La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Cla' ha scritto:Che bella idea quella del bulbo!!

Ma con l'acquacoltura non c'è il rischio che l'acqua faccia un cattivo odore, soprattutto se le bomboniere vengono confezionate qualche giorno prima? :roll:
Io penserei piuttosto a quelle specie di palline gelatinose che mantengono la giusta umidità: ci sono di tutti i colori, andrebbero bene anche per i vasetti quadrati e l'effetto in trasparenza sarebbe migliore di quello ottenuto con la terra o le radici.
Palline gelatinose???? :shock:
Illuminami!!! per favore!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#228
nancy77 ha scritto::arrow: iale approfitto anch'io della tua passione per i fiori!

mi mostreresti qualche bouquet con fiori che si trovano ai primi di giugno? :oops:
va bene un tocco di colore!
se guardi su ho postato delle foto di bouquet che mi piacciono, secondo te sono nel periodo? :roll:
a giugno dovrebbero esserci le fresie, gli iris, le orchidee e le rose (che trovi quasi sempre), i tulipani (sperando che non faccia troppo caldo) e le calle...

quindi con quelli che hai postato tu non dovresti avere problemi...

altrimenti:
Immagine
orchidea e ortensia
Immagine
peccato che la foto sia in b/n, ma la forma è molto bella...
Immagine
qui vedo:
rose, tulipani, muscari e fresie...

opss... mi richiamano all'ordine... appena posso torno! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#230
Ragazze ma che brave che siete con i fiori...perchè non riesco a ricorda il nome di NESSUN fiore che la simpatica fiorista mi ha nominato per la chiesa??!!! :twisted: uff....
che disastro sono....

Nancy, il bouquet mi piace il primo postato e il centrotavola con la bolla dei pesci :) ...

io farò fare i centrotavola alla fiorista.. per il tavolo mio porterò qualcosa dalla chiesa (taccagna??!!) e per i tavoli degli invitati mi piaceva l'idea di tanti petali sparsi al centro del tavolo e qualche candelina....

buon we a tutti...

p.s. per le bomboniere inviati ho le idee molto confuse....
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#231
Grazie Iale!
dei bouquet che mi hai postato mi piace molto quello con fresie muscari tulipani e rose :wink:
Ma quindi i tulipani a giugno li trovo? pensavo di no :roll: :roll:
sono i miei fiori preferiti

Se hai altre idee posta pure :wink: :wink: ma non ti fare licenziare eh!! 8)

:arrow: grifondoro
bella l'idea dei petali e candele, sono stata a un matrimonio in cui le decorazione ai tavoli erano così e mi è piaciuto :wink:
se ce le ho ancora ti posto qualche foto

#232
Buonasera sposine!!!


Oggi un amico mi ha chiesto se volevo 2 biglietti in + x una fiera sposi... ho chiesto parere al mio moroso (sapendo che avrebbe risposto "ma cosa ci andiamo a fare????), e inaspettatamente ha detto di sì.

Con noi c'era questo nostro amico e la sua bimba di 7 anni, x cui è stato un giro rapido e superficiale, ma mi sono fatta un po' di idee. Di vestiti non ce ne era manco uno con cui mi vedessi, o erano meringosi o erano troppo semplici x me (in quelli io sembrerei un pandoro!!!), quasi tutti senza spalline (improponibile x le mie forme), gli unici colorati erano marroni o viola.

La bambina era entusiasta, mi ha chiesto se quando ci sposeremo potrà vestirsi da mini sposina e portare le fedi come ha fatto quando si è sposata una sua zia... in effetti sarebbe carino, ma in un matrimonio civile (leggesi in comune e non in chiesa), si usa la damigella che porta le fedi, specie già grande (probabilmente quando ci sposeremo avrà circa 9 anni)?

C'erano vari stand di associazioni della zona che proponevano le loro bomboniere, e il mio moroso si è subito informato, e anche a me piace l'idea di prendere qualcosa di solidale e allo stesso tempo poter fare una bomboniera carina (erano tutte belle, lui si è convinto di cosa gli piacerebbe, ma è enorme, sicuramente costerà un patrimonio!!!).

Di torte c'era roba classica, soprattutto megatorte monopiano, specie alla frutta. Erano tutte stupende, ma gli assaggi erano già finiti.


Mi è piaciuto tanto esserci andata, e soprattutto vedere il moroso un po' partecipe, specie su certe cose (ma quando ha visto i vestiti da uomo si è spaventato, voleva ritrattare :lol: ).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#233
ma quante belle composizioni floreali!!!
io sono reduce dal primo incontro con le fioraie (più simpatiche stavolta :d)...ho un po' di confusione in testa..

per la cerimonia probabilmente opteremo per delle composizioni di base bianca (ortensie/peonie/garofani) e note azzurro (delphinium)....dobbiamo definire dei dettagli ma più o meno ci siamo...
la chiesa dove mi sposo, infatti, è molto "ricca" al suo interno (chi ha visto l'album, sa cosa intendo) e si tende a restare sul bianco per non caricare ulteriormente l'ambiente. Altri colori non ci stanno bene, l'azzurro sì perchè riprende alcune decorazioni presenti...e poi a me piaceva molto.

invece ancora alto mare per il bouquet: mi propongono una sola calla, da lasciare con gambo lungo decorato con perle o con qualcosa che riprenda i dettagli del mio abito. Ma la domanda è: sarò in grado di portare con scioltezza un bouquet di questo tipo???
:roll:
per il ricevimento ho mille dubbi: l'idea sarebbe mettere su ogni tavolo dei vasi (tondi o quadrati) con acqua, all'interno orchidea, delphinium e (proposta della fioraia) cilegie e fragole. Magari anche una candelina, anche se il matrimonio è di giorno.
poi sotto il vaso, foglie di aralia e petali vari.

il problema è che vorrei restare in tema, in modo da fare anche un tableau attinente con i centrotavola...ma non mi vengono molte idee....potrei usare altri frutti da mettere nei vasi....ho pensato al limone, alle more...ma non so se riesco ad arrivare a più di 15 frutti!!!!!


chi mi dà un parere??!?!? :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#234
amluci ha scritto:ma quante belle composizioni floreali!!!
io sono reduce dal primo incontro con le fioraie (più simpatiche stavolta :d)...ho un po' di confusione in testa..

per la cerimonia probabilmente opteremo per delle composizioni di base bianca (ortensie/peonie/garofani) e note azzurro (delphinium)....dobbiamo definire dei dettagli ma più o meno ci siamo...
la chiesa dove mi sposo, infatti, è molto "ricca" al suo interno (chi ha visto l'album, sa cosa intendo) e si tende a restare sul bianco per non caricare ulteriormente l'ambiente. Altri colori non ci stanno bene, l'azzurro sì perchè riprende alcune decorazioni presenti...e poi a me piaceva molto.

invece ancora alto mare per il bouquet: mi propongono una sola calla, da lasciare con gambo lungo decorato con perle o con qualcosa che riprenda i dettagli del mio abito. Ma la domanda è: sarò in grado di portare con scioltezza un bouquet di questo tipo???
:roll:
per il ricevimento ho mille dubbi: l'idea sarebbe mettere su ogni tavolo dei vasi (tondi o quadrati) con acqua, all'interno orchidea, delphinium e (proposta della fioraia) cilegie e fragole. Magari anche una candelina, anche se il matrimonio è di giorno.
poi sotto il vaso, foglie di aralia e petali vari.

il problema è che vorrei restare in tema, in modo da fare anche un tableau attinente con i centrotavola...ma non mi vengono molte idee....potrei usare altri frutti da mettere nei vasi....ho pensato al limone, alle more...ma non so se riesco ad arrivare a più di 15 frutti!!!!!


chi mi dà un parere??!?!? :oops:
In effetti per le decorazioni in chiesa fai bene a non aggiungere altri colori, renderebbero l'ambiente già ricco di suo troppo pesante.
Il tocco di azzurro lo vedo bene :wink: a che fiori pensano le fioraie?

