanti alla portafinestra del terrazzo. c'e' pero quello spazio generato dalla creazione della nicchia del frigo che da sul soggiorno che non so come sfruttare visto che esteticamente non e' bellissimo ma non lo posso modificare al momento.
IO ho gia individuato un divano della samoa il Beast con penisola che mi piace molto ma nn ho ancora acquistato niente appunto perche' nn ho ancora deciso come disporre i vari elementi.
Questo e' quello che e' venuto in mente a me...un po troppo ovvio e scontato forse....
C'e' qualche buon anima armata di santa pazienza che ha voglia di darmi qlche consiglio?
Vi metto qui la piantina di tutta la casa.
Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!!

Immagine
Immagine

#4
in quella parete tra la nicchia e il muro esterno potresti metterci una madia

il tavolo di fronte alla madia e la finestra grande

divano e tv come già hai detto tu

magari potresti fare la porta del reparto notte a scomparsa o scorrevole

sulla paretina dell'angolo frigo rivolta verso il relax potresti mettere un piccolo mobile svuotatasche
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
difra64 ha scritto:in quella parete tra la nicchia e il muro esterno potresti metterci una madia

il tavolo di fronte alla madia e la finestra grande

divano e tv come già hai detto tu

magari potresti fare la porta del reparto notte a scomparsa o scorrevole

sulla paretina dell'angolo frigo rivolta verso il relax potresti mettere un piccolo mobile svuotatasche
Anche io farei allo stesso modo..l'unico dubbio è sulla posizione del divano e della tv..più che altro sulla distanza tra i due..secondo me è tantina e c'è la porta della zona notte che da un bel po di disturbo..

Se hai la possibilità di farci qualche lavoretto in casa io la disporrei cosi..
Immagine
Farei una paretina bassa di divisione tra il pranzo e il soggiorno, userei la nicchia del frigo per creare un passaggio dalla cucina al pranzo e lo scanso lo utilizzerei per posizionarci una madia.
Sposterei leggermente verso destra la porta della zona notte in modo da avere piu spazio per poter mettere un mobile porta tv a sinistra ovviamente portandoti i cavi dell'antenna con una prolunga (non è un grosso lavoro).

In alternativa..al posto della paretina bassa potresti ipotizzare di utilizzare un divano tipo il mod popper di bontempi che ha nello schienale una specie di credenza che ti permette di isolare meglio il pranzo dal soggiorno..
Immagine
:wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#6
difra64 ha scritto:in quella parete tra la nicchia e il muro esterno potresti metterci una madia

il tavolo di fronte alla madia e la finestra grande

divano e tv come già hai detto tu

magari potresti fare la porta del reparto notte a scomparsa o scorrevole

sulla paretina dell'angolo frigo rivolta verso il relax potresti mettere un piccolo mobile svuotatasche
Prima di tutto grazie mille per le risposte a tutti!! :o per quanto riguarda questa soluzione era quella che avevo pensato anche io con tanto di mobiletto basso svuotatasche e eventualmente la porta scorrevole perche' quella normale mi porta via molto spazio che e' gia poco. l'unica cosa che mi frena un po e' come ha detto
miche_pd c'e tanta distanza tra il divano e la tv...con tanto di passaggio in mezzo...e questo nn mi fa impazzire...per non parlare del fatto che su quella parete ho una misura di 1.55 ma non posso andare in altezza piu di tanto perche' c'e' sia il videocitofono sia il contatore ..mannaggia!!! e sulla destra anche un piccolo radiatore...insomma una parete poco sfruttabile.
Per la soluzione proposta da miche, grazie! eheh era bene o male l'altra mia idea ma senza effettuare le modifiche ai muri anche perche'...facendola cosi'...emmm..il frigo dove lo metto?...io avevo pensato di mettere il divano in quella posizione per dividere pranzo-zona giorno ma per farlo dovrei optare su un divano molto piccolo vista la poca distanzA tra in muro lungo del soggiorno e il cartongesso della cucina...mmmm :roll: