La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si ma io non capisco.

Samsung costa meno? Si è probabile valga anche un po' di meno (anche se non è sempre scontato il connubio).

Sarebbe come dire non comprate mai all'ikea perchè i mobili si rompono tutti.. paragone un po' forzato perchè samsung non è certo l'ikea delle tv.

Morale il mercato è vario è offre tante opzioni per tutte le esigenze

#17
quindi se io ho una distanza di circa tre metri alla tv che grandezza dovrei scegliere? consigli per tv con tecnologia a led?

#19
ok grazie ho guardato un po tutti i siti di tv c e l imbarazzo della scelta..
ma meglio lcd o plasma? che differenza c e?

#20
La risposta per definire tutte le differenze tra plasma ed lcd sarebbe un po' troppo lunga. Ci sono alcuni che preferiscono la tecnologia al plasma altri LCD. Personalmente preferisco di gran lunga il plasma poiché secondo me a parità di spesa offre una resa migliore, direi più naturale, un buon angolo di visuale, tempi di risposta praticamente nulli. Alcuni sostengono che consumi di più, in realtà gli ultimi plasma non consumano più di un 15-20% in più di un lcd a parità di dimensione. Alla fine dei conti una decina di euro in più all'anno in bolletta.

Comunque ti ripeto che ci sono sostenitori sia della tecnologia plasma che di quella LCD per cui nelle discussioni alla fine ognuno resta quasi sempre del proprio parere. Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di verificare personalmente con i tuoi occhi in negozio quello che ti piace di più, tenedo però in considerazione che generalmente nei grandi centri commerciali per via delle luci molto forti il plasma viene penalizzato rispetto all'lcd che risulta essere più "brillante".

#21
Se ti puo' interessare ho comprato l'altra settimana in offerta da mediaworld un philips lcd 42" esattamente il 42pfl8654h a 999,00 euro (anziche' 1.199,00), (e' in volantino fino al 24 mi pare) la distanza dal divano e' di circa 2,5 m., io lo uso solitamente per guardare la tv, mio marito le partite, sky ed ogni tanto ci attacchiamo la wii, al momento mi trovo bene, in casa ho altri 2 philips mi piacciono per il design ed anche per la facilita' d'uso, d'installazione ecc. prima di questo avevo preso uno sharp (che abbiamo portato in montagna) ma che ne so.....preferisco il philips! :lol:
Per il resto non essendo un' esperta non riesco a cogliere i difetti che sicuramente avra' nella visione dei film d'azione o cose del genere....
Se vai sul sito della philips e' molto ben fatto, sul sito troverai il 42pfl8404 quello che ho preso io e' praticamente uguale, ha solo le casse 12w anziche' 10w e forse qualche diversita' nel colore e nella base. (Li ho confrontati ed ho visto che il nome del colore e' diverso, comunque e' sempre nero.)
E' difficile consigliare una marca, perche' a volte sono molto buoni tecnicamente ma come design sono orrendi, oppure sono validi ma l'assistenza e' precaria, poi va a fortuna.... incrociamo le dita..... :lol: :wink:

#22
Tra SHARP e PHILIPS, passa un'abbiso, meglio SHARP su molti modelli. Certo è che se lo SHARP ha 2 anni ed il PHILIPS è nuovo, il raffronto è abbastanza improponibile :D . In 2 anni sono passate 4 generazioni di pannelli :). Per le esigenze di chi ha aperto il 3D, conisglierei un plasma da 42 PANASONIC serie 80 o 85, costo tra i 750,00 ed i 1.000,00 Euro :) . Un LED buonino di pari polliciaggio lo paghi attualmente un 70 % in più, pur non avendo le stesse prestazioni :).

#25
Secondo me meglio prendere la serie nuova senza nulla togliere ai px e ai pz, tra l'altro non sempre è vero che siano meno costosi; in alcuni centri li ho visti addirittura a prezzi più alti.