Per il bouquet l'idea di una sola calla è molto elegante, ma non so quanto mi piace :roll:
hai visto le foto dei bouquet con le calle che ho postato qualche giorno fa? non sono molto pieni di fiori ma probabilmente più facili da portare :wink:

Per i centrotavola mi piace l'accoppiata fiori e frutta ma non so darti consigli sulla continuità col tableau :roll:
la frutta che inseriresti nel tableau dovrebbe essere presente poi nel tavolo giusto? :roll: considerando i frutti di stagione non so se coi numeri ci siamo...

#235
nancy77 ha scritto: In effetti per le decorazioni in chiesa fai bene a non aggiungere altri colori, renderebbero l'ambiente già ricco di suo troppo pesante.
Il tocco di azzurro lo vedo bene :wink: a che fiori pensano le fioraie?

Per il bouquet l'idea di una sola calla è molto elegante, ma non so quanto mi piace :roll:
hai visto le foto dei bouquet con le calle che ho postato qualche giorno fa? non sono molto pieni di fiori ma probabilmente più facili da portare :wink:

Per i centrotavola mi piace l'accoppiata fiori e frutta ma non so darti consigli sulla continuità col tableau :roll:
la frutta che inseriresti nel tableau dovrebbe essere presente poi nel tavolo giusto? :roll: considerando i frutti di stagione non so se coi numeri ci siamo...
nancy grazie di venire in mio aiuto!! :D

i fiori di base bianca per la chiesa potrebbero essere(ci stiamo riflettendo) garofani oppure peonie, il tocco di azzurro verrebbe dai delphinium:
Immagine


sul bouquet hai ragione...l'idea mi stuzzica tantissimo, e comunque sono convinta di fare un bouquet di calle....però loro mi hanno detto di non farle colorate, ma bianche, giocando sulla cinturina dell'abito che è argentata...

per i frutti...sono arrivata a ciliegie, lamponi, fragole, ribes, mirtilli, limone, arancia....ma poi mi sono bloccata!!!! perchè le mele a spicchi che galleggiano nel vaso non mi piacciono per niete :lol:

e tu...come stai messa a fiori???
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#236
amluci ha scritto: nancy grazie di venire in mio aiuto!! :D

i fiori di base bianca per la chiesa potrebbero essere(ci stiamo riflettendo) garofani oppure peonie, il tocco di azzurro verrebbe dai delphinium:
Immagine


sul bouquet hai ragione...l'idea mi stuzzica tantissimo, e comunque sono convinta di fare un bouquet di calle....però loro mi hanno detto di non farle colorate, ma bianche, giocando sulla cinturina dell'abito che è argentata...

per i frutti...sono arrivata a ciliegie, lamponi, fragole, ribes, mirtilli, limone, arancia....ma poi mi sono bloccata!!!! perchè le mele a spicchi che galleggiano nel vaso non mi piacciono per niete :lol:

e tu...come stai messa a fiori???
giusto l'avevi scritto, delphinium :wink: Belli!
anche io per il bouquet le calle le preferisco bianche, concordo con le fioraie 8)

le mele a spicchi forse no hai ragione :wink:
guarda un pò che ho trovato
Immagine
ti piace? nella base puoi variare i frutti :wink:

Io coi fiori son messa che ancora non ho avuto nessun approccio 8)
abbiamo in mente un fioraio che ci piace, in cui spesso si serve il mio fidanzato (mi porta sempre dei mazzi di fiori splendidi da lì :lol: ) e dovremmo andare a parlarci.
Come idee mi piacciono sia le calle che qualcosa di bianco e colorato nel genere delle foto che ho postato in precedenza.
vedremo!

Intanto ieri abbiamo incontrato un primo fotografo, che però non mi ha molto convinta... a pelle non mi è piaciuto troppo e io tengo molto conto di queste sensazioni :wink:
anche se nella mia città non c'è molta scelta, quindi ho intenzione di andare da un altro che conosco e poi decidere tra i due.
Questo ci ha fatto un preventivo di 2300 euro per foto e video.
siamo in linea?

