La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema marmi scale

#1
Salve
ho fatto montare un rivestimento di una scala in marmo "crema luna" che inizialmente presentava delle vaste macchie più scure dovute alla presenza di umidità nel materiale.
Dopo circa 25 giorni dal montaggio la superfice si è parzialmente asciugata anche se le ultime macchie di umido continuano a persistere da una decina di giorni senza vedere miglioramenti.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che può essermi d'aiuto per la soluzione?
grazie

Re: Problema marmi scale

#2
massyroby1975 ha scritto:Salve
ho fatto montare un rivestimento di una scala in marmo "crema luna" che inizialmente presentava delle vaste macchie più scure dovute alla presenza di umidità nel materiale.
Dopo circa 25 giorni dal montaggio la superfice si è parzialmente asciugata anche se le ultime macchie di umido continuano a persistere da una decina di giorni senza vedere miglioramenti.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che può essermi d'aiuto per la soluzione?
grazie
ciao
ho letto solo ora il tuo messaggio... mio marito ha un laboratorio di marmo per questo ti riferisco il suo parere circa il tuo problema.

le macchie sono dovute soltanto all'umidità e quindi devono asciugarsi, come in parte è già successo,
questo ovviamente avviene più lentamente in inverno per ovvie ragioni..

tuttavia dipende anche dal tipo di cemento e sabbia utilizzate per montare il rivestimento... purtroppo se la scelta è stata errata può essere che le macchie non ti vadano più via!
mi dispiace darti questa notizia... e spero che non si avveri ovviamente!!

nel caso tu avessi bisogno di altre info contattami pure!
NAdia

#3
io ti posso dire quello che successe a me: steso del granito a pavimento, ci mise 4 mesi ad asciugare completamente, causa massetto molto umido.
Alla fine però le macchie sono sparite ed ora tutto ok...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#4
skywings ha scritto:io ti posso dire quello che successe a me: steso del granito a pavimento, ci mise 4 mesi ad asciugare completamente, causa massetto molto umido.
Alla fine però le macchie sono sparite ed ora tutto ok...
Il problema sembra risolto, negli ultimi giorni con l'aumento delle temperature l'asciugatura ha accellerato il suo corso, ad oggi siamo al 90% della completa sciugatura.
Mi ero preoccupato perchè dopo 50 giorni la situazione non migliorava...
Grazie a tutti per l'interessamento.

#5
massyroby1975 ha scritto:
skywings ha scritto:io ti posso dire quello che successe a me: steso del granito a pavimento, ci mise 4 mesi ad asciugare completamente, causa massetto molto umido.
Alla fine però le macchie sono sparite ed ora tutto ok...
Il problema sembra risolto, negli ultimi giorni con l'aumento delle temperature l'asciugatura ha accellerato il suo corso, ad oggi siamo al 90% della completa sciugatura.
Mi ero preoccupato perchè dopo 50 giorni la situazione non migliorava...
Grazie a tutti per l'interessamento.
bene!! meglio così!!!!!! ciaoo