La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Offerta divano chateau d'Ax

#1
So che molti di voi considerano i divani di questa casa come scarsi, ma ho avuto un'offerta per divano 3 posti in pelle nera+divano 2 posti sempre pelle nera a 800 euro.
Secondo voi puo' andare come prezzo tenendo conto della qualita' non proprio eccellente?
Servirebbe per la casa dei miei genitori, un divano da battaglia insomma!

#2
Io ti consiglierei tutto,ma non Chateau d'AX.
HAnno dei tempi di consegna assurdi, i venditori raccontano balle per vendere e poi l'assistenza e' zero.
Leggi un po di forum in giro e te ne accorgerai.
Scusami se ho il dente avvelenato, ma ora ti racconto la mia storia e sicuramente mi darai ragione:
A settembre 09 ho acquistato dal negozio di via Baracca a FI un letto ed un divano. Dovendo arredare una casa nuova e non avendo idea dell'effettiva data di consegna dell'immobile abbiamo fissato la consegna a Gennaio 09 ma il venditore, tale Sig.Cesare (al momento della vendita, mieloso da far schifo...) ci ha assicurato che non ci sarebbe stato alcun problema a posticipare o anticipare la consegna,salvo avvisarli con un mese di Anticipo. A Novembre (16 novembre) visto che la casa era ormai pronta,come da accordi abbiamo telefonato per chiedere la consegna (in particolare del letto) entro il 2009 (quindi con circa 40 gg di anticipo). Il Sig. Cesare e' stato irraggiungibile per circa 2 settimane,poi quando mi sono spazientito,si e' degnato di risponderci dicendo che avrebbe fatto il possibile. A meta'dicembre non avendo risposta e trovandomi nuovamente a FI per lavoro, mi sono recato al punto vendita e il Sig. Cesare come esordisce? Allarga le braccia e a voce prima alta e poi urlando dice "io che ci posso fare?ho fatto tutto il possibile, se non mi rispondono non e' colpa mia". Gli abbiamo fatto notare che per noi era lui “Chateau d'Ax”e solo con lui potevamo interagire,quindi la sua alterazione era assolutamente fuori luogo perché dare risposte era faceva parte delle sue mansioni. Non mi dilungo oltre, dico solo che da quel giorno ci siamo sentiti piu’ volte per avere almeno il letto entro i primi di Gennaio (che tra l’altro era il mese stabilito per la consegna). Purtroppo ad oggi 15 gennaio continuiamo a dormire a terra su una coppia di materassi rimediati nella vecchia casa e del sig Cesare e del nostro letto nessuna notizia. La rabbia e’ che tutti gli altri mobili acquistati dopo il divano ed il letto in altri mobilifici della zona in cui vivo (Romagna) sono arrivati TUTTI entro la data stabilita se non in anticipo. Trovo che sia vergognoso che un marchio come Chateau D’Ax che investe tanto sull’immagine si affidi a venditori come il signore di cui sopra,che al momento della vendita fanno sembrare tutto semplice e poi al tempo dei fatti quasi quasi sono seccate dalle legittime lamentele.
Quindi prima di optare per C.d'AX pensaci bene...
Acquista i tuoi mobili da chi vuoi ma nin da Chateau d'AX

#3
Non difendo chateau d'ax , ma uno che si registra con il tuo nick.........mmmmmm.......fa strano, molto strano........bah

Re: Offerta divano chateau d'Ax

#4
Cailyn ha scritto:So che molti di voi considerano i divani di questa casa come scarsi, ma ho avuto un'offerta per divano 3 posti in pelle nera+divano 2 posti sempre pelle nera a 800 euro.
Secondo voi puo' andare come prezzo tenendo conto della qualita' non proprio eccellente?
Servirebbe per la casa dei miei genitori, un divano da battaglia insomma!
Mai acquistato shateaux d'ax, ma non farti condizionare da chi ha avuto una brutta esperienza..
Non credo sia corretto arrabbiarsi così per un venditore scortese, e da venditore (altro settore...) e commerciante mi risulta poco difficile capire che sia arduo anticipare una consegna proprio a ridosso del periodo natalizio... (anche se ovviamente deprecabile il fare "promesse" che non si possono rispettare).

Cmq.. visto qche loro divano, non mi sembrano poi così male.
A quel prezzo, se ti piacciono e sono della misura giusta, io li compererei subito. E' meno di un terzo del loro valore di mercato! Acnche se durasse solo 5 (credo impossibile) o 10 anni hai sempre risparmiato e così puoi ringiovanire la casa..

#5
beh a 800€ neanche i cinesi "italiani"ci stanno dentro coi costi.
Non ci paghi neanche i materiali scdenti con quei prezzi.
A meno che non è caduto da qualche camion. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
markshagall77 ha scritto:Prova a vedere divani samoa...A me hanno fatto un ottima inpressione sia per qualità che per il prezzo...
Ma a quant era la pressione? a 2.2?O a 2.5 coi passeggeri? :cry:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
Mi e' stato detto che questi arrivano dalla cina, e li porta qui un importatore che quando fa il carico sui container per Chateau D'ax ne fa mettere qualcuno in piu' che poi rivende lui a poco prezzo.
Dite che e' credibile e e' una bufala?
il modello non e' sempre lo stesso, dipende dalle collezioni!

#11
:shock:
mmmmmmm
mmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmm

Sa un po' di leggenda sta storiella ma anche se fosse vera stai praticamente valutando l'ipotesi di acquistare un divano rubato....(perchè se distrattamente ne finisce qualcuno in più sul container è di furto che si sta parlando....)
mmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmm

bah

#12
Saul1978 ha scritto::shock:
mmmmmmm
mmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmm

Sa un po' di leggenda sta storiella ma anche se fosse vera stai praticamente valutando l'ipotesi di acquistare un divano rubato....(perchè se distrattamente ne finisce qualcuno in più sul container è di furto che si sta parlando....)
mmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmm

bah
hai ragione, sempre cose sotto sotto...quasi lascio perdere!
Preferisco pagare qualcosa in piu' ma farlo onestamente!

#13
anche perchè, fai le corna, ma suppongo che andando per vie traverse di assistenza post vendita non se ne parli.......
poi vabbè chataeu d'ax ha un assistenza pessima ma ce l'ha.....

#14
Cailyn, alla fine li hai presi i divani?
Saul1978, tu hai avuto esperienza per il post-vendita?

Perchè a fine Gennaio ho ordinato due divani in pelle modello Atollo neri in un negozio di Torino...la commessa non era una di quelle mielose come il sig. Cesare che ha incontrato "VERGOGNA CHATEAU DAX", ma anzi è stata molto schietta e sincera dal momento che eravamo indecisi sul colore nero e sulla pelle visto due bambini, e lei ha detto che li aveva comprati due divani neri in pelle modello Plutone e dice che si trova benissimo con 3 bambini!

Comunque chiedevo per il post vendita perchè noi abbiamo fatto il finanziamento e quindi non abbiamo anticipato nulla...le rate ci hanno detto che partono 1 mese dopo la consegna che è di 60 giorni lavorativi (circa 3 mesi credo).
La mia domanda è, in caso qualcosa vada storto alla consegna, loro i soldi li prendono subito dalla finanziara anche se noi iniziamo a pagare 1 mese dopo, e quindi chi ci tutela? ....magari poi va tutto bene eh....ma volevo sapere la vostra esperienza...