#237
Kia, sono contenta per te! :D
Non credo che ci siano problemi se dovessi avere una damigella alla cerimonia civile... e poi nove anni è ancora abbastanza "bimba" :D

amluci, come già detto le calle non mi fanno impazzire, ancora meno la calla singola, che trovo davvero impegnativa :roll: anche se certamente molto raffinata :)
In generale preferisco mantenere un solo tipo di composizione per tutte le decorazioni florerali, quindi a pelle ti consiglierei di farti fare un bouquet in armonia con le decorazioni della chiesa e del ristorante, ma è solo una opinione personale :wink:

La descrizione che fai dei centrotavola proprio non l'ho capita: ma i fiori, la frutta e la candelina sono tutti immersi nell'acqua? :oops: :oops:
mmmmhhh non riesco a figurarmelo :roll:

Come frutta mi sono venuti in mente: fragole, more, lamponi, albicocche, pesche, mele, pere, kiwi, uva, ribes, melograno, limoni, mirtilli, susine, ciliege, castagne, ananas, arance, fichi, prugne = 20
I nomi ci sono, bisogna vedere se possono essere "compatibili" con le composizioni dei tavoli :D

#238
Ho trovato queste idee per il vaso con frutta+acqua+candelina
(ovviamente senza sassi ma con la frutta, se trovi un vaso basso e grosso potresti anche metterci delle mele piccole senza per forza doverle affettare :D
Immagine
oppure frutta e fiori
Immagine
E' questo che ti ha proposto la fiorista?

#239
amluci ha scritto:ma quante belle composizioni floreali!!!
io sono reduce dal primo incontro con le fioraie (più simpatiche stavolta :d)...ho un po' di confusione in testa..

per la cerimonia probabilmente opteremo per delle composizioni di base bianca (ortensie/peonie/garofani) e note azzurro (delphinium)....dobbiamo definire dei dettagli ma più o meno ci siamo...
la chiesa dove mi sposo, infatti, è molto "ricca" al suo interno (chi ha visto l'album, sa cosa intendo) e si tende a restare sul bianco per non caricare ulteriormente l'ambiente. Altri colori non ci stanno bene, l'azzurro sì perchè riprende alcune decorazioni presenti...e poi a me piaceva molto.

invece ancora alto mare per il bouquet: mi propongono una sola calla, da lasciare con gambo lungo decorato con perle o con qualcosa che riprenda i dettagli del mio abito. Ma la domanda è: sarò in grado di portare con scioltezza un bouquet di questo tipo???
:roll:
per il ricevimento ho mille dubbi: l'idea sarebbe mettere su ogni tavolo dei vasi (tondi o quadrati) con acqua, all'interno orchidea, delphinium e (proposta della fioraia) cilegie e fragole. Magari anche una candelina, anche se il matrimonio è di giorno.
poi sotto il vaso, foglie di aralia e petali vari.

il problema è che vorrei restare in tema, in modo da fare anche un tableau attinente con i centrotavola...ma non mi vengono molte idee....potrei usare altri frutti da mettere nei vasi....ho pensato al limone, alle more...ma non so se riesco ad arrivare a più di 15 frutti!!!!!
chi mi dà un parere??!?!? :oops:
Ma tu vuoi un vaso con i fiori e la frutta galleggiante? con i petali intorno?
secondo me è un pò troppo :roll:
e poi i frutti piccoli nell'acqua.. dopo un paio d'ore non si aprono? tipo le fragole.. (io le ciliegie me le papperei al volo :roll: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#240
Forse siamo venuti a una con la musica per la cerimonia (non ci credo, erano due settimane che impazzivamo.. )
Canta la corale della parrocchia, e suonano un pò di amici (chitarrqa, organo contrabbasso e forse violino :shock: )
Abbiamo confermato il fiorista.. per € 700 avremo:
5 composizioni altare 2 balaustre e una mensa
dietro sposi - macchina
bouquet sposa + bouquet damigella
tulipani lisiantus gerbere e verde esotico
colori: bianco con tocchi di rosa
devo vedere per le panche

In settimana definiamo la bombo:
grazie per l'aiuto! sabato mattina ho richiesto tutti i prev con:
vaso di vetro - bulbo di giacinto (biaqnco azzurro e rosa) con perle delle stesso colore
Vi dirò quanto mi sparano! e speriamo di trovare per tempo il giacinto :roll:
Questa settimana... librettooooooooo e altri dettagli!
merc: parrucchiera
gio: fiorista (acconto)
ven: rinfresco e ristorante per il menù
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html