#26
AlexTrot2 ha scritto:Tra SHARP e PHILIPS, passa un'abbiso, meglio SHARP su molti modelli. Certo è che se lo SHARP ha 2 anni ed il PHILIPS è nuovo, il raffronto è abbastanza improponibile :D . In 2 anni sono passate 4 generazioni di pannelli :). Per le esigenze di chi ha aperto il 3D, conisglierei un plasma da 42 PANASONIC serie 80 o 85, costo tra i 750,00 ed i 1.000,00 Euro :) . Un LED buonino di pari polliciaggio lo paghi attualmente un 70 % in più, pur non avendo le stesse prestazioni :).

mmm.... 9704 vs le700? Philips è, attualmente, molto avanti rispetto gli attuali Sharp (latenze altissime). Ora però la Sharp ha appena presentato i nuovi pannelli con il 4 pixel giallo, e dalle prime indoscrezioni sembra sia eccellente, infatti li useranno anche i nuovi Sony.

Per la distanza di visione, riporto un vecchio thread

Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4,5 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.

Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:

480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56

Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
Immagine
Se vi va di leggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html


ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#27
Tuttavia questo non risolve il problema.

E' verissimo che il Full si nota così da vicino, ma come ogni cosa che l'uomo ingegnerizza e pensa ha pro e contro.

Se è vero che la distanza dei 1080p si nota così da vicino, qualora si usasse spesso l'SD la visione su pannello grande risulterà assolutamente scadente e quasi impossibile.

Solita storia della coperta troppo corta o del scegliere il prodotto giusto per il proprio bisogno.

Ad esempio io debbo comprare un lg sl9000 ma dovrò scegliere tra 42" e 47" con seduta a 2,80. Siccome guardo diversi dvd, molta tv tradizionale, mai sky hd, mai bluray, non uso console e non guardo sport... cosa dovrei fare?

Chi lo sà?






Certo poi che dire a qualcuno che per vedere in FullHD da 3m serve un 62" almeno, equivale a farsi fare una risata in faccia. Provate a vedere un 62" in SD a 3m, vedrete che spettacolo.

#30
Non sono d'accordo se paragoni uno SHARP XS1 ad un PHILIPS la differenza del GAMUT del pannello è a schacciante vantaggio del pannello SHARP. Se a questi abbini un SCALER tipo CRYSTALIO, il pannello SHARP, viaggia quasi anni luce dal PHILIPS, in quanto l'ellettronica di SHARP è completamente escludibile cosa che PHILIPS non fa, guarda caso proprio per la latenza del refrash :). SHARP non ha una vastità di prodotti in fascia altissima ha solo 2 modelli, e sono già vecchi, ma sono riferimenti di mercato. SHARP non bada molto al DESIGN, ma alla concretezza, è logico che il pannello da 60 arrivi a costare più di 8.000 Euro, ma li vale tutti. SHARP detiene 2 brevetti sul local dimming, che guarda caso sono sfruttati da tutti. SHARP inventa ricerca sviluppa, gli altri prendono ed integrano suoi brevetti, un po come JVC per il VHS e PHILIPS per il cd :) . In tutti i pannelli di ultima generazione una parte dell'elettronica è sotto brevvetto SHARP. Che furbescamente, prima cede a terzi l'utilizzo, così usa gli altri come BETA TESTER, poi a distanza di un semestre le implementa testate e migliorate sui suoi prodotti :). E' singolare il notarte che i pannelli SONY PRO, non sono SONY ma SHARP :) . Questo solo per dire che SHARP è comunque avanti agli altri, e gli altri che sembrerebbero essere avanti a lei, in realtà utilizzano suoi brevetti e fanno da cavie :) . Altro REFERENCE di mercato era PIONEER con KURO, per il PLASMA, per gli LCD attualmente il REFERENCE è SHARP :), senza nulla togliere agli altri :) . Considerate anche che sulla serie XS1 lo scaler e il deinterlacciamento sono gestiti da 1 proc. Faroudja :